Migliori app di allenamento per tenersi in forma

da | Applicazioni mobile

Abbiamo raccolto le migliori app di allenamento per Android e iPhone. Mettiti in forma ovunque con piani, suggerimenti, formazione e altro ancora.

Non è mai un brutto momento per iniziare a fare più esercizio. Dopo alcune brevi settimane di allenamento regolare, ti sentirai più sicuro, inizierai a costruire abitudini che possono contribuire alla perdita di peso e avrai una maggiore gioia di vivere.

Pubblicità
Pubblicità

Fortunatamente, né gli utenti Android né iOS sono a corto di opzioni quando si tratta di app di allenamento. Non importa se sei un triatleta esperto o hai appena iniziato il tuo percorso di fitness; ci sono app adatte al tuo livello. Continua a leggere per scoprire le migliori app di allenamento, gratuite ea pagamento.

btwb

btwb sta per “oltre la lavagna” e questa app è il tracker di allenamento CrossFit ufficiale. Le caratteristiche includono un’enorme libreria di allenamenti con oltre otto milioni di esercizi, monitoraggio dei progressi del corpo, classifiche mondiali, monitoraggio delle macro e “squadre” per monitorare i risultati dei tuoi amici. Puoi persino utilizzare l’app per creare i tuoi allenamenti.

btwb richiede un abbonamento annuale, ma i nuovi utenti possono iscriversi per una prova gratuita di 30 giorni.

Pubblicità
Pubblicità

Scarica: CrossFit btwb per Android | iOS

Tone It Up

Tone It Up è una delle migliori app di allenamento per le donne. Come suggerisce il nome, l’obiettivo principale dell’app è la tonificazione del corpo piuttosto che il cardio e la resistenza. Gli esercizi ruotano attorno a yoga, cardio, sbarra, boxe, kettlebell e allenamento della forza. Ci sono anche allenamenti speciali per la gravidanza.

Ogni giorno riceverai una nuova routine di allenamento. Queste routine sono formulate dai migliori istruttori di fitness. L’app ha anche una vivace comunità di donne, tutte più che felici di offrire consigli e indicazioni per allenare i principianti.

Potrebbe interessarti:  Come avere conversazioni di testo segrete sul tuo iPhone

Scarica: Tone It Up per Android | iOS

Pubblicità
Pubblicità

Couch to 5K

Se preferisci concentrarti sul cardio piuttosto che sulla forza , dai un’occhiata all’app Couch to 5K. Secondo il piano, devi correre per 30 minuti alla volta, tre volte alla settimana, per nove settimane. Al termine delle nove settimane, sarai pronto per correre una gara di 5 km.

L’app include quattro allenatori virtuali, tracciamento del percorso con GPS, tracciamento dell’allenamento e monitoraggio personale. Sfortunatamente, sebbene questa sia una delle migliori app per piani di allenamento per Android e iOS, il download non è gratuito.

Download: per Android | iOS

Workout Trainer di Skimble

Workout Trainer di Skimble è un’altra delle migliori app di allenamento gratuite. L’app si rivolge a un’ampia gamma di utenti: la sua libreria di allenamenti copre esercizi in palestra, esercizi a casa e persino allenamenti che puoi fare mentre sei in viaggio .

Pubblicità
Pubblicità

Gli allenamenti sull’app hanno livelli di difficoltà regolabili. Foto e video accompagnano ogni esercizio, così puoi assicurarti che il tuo modulo sia corretto. Inoltre, c’è un abbonamento pro per l’app che fornisce l’accesso a più programmi di allenamento e allenamenti esclusivi. Tuttavia, questo non è strettamente necessario, poiché il contenuto gratuito è abbastanza ampio.

Scarica: per Android | iOS

JEFIT

JEFIT è una delle migliori app di allenamento in palestra. È piuttosto ricco di funzionalità: puoi impostare i tuoi esercizi, tenere traccia dei pesi e delle ripetizioni che hai raggiunto, pianificare i tuoi obiettivi di allenamento, registrare le misurazioni del tuo corpo, organizzare il programma della palestra, aggiungere note ai tuoi allenamenti e molto altro.

JEFIT include anche utili integrazioni come timer di riposo, timer di intervallo e supporto per superset e allenamento in circuito. Un piano professionale aggiunge report di formazione avanzati e confronti delle statistiche con altri utenti. Rimuove anche gli annunci.

Potrebbe interessarti:  Come sbloccare un iPhone 14 disabilitato

Scarica: JEFIT Workout Tracker per Android | iOS

Pubblicità
Pubblicità

Aaptiv

Aaptiv si autodefinisce un'”app di fitness audio”. In pratica, ciò significa che una playlist musicale accompagna ciascuna delle 3.000 routine di allenamento individuali sull’app. Le colonne sonore si basano principalmente sui successi delle classifiche moderne.

Nonostante gli espedienti di marketing, Aaptiv è ancora una delle migliori app di allenamento per Android e iOS. È progettato per farti allenare ovunque. Alcune sessioni durano solo sette minuti; altri offrono una routine completa che dura un’ora o più.

Scarica: Aaptiv per Android | iOS

Freeletics

Se vivi in ​​un appartamento angusto, Freeletics è la migliore app di allenamento che troverai. Ha un filtro speciale per trovare esercizi che puoi eseguire in uno spazio piccolo come un cortile di due piedi quadrati.

A parte il filtro spaziale, troverai tutti i soliti contenuti di fitness. Ciò include 900 allenamenti, routine personalizzate di 10-30 minuti in base al peso corporeo, un pianificatore di allenamento e un allenatore di allenamento. Tuttavia, l’allenatore e alcuni vantaggi della comunità sono bloccati dietro un paywall.

Pubblicità
Pubblicità

Scarica: Freeletics per Android | iOS 

Daily Burn

Daily Burn ha alcune caratteristiche uniche che la rendono una fantastica app di allenamento per uomini e donne allo stesso modo.

In particolare, c’è un allenamento quotidiano dal vivo che puoi trasmettere in streaming direttamente dal tuo dispositivo. Lo spettacolo dal vivo inizia a un’ora specifica ogni giorno, ma puoi guardarlo in qualsiasi momento per le 24 ore successive. È anche semplice accedere al contenuto tramite Amazon Fire TV, Apple TV o Roku in modo da poterlo seguire su uno schermo TV più grande.

Daily Burn include 150 allenamenti per tutti i livelli di fitness. Ci sono anche allenamenti audio (nel caso abbiate bisogno di motivazione musicale). Gli esercizi stessi ruotano principalmente attorno allo yoga, al cardio ad alta intensità e all’allenamento della forza.

Potrebbe interessarti:  Come impedire ai selfie di iPhone di capovolgersi o specchiarsi

Scarica: Daily Burn per Android | iOS 

Pubblicità
Pubblicità

Strava

Strava è la migliore app di monitoraggio degli allenamenti per le persone a cui piacciono gli esercizi cardio come jogging, nuoto e ciclismo. L’app ha tre funzioni principali:

  • Monitoraggio e analisi di distanza, andatura, velocità, dislivello guadagnato e calorie bruciate.
  • Una mappa di percorsi per jogging e piste ciclabili per migliaia di località in tutto il mondo.
  • Sfide e gare mensili per mantenerti motivato.

E se accedi all’app web, avrai anche accesso alla vasta community di membri, alle funzionalità di creazione di percorsi e alle attività di allenamento di gruppo locali.

Scarica: Strava per Android | iOS 

Sworkit

Pubblicità
Pubblicità

Sworkit è l’app perfetta per le persone che spesso si trovano a corto di tempo per un allenamento completo. Dici all’app che tipo di allenamento vuoi fare e per quanto tempo vuoi farlo e riceverai un elenco di consigli personalizzati.

Esistono più di 200 esercizi di allenamento, molti dei quali utilizzano il peso corporeo per la resistenza. Pertanto, non avrai bisogno di attrezzature aggiuntive. Puoi anche creare un numero illimitato di allenamenti personalizzati. L’app offre opzioni di abbonamento mensile e annuale. I contenuti dell’app per bambini sono completamente gratuiti.

Scarica: Sworkit per Android | iOS 

Condividi su:

Sai davvero tutto su Whatsapp?

Leggi ora guide e trucchi su come usare al meglio WhatsApp

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia.

Pubblicità
Pubblicità