Al momento stai visualizzando Le migliori action cam e GoPro 2022: guida all’acquisto

Le migliori action cam e GoPro 2022: guida all’acquisto

Dal lancio della GoPro, gli avventurieri hanno legato le action cam alle loro bici, caschi e praticamente ovunque per ottenere i migliori scatti d’azione possibili. Poiché le GoPro sono un investimento costoso, non è facile per tutti mettere le mani su una action cam decente.

Per fortuna il mercato si è aperto ed è diventato molto più competitivo, lasciando il posto ad alcune alternative solide, ma in alcuni casi molto più convenienti.

Pubblicità

Ci sono un sacco di usi per le action cam, come le immersioni subacquee, la mountain bike e persino il brivido delle montagne russe o degli scivoli d’acqua. Non c’è modo migliore per condividere le tue avventure del filmato di prima mano fornito da una action cam.

Ecco le action cam e le GoPro disponibili oggi.

GoPro HERO10 Black

La GoPro HERO10 Black è un enorme aggiornamento rispetto alla GoPro HERO9 Black in quasi tutti i modi possibili, con tonnellate di nuove funzionalità che si aggiungono sia alla qualità complessiva della action cam sia ad alcuni miglioramenti alla facilità d’uso.

Pubblicità

L’aggiornamento più evidente è la fluidità e la velocità che derivano dal nuovo potente processore GP2, che vanta prestazioni doppie rispetto al suo predecessore. Con tantissime funzioni progettate per assicurarti di catturare i momenti perfetti e ancora più modalità per assicurarti che abbiano un aspetto incredibile, la GoPro HERO10 Black è davvero la action cam ideale.

Per addolcire l’affare, la GoPro HERO10 Black include un’opzione doppia batteria per un’alimentazione più duratura, time-lapse per catturare scenari in un modo come nessun altro ed è impermeabile. Ciò significa che puoi scattare le tue avventure subacquee fino a 10 metri, mostrare ai tuoi amici e alla tua famiglia paesaggi mozzafiato e sentirti a tuo agio sapendo di possedere una delle migliori action cam disponibili.

Pubblicità

Insta360 ONE R Twin Edition

Qualunque sia la tua intenzione di utilizzare una action cam, Insta360 ONE R Twin Edition ti coprirà. È ricco di funzionalità per garantire che ogni video e foto sia sempre perfetto, anche con una risoluzione di 5,7K.

Potrebbe interessarti:  Migliori mini PC: guida all’acquisto

Insta360 ONE R Twin Edition è dotato di una modalità selfie stick invisibile che ti consente di catturare 360 ​​video e foto aeree; rimuove il selfie stick, creando un aspetto molto più naturale, senza la fotocamera o il bastone nell’inquadratura. Questo è perfetto per professionisti o vlogger che vogliono catturare uno scatto senza interruzioni.

La qualità prodotta da Insta360 ONE R Twin Edition è incredibile. Con un obiettivo grandangolare 4K, una super risoluzione 5.7K e la stabilizzazione Flowstate, puoi aspettarti solo i video più fluidi e nitidi possibili, indipendentemente da quello che stai facendo.

Pubblicità

AKASO Brave 7

Anche se AKASO Brave 7 potrebbe non includere una montagna di funzionalità che altri giganti di action cam come GoPro fanno, è un’ottima alternativa conveniente per coloro che vogliono semplicemente catturare il momento senza la necessità di tutti i campanelli e fischietti. Tuttavia, puoi acquisire 4K a 30 fps, 1080p a 60 fps e scattare foto da 20 MP.

Sebbene AKASO Brave 7 sia più conveniente di altri, non significa che non ci siano funzionalità progettate per rendere facile catturare il momento perfetto. Sia il telecomando che il controllo vocale rendono l’acquisizione di qualsiasi scatto o video un gioco da ragazzi.

Se sei un principiante della fotografia ma ti piace l’azione, la mancanza di modalità e impostazioni incluse in molte delle migliori action cam può essere davvero una benedizione. Rende AKASO Brave 7 un’opzione più interessante per coloro che cercano semplicemente di catturare scatti straordinari, senza dover giocare con tonnellate di funzioni e impostazioni.

GoPro HERO9 Black

Nel corso degli anni GoPro si è fatta un nome grazie sia alla qualità delle sue action cam sia alle incredibili funzionalità e modalità che racchiudono nelle loro action cam, e la GoPro HERO9 Black non fa eccezione.

Una delle migliori caratteristiche della GoPro HERO9 Black è la funzione HindSight che cattura fino a 30 secondi di filmati prima ancora che tu abbia iniziato a registrare, assicurandoti che anche se sei in ritardo premendo l’otturatore, non perdi mai un momento.

Pubblicità
Potrebbe interessarti:  Come scaricare video YouTube

Con video 5K e foto da 20 MP, la GoPro HERO9 Black cattura ogni piccolo dettaglio, assicurandoti che le tue avventure siano incredibili come te le ricordi. E se ciò non bastasse, questa action cam rende gli scatti un gioco da ragazzi, poiché è dotata di display anteriore e posteriore, stabilizzazione video e controlli touch screen.

GoPro HERO8

Sebbene la GoPro HERO8 sia stata ora sostituita con modelli più recenti, è un’ottima opzione per coloro che cercano un modo più conveniente per acquistare una GoPro senza i prezzi degli ultimi modelli. Per fortuna, perdere le ultime funzionalità non significa perdere la qualità, la GoPro HERO8 offre ancora video 4K a 60 fotogrammi al secondo.

La stabilizzazione video HyperSmooth 2.0 di GoPro consente agli utenti di acquisire video estremamente fluidi. Funziona anche con tutte le risoluzioni e frame rate disponibili, quindi non devi sacrificare la qualità.

La ricerca di una action cam economica non è più un problema. Poiché la GoPro HERO8 è impermeabile fino a 33 piedi, puoi divertirti a scattare le tue avventure sotto terra e fuori terra, rendendola conveniente e versatile.

GoPro MAX

La GoPro MAX migliora la tradizionale GoPro con un’incredibile fotocamera a 360 gradi e sei microfoni progettati per offrirti un’esperienza di registrazione video e audio più completa. La GoPro MAX non è l’action cam più potente in circolazione e non ci sta provando, invece mira a essere l’action cam a 360 gradi più coinvolgente in circolazione.

Pubblicità

Con i comandi vocali disponibili per l’uso, come “GoPro, avvia la registrazione”, iniziare non potrebbe essere più semplice. Dì semplicemente uno dei 12 comandi vocali disponibili e lascia che la tua GoPro faccia il resto per te a 1080p.

Pubblicità

Se stai cercando una action cam adatta a vlogger o anche ai principianti, GoPro Max è un’ottima scelta. È ragionevolmente conveniente, offre molte funzioni utili, come foto panoramiche prive di distorsioni a 270 gradi e trasmissioni in diretta, e include una custodia per proteggerlo durante il trasporto.

DJI Action 2

A prima vista, la DJI Action 2 potrebbe non sembrare niente di speciale, ma il suo software impressionante e gli accessori magnetici sono ciò che la distingue dalle altre action cam sul mercato. Con un cordino magnetico e una fascia magnetica puoi collegare rapidamente il tuo DJI Action 2 con facilità, rendendo l’acquisizione di video POV più facile che mai.

Potrebbe interessarti:  Come riprodurre file WMA e WMV su Mac

Con l’algoritmo di stabilizzazione integrato, sai che il tuo filmato sarà fantastico. Il DJI Action 2 è impermeabile fuori dalla scatola, ma può anche essere spinto da 10 metri a 60 metri con l’uso di una custodia protettiva impermeabile, rendendolo ideale per chi desidera catturare filmati d’azione sott’acqua.

Che tu stia facendo go-kart, immersioni subacquee o alpinismo, DJI Action 2 può acquisire risoluzioni 4K a 120 fps, insieme a un campo visivo ultra ampio di 155 gradi. Ciò significa che sarai in grado di catturare ogni momento, indipendentemente dal tipo di avventura in cui ti trovi.

Pubblicità

Drift Ghost

Il Drift Ghost è stato progettato per funzionare perfettamente con le motociclette e altri sport frenetici, con la stabilizzazione elettronica dell’immagine che contrasta le vibrazioni che normalmente ti aspetteresti di vedere quando si riprendono filmati da un veicolo ad alta velocità o durante l’esecuzione di sport estremi.

La tecnologia a doppio microfono consente agli utenti di spostarsi dai microfoni anteriori o posteriori, consentendo di fermare il rumore del vento e offrendo un audio più chiaro alle alte velocità. Questo può quindi essere semplicemente commutato sull’audio anteriore in caso di necessità. Pertanto, se stai cercando una action cam in grado di resistere a tali velocità, Drift Ghost è un’ottima scelta.

L’obiettivo ruotabile di 330 gradi semplifica l’impostazione del campo visivo della telecamera, senza la necessità di regolare l’attacco, rendendo l’acquisizione del video perfetto rapida e indolore.

Condividi su: