Migliori app di calendario gratuite per Android

da | Applicazioni mobile, Android

Vuoi vedere quale delle migliori app di calendario gratuite per Android è adatta a te? Confrontiamo diverse fantastiche app di calendario per trovare la migliore.

Tutti hanno bisogno di un modo efficace per gestire gli appuntamenti, rispettare le scadenze e ricordare compleanni e anniversari. Gestire tutto questo nella tua testa è impossibile, ma per fortuna troverai tantissime app mobili che ti aiutano a mantenere tutto in ordine.

Pubblicità
Pubblicità

Ottieni un’app di calendario integrata su qualsiasi telefono Android che acquisti. Tuttavia, potrebbe non offrire tutte le funzionalità desiderate. Diamo quindi un’occhiata ad alcune delle migliori app di calendario gratuite per Android attualmente disponibili nel Google Play Store.

Migliori app di calendario gratuite per Android

Calendario Google

L’ovvio punto di partenza per qualsiasi elenco di app di calendario Android gratuite è Google Calendar che viene preinstallato sulla maggior parte dei dispositivi Android ed è disponibile dal Play Store per tutti gli altri. Se utilizzi altri servizi di produttività di Google, come Gmail o Keep, questo dovrebbe essere senza dubbio installato sul tuo dispositivo.

Sfogliare il calendario di mese in mese è un semplice tocco e puoi configurarlo per estrarre automaticamente eventi come prenotazioni di hotel, voli e biglietti per eventi direttamente dalla tua casella di posta e aggiungerli al tuo programma. Google Calendar ha anche una visualizzazione del programma che mostra un elenco continuo di voci imminenti anziché offrire una visualizzazione giornaliera o settimanale.

Pubblicità
Pubblicità

Poiché Google Calendar è disponibile anche tramite qualsiasi browser Web, puoi tenere traccia dei tuoi eventi da qualsiasi dispositivo tramite questa app.

Scarica: Google Calendar

Business Calendar 2

Non lasciarti ingannare dal nome. Questa app di calendario gratuita per Android è adatta sia per studenti, pensionati e liberi professionisti che per le persone che lavorano in un ufficio.

Potrebbe interessarti:  Le 7 migliori cuffie over-ear

Il principale punto di forza dell’app è il suo approccio alternativo all’utilizzo e ai display. Invece del tipico menu a discesa che consente di accedere alle visualizzazioni giornaliere, settimanali e mensili, l’app utilizza un approccio intuitivo alla navigazione con scorrimento e tocco.

Altre caratteristiche che rendono Business Calendar un degno contendente includono:

Pubblicità
Pubblicità
  • Una vista delle attività per la gestione degli elenchi di cose da fare
  • Ricerca diretta
  • La possibilità di sincronizzare i calendari da più account
  • Un’interfaccia utente moderna di tipo aziendale, incluso un tema scuro

Utilizza anche la sincronizzazione del calendario Android, che gli consente di sincronizzarsi con altri popolari servizi di calendario come Google Calendar e Calendario di Outlook .

Download: Business Calendar 2

Jorte

Jorte è tra le migliori app di calendario gratuite per Android ed è uno dei download più popolari nel Play Store. Offre tantissime opzioni che sicuramente soddisferanno tutte le tue esigenze.

L’app si distingue da alcuni dei suoi rivali grazie al suo servizio di sincronizzazione cloud che ti consente di gestire i calendari direttamente dal web. La sua più grande attrazione, tuttavia, è il suo incredibile livello di personalizzazione. Puoi modificare aspetti come colori, sfondi, temi e dimensioni del widget. Fornisce inoltre un negozio che ti consente di acquistare sfondi aggiuntivi e una vasta gamma di icone.

Altre caratteristiche includono la possibilità di scaricare gli orari delle squadre sportive, una posizione cliccabile che ti porta direttamente a un’app di mappe e una visualizzazione giorno per giorno più dettagliata rispetto a quella offerta da Google Calendar. È una soluzione di gestione del calendario piuttosto completa e a volte potrebbe sembrare un po’ troppo dettagliata.

Pubblicità
Pubblicità

Download: Jorte

aCalendar

Con alcuni fantastici widget di calendario per Android, più colori di Jorte e una navigazione più semplice, aCalendar è un altro contendente principale per il titolo.

Potrebbe interessarti:  Come disattivare l'Assistente Google su Android

Una caratteristica di produttività particolarmente utile per gli utenti esperti è la presenza di un piccolo calendario mensile nelle viste giornaliere e settimanali. Ti consente di organizzarti in modo più efficiente senza dover passare costantemente da uno schermo all’altro.

Lo scorrimento laterale ti consente di navigare rapidamente tra i suoi pianificatori mensili, giornalieri e settimanali, mentre lo scorrimento verso l’alto e verso il basso ti sposta attraverso il calendario in incrementi in base alla tua attuale selezione del pianificatore. Questa funzione non è così fluida come Google Calendar e, sfortunatamente, manca la funzione Tocca per espandere di Business Calendar.

Può anche sincronizzare le foto dalla tua rubrica per compleanni e anniversari e dispone della condivisione NFC per diffondere rapidamente le informazioni tra grandi gruppi.

Pubblicità
Pubblicità

Download: aCalendar

DigiCal

DigiCal offre la consueta suite di funzionalità, tra cui:

  • Un pianificatore quotidiano
  • Sette diverse visualizzazioni dell’agenda
  • Previsioni meteorologiche globali
  • Sincronizzazione con Google Calendar e Outlook
  • Un tema oscuro

Tuttavia, l’app guadagna il suo posto in questo elenco delle migliori app di calendario grazie ai suoi calendari scaricabili extra. Siamo tutti abituati a vedere i calendari delle festività e alcuni calendari sportivi disponibili, ma DigiCal fa un salto di qualità.

Offre oltre 500.000 calendari di eventi da scaricare. Coprono tutto, dalla finanza e lo stile di vita, alla TV e all’astronomia. Come puoi immaginare, alcuni contenuti seriamente oscuri sono disponibili se dai un’occhiata.

Download: DigiCal

Pubblicità
Pubblicità

Calendario semplice

Come suggerisce il nome, questa app è, beh, semplice. Tuttavia, l’accessibilità è ciò che rende l’app così eccezionale.

Non si connette a Google Calendar o a nessuno degli altri grandi servizi di calendario basati su cloud. Invece, tutti i dati dell’app vengono salvati localmente sul tuo dispositivo e il codice dell’app è open-source. Richiederà solo due autorizzazioni: Contatti per importare compleanni e anniversari e Archiviazione per esportare file ICS.

Dato che viviamo in un’epoca in cui Google sa quasi tutto di te, questo livello di privacy attirerà senza dubbio i fanatici della sicurezza. In conclusione: Simple Calendar è una delle principali app di calendario per Android.

Potrebbe interessarti:  Come installare un file XAPK su Android

Download: calendario semplice

One Calenda

One Calendar è un’app multipiattaforma disponibile per Android, iOS, macOS e Windows che sincronizza i tuoi calendari da più servizi in un unico calendario combinato. Supporta 12 diversi servizi, tra cui Google Calendar, Outlook Calendar, Yahoo e Nextcloud.

Pubblicità
Pubblicità

L’interfaccia è pulita e abbastanza personalizzabile, offrendo le solite campane e fischietti che ti aspetteresti da una moderna app di calendario. Tuttavia, potresti non trovare tutte le funzionalità di alcuni degli altri calendari in questo elenco. Detto questo, offre ancora funzionalità più che sufficienti per un uso professionale occasionale o leggero, soprattutto se disponi di account con più di uno dei provider supportati.

Download: One Calendar

TimeTree

Questa app è leggermente diversa dalle altre in questo elenco, poiché ha una funzionalità aggiuntiva per condividere il tuo calendario con un gruppo. Ciò è particolarmente utile se lavori con un team e desideri che i membri seguano il tuo stesso calendario. Ti dà anche la possibilità di utilizzare l’app solo per uso personale.

L’interfaccia di TimeTree è una delle più moderne tra queste app. Inoltre, hai la possibilità di creare più calendari per scopi diversi come personali, relazioni, hobby, amici o lavoro. Un’altra caratteristica degna di nota è la chat di gruppo, a cui puoi accedere toccando l’icona Messaggi nell’angolo in alto a destra dello schermo.

Download: TimeTree

Pubblicità
Pubblicità
Condividi su:

Sai davvero tutto su Whatsapp?

Leggi ora guide e trucchi su come usare al meglio WhatsApp

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia.

Pubblicità
Pubblicità