Al momento stai visualizzando Migliore fotocamera DSLR: guida all’acquisto

Migliore fotocamera DSLR: guida all’acquisto

Potresti aver sentito parlare di fotocamere SLR in passato, ma cos’è una fotocamera DSLR? Bene, sta per fotocamera reflex digitale a obiettivo singolo.

Spesso includono obiettivi intercambiabili, maggiore durata della batteria e migliori riprese in condizioni di scarsa illuminazione, il che li rende una scelta migliore per professionisti e appassionati.

Pubblicità

Mentre le fotocamere mirrorless hanno recentemente dominato il mercato, niente batte la sensazione robusta della vecchia scuola di una fotocamera DSLR. Con le loro costruzioni più robuste, così come la loro gamma di obiettivi e filtri, resistono ancora alle moderne fotocamere in termini di qualità.

Ma con così tante fotocamere DSLR là fuori e così tante impostazioni e funzionalità, può essere complicato scegliere quella giusta per te

La gamma di moderne fotocamere DSLR è estremamente ampia, dalle fotocamere economiche di fascia bassa a quelle professionali ricche di funzionalità. Tutto quello che devi fare è capire dove ti trovi e trovare quello giusto per te.

Pubblicità

Ecco le migliori fotocamere DSLR per i tuoi soldi disponibili oggi.

Nikon D850

La Nikon D850 è la fotocamera DSLR definitiva sia per i fotografi professionisti che per i dilettanti. Non dobbiamo più scegliere tra velocità o risoluzione, poiché la Nikon D850 riesce a mantenere sia grandi velocità che un’impressionante risoluzione di 45,7 MP (8256×5504).

Il nuovo touchscreen inclinabile della Nikon D850 è un’altra grande novità dei DLSR di Nikon, che aggiunge la possibilità di individuare i minimi dettagli e utilizzare la messa a fuoco tattile, o persino modificare il funzionamento dell’otturatore tattile. Questo lo rende più facile che mai da usare.

Potrebbe interessarti:  Migliori monitor ultrawide nel 2022

La modalità Live View sulla Nikon D850 ha una funzione di fotografia silenziosa che si sposta sull’otturatore elettronico per eliminare qualsiasi rumore, rendendolo il momento ideale per scattare foto dove normalmente potresti non essere in grado, senza il rischio di disturbare nessuno.

Pentax K-3 Mark III

La più recente ammiraglia DLSR di Pentax, la Pentax K-3 Mark III, è dotata di tonnellate di miglioramenti e nuove funzionalità. Questi la rendono facilmente una delle migliori fotocamere DLSR per i tuoi soldi disponibili oggi.

Pubblicità

Con un robusto corpo in lega di magnesio, che non è solo costruito per essere robusto ma è anche resistente agli agenti atmosferici, la Pentax K-3 Mark III sembra la fotocamera DLSR di alta qualità e ben costruita che è.

La Pentax K-3 Mark III è leggermente più pesante della maggior parte delle moderne fotocamere DLSR, ma è un piccolo prezzo da pagare per una fotocamera di alta qualità. E con un nuovo motore di messa a fuoco automatica e una risoluzione effettiva migliorata di 25,7 megapixel, le foto della Pentax K-3 Mark III sono impressionanti quanto la fotocamera stessa.

Canon EOS 5D Mark IV

Quattro anni dopo il lancio di Canon EOS 5D Mark III, l’attesissima Canon EOS 5D Mark IV mirava a offrire di più agli appassionati di video che desiderano controlli touchscreen più moderni e una maggiore durata. Ad esempio, il modello Mark IV aggiunge Wi-Fi e NFC integrati; perfetto per fotografi che scattano sul campo e professionisti che lavorano.

Potrebbe interessarti:  Come stampare foto digitali: migliori siti e applicazioni

Questo tuttofare potrebbe offrire solo 1080p HDMI, ma vanta un sensore CMOS full frame da 30,4 MP, video 4K a 30 fps e velocità di scatto continuo fino a 7 fps. Non è necessariamente rivoluzionario, ma ci sta portando nella giusta direzione, soprattutto per coloro che apprezzano risultati più affidabili.

Anche la Canon EOS 5D Mark IV continua a utilizzare schede CF e SD; sono economici, allegri e abbondanti. Questa DSLR è versatile e robusta e, sebbene non sia impermeabile, è comunque l’ideale per la maggior parte dei tipi di fotografia.

Pubblicità

Nikon D7500

Proprio come la Nikon D850, la Nikon D7500 è una fotocamera DSLR di fascia alta che vanta caratteristiche impressionanti che attireranno sia i professionisti esperti che gli appassionati. Con un’impressionante velocità di scatto continuo di 8 fps e una risoluzione del sensore ottico di 20,9 MP, oltre a video 4K, la Nikon D850 vanta una fantastica qualità dell’immagine.

Se scatti sul campo, è facile condividere i tuoi scatti con il mondo intero in pochi secondi utilizzando l’innovativa app Nikon SnapBridge. Le altre incredibili caratteristiche della Nikon D850 aiutano a distinguere questa fotocamera dal resto, con un display touchscreen da 3,2 pollici inclinabile, puoi esplorare scattare foto di livello successivo da qualsiasi angolazione.

E, se sei alla ricerca di una DSLR economica che utilizza una tecnologia più moderna, sarai felice di sapere che è facile utilizzare il touchscreen per scegliere rapidamente dove vuoi mettere a fuoco, rendendo facile e veloce ottenere quel perfetto sparo. Inoltre, vanta connettività Wi-Fi e Bluetooth.

Condividi su:
Pubblicità