Migliori app Android per aiutarti a risolvere problemi di matematica

da | Applicazioni mobile, Android

Pubblicità

Hai un problema di matematica da risolvere e hai bisogno di qualcosa di più potente di una normale calcolatrice? Queste app Android sono la soluzione.

La matematica è una delle materie più stressanti che puoi affrontare ed è comprensibile. Che tu sia bravo o meno, risolvere soluzioni matematiche complesse può essere difficile durante concetti come il calcolo o la trigonometria. E a volte, anche i problemi aritmetici fondamentali possono darti problemi.

Pubblicità

Fortunatamente, ci sono un sacco di app che possono aiutarti a risolvere problemi di matematica sul tuo telefono Android. Diamo un’occhiata alle migliori app Android per migliorare le tue abilità matematiche.

Photomath

Photomath è una popolare app risolutore di matematica che utilizza la realtà aumentata per risolvere problemi di matematica. Ha un’interfaccia utente intuitiva pur offrendo molte funzionalità. Tutto quello che devi fare è puntare la fotocamera verso un problema di matematica, oppure puoi importare una foto contenente il problema dal tuo telefono e lo risolverà per te.

Pubblicità

Inoltre, ottieni un’opzione calcolatrice dedicata che ti aiuta a inserire diversi problemi. Mentre li risolve, ti fornisce una guida passo passo con animazioni e vari metodi.

Photomath è gratuito con funzionalità limitate. Dovrai abbonarti all’abbonamento Photomath Plus per sbloccare funzionalità come tutorial animati, spiegazioni più approfondite, suggerimenti e molto altro.

Download: Photomath

Microsoft Math Solver

Il Risolutore di matematica di Microsoft offre molte delle stesse funzionalità che ottieni nell’app Photomath. Può risolvere vari problemi, inclusi trigonometria, algebra, calcolo e problemi di parole.

Puoi digitare, scansionare un’equazione matematica scritta a mano o importarne una dalla tua galleria e otterrai una spiegazione passo passo. Puoi andare alla cronologia, controllare i problemi risolti in precedenza e aggiungere un segnalibro a un problema di matematica specifico se desideri rivederlo in un secondo momento.

Pubblicità
Potrebbe interessarti:  Come recuperare le foto cancellate su qualsiasi dispositivo Android

Inoltre, ottieni grafici interattivi, quiz di pratica quotidiana e lezioni video online che ti danno una migliore presa sull’argomento.

Questa app si integra anche nel browser Edge sul desktop, quindi puoi utilizzare Microsoft Edge per risolvere problemi di matematica . La parte migliore dell’app è che è gratuita e non contiene annunci o acquisti in-app.

Scarica: Microsoft Math Solver

Socratic

Socratic è una delle app Android di Google di cui potresti non aver mai sentito parlare prima. Copre concetti matematici come algebra, geometria, trigonometria, calcolo e altro. Oltre alla matematica, può aiutare con vari altri argomenti come biologia, chimica, fisica, storia e poesia.

Puoi scansionare equazioni matematiche, problemi di parole, domande di fisica o qualsiasi altra cosa. Spiegherà la domanda insieme a possibili variazioni della domanda e mostrerà i video correlati se ne trova. Dato che si tratta di un prodotto Google, vedrai la maggior parte delle risposte dai risultati di ricerca di Google e YouTube per i video.

Pubblicità

La parte migliore dell’app è che è completamente gratuita e non contiene annunci in tutta l’app.

Download: Socratic di Google 

Mathway

Mathway supporta concetti matematici di base e complessi come trigonometria, algebra, calcolo e molti altri.

Simile alle altre app in questo elenco, tutto ciò che devi fare è scansionare il problema di matematica o digitarlo manualmente e Mathway ti fornisce la risposta e spiega i passaggi che hanno portato alla soluzione. Quando vuoi inserire la tua equazione manualmente, ottieni una tastiera dedicata con diverse funzioni e simboli.

Pubblicità

L’interfaccia utente dell’app è minima e facile da seguire. Mathway è gratuito, ma per accedere a funzionalità come soluzioni e spiegazioni dettagliate, dovrai eseguire l’aggiornamento a un piano di abbonamento.

Potrebbe interessarti:  Cos'è Ask.fm? Come funziona il social network di domande e risposte

Download: Mathway

Camera Math

Come suggerisce il nome, Camera Math ti consente di risolvere equazioni matematiche scattando foto dalla tua fotocamera. Può aiutarti con vari concetti matematici come Calcolo, Algebra, Trigonometria, Geometria e altri.

Puoi puntare la fotocamera su una domanda di matematica o importare un’immagine dal tuo dispositivo per risolvere il tuo problema. L’app utilizza l’intelligenza artificiale per estrarre le informazioni sulla foto catturata e risolverle per te con passaggi dettagliati. C’è una sezione Chiedi nell’app dove puoi chiedere aiuto ai tutor.

Pubblicità

Inoltre, ottieni opzioni come una calcolatrice dedicata, un separatore decimale e molto altro. Camera Math offre una prova gratuita di 7 giorni per decidere se ottenere il piano di abbonamento, sbloccare soluzioni dettagliate, rimuovere annunci, fornire soluzioni più veloci e altro ancora.

Download: Camera Math 

Cymath

Cymath è un’altra eccellente app risolutore di matematica che risolve una varietà di concetti come statistica, trigonometria e calcolo. Una volta entrato nell’app, vedrai un’opzione di inserimento manuale per inserire la tua domanda. Puoi passare alla scheda della fotocamera per scansionarla invece di inserirla manualmente.

Cymath ha un’interfaccia utente intuitiva e semplice da usare. È disponibile in quattro lingue diverse dall’inglese. Ha una sezione di riferimento che include alcune formule, regole ed equazioni di base che possono aiutarti.

Inoltre, puoi esercitarti con problemi basati su pre-algebra, algebra e calcolo nella sezione pratica, e c’è una sezione blog con un nuovo problema e la sua soluzione ogni settimana. Cymath è gratuito, ma puoi optare per l’abbonamento Premium.

Pubblicità

Download: Cymath

Math Scanner

Math Scanner ha un’interfaccia utente che lo semplifica mentre ti concentri su un problema, che puoi inserire scattando una foto, importandola o inserendola manualmente tramite la tastiera fornita.

Potrebbe interessarti:  Come salvare le posizioni di casa e lavoro su Waze

Copre l’algebra, la trigonometria, il calcolo, la statistica e la chimica. C’è anche una sezione dedicata dove puoi imparare questi concetti. Inoltre, puoi interagire con altri membri della comunità per scambiare informazioni. L’app contiene allenamenti quotidiani per migliorare le abilità matematiche ed è disponibile in quattro lingue oltre all’inglese.

Math Scanner by Photo può essere utilizzato gratuitamente in misura ragionevole. Tuttavia, avrai bisogno di un abbonamento premium per rimuovere gli annunci e sbloccare funzionalità come la scansione illimitata, l’accesso a un team di supporto e altro ancora

Pubblicità

Download: Math Scanner by Photo 

Condividi su:
Pubblicità

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina Facebook per rimanere informato sui nostri ultimi articoli del sito e conoscere sempre meglio il mondo della tecnologia. Ci seguono già 25.000 persone che aspetti.

Seguici su Telegram

Segui il nostro gruppo Telegram gratis per ricevere i nuovi articoli del sito e conoscere sempre meglio il mondo della tecnologia.

Come bloccare le notifiche pubblicitarie sul tuo telefono Android

Come bloccare le notifiche pubblicitarie sul tuo telefono Android

Stanchi delle tue app che mostrano notifiche per offerte di marketing e altre offerte che non ti interessano? Puoi disattivarli su Android. Se sei come la maggior parte delle persone, probabilmente riceverai almeno un paio di dozzine di notifiche al giorno sul tuo...

Come visualizzare le password Wi-Fi salvate su Android

Come visualizzare le password Wi-Fi salvate su Android

Hai bisogno di visualizzare la password Wi-Fi per una rete salvata sul tuo telefono Android? Ecco tutto quello che puoi fare per trovare la tua password Wi-Fi utilizzando Android. Ti chiedi come vedere una password Wi-Fi su Android? Forse sei connesso a una rete di...

Come utilizzare il telefono Android come gamepad per giocare su PC

Come utilizzare il telefono Android come gamepad per giocare su PC

Puoi utilizzare un telefono Android come controller quando giochi ai giochi per PC. Ecco come configurarlo. Giocare ai videogiochi con un sistema di controllo efficace è sempre utile per migliorare la tua esperienza. Mentre i controlli tradizionali per i giochi per PC...

Pubblicità
Pubblicità