Al momento stai visualizzando Come monitorare e migliorare la durata della batteria del tuo MacBook

Come monitorare e migliorare la durata della batteria del tuo MacBook

Vuoi ottenere di più dalla batteria del tuo MacBook? Queste app ti consentono di tenere d’occhio la salute della batteria e migliorarne la durata.

L’ultima cosa che vuoi è che la batteria del tuo MacBook si esaurisca quando ne hai più bisogno. Mentre i laptop Mac offrono una durata della batteria solida rispetto a molti concorrenti, anche le migliori batterie diminuiscono con l’età. Le batterie sono consumabili, ma è possibile migliorarne la longevità complessiva attraverso il monitoraggio e la pulizia regolari.

Pubblicità

Ti presenteremo una manciata di app batteria per il tuo Mac per monitorare la batteria del tuo computer con pochi semplici clic. Questi ti aiuteranno a ottenere il massimo dalla batteria del tuo Mac.

Battery Health 2

Battery Health è probabilmente lo strumento di monitoraggio della batteria più popolare per Mac e Battery Health 2 è il successore di cui non sapevamo di aver bisogno. Questo strumento offre un’interfaccia ordinata che elenca tutti i parametri vitali della batteria per il tuo MacBook.

L’app visualizza la carica corrente , la corrente massima , lo stato di salute di macOS , i cicli , l’ età , il consumo energetico e l’amperaggio . Fondamentalmente, tutto ciò che devi sapere per monitorare da solo la batteria del tuo MacBook. Power History è una funzionalità premium che ti aiuta a ottenere informazioni utili. Visualizza i grafici dinamici del consumo energetico e le notifiche del raggio quando il consumo della batteria supera una determinata soglia.

Pubblicità

Download: Battery Health 2 

Coconut Battery

Coconut Battery è un altro sostenitore degli strumenti di monitoraggio della batteria di macOS che si concentra sulle basi. Nonostante il suo approccio spartano, l’app è precisa e utile.

Pubblicità
Potrebbe interessarti:  Come forzare l'uscita da un'app o programma bloccato sul tuo Mac

Coconut Battery mostra una barra percentuale che mostra la tua attuale capacità di carica completa, seguita da una barra percentuale per la capacità progettata della batteria. L’app consente inoltre di registrare lo stato della batteria a diversi intervalli di tempo e di salvare il registro di conseguenza. Infine, lo strumento ti consente anche di controllare lo stato della batteria del tuo dispositivo iOS se è collegato al tuo Mac tramite USB o Wi-Fi.

Download: Coconut Battery 

menu iStat

I menu iStat sono utili se desideri aggiungere statistiche avanzate come la velocità della ventola , il consumo di memoria e gli indicatori di rete . Oltre a questo, iStat Menu offre anche un approfondito strumento di monitoraggio della batteria che ti aiuta a stare al passo con i parametri vitali della batteria. Lo strumento visualizza Stato della batteria , Cicli e Condizione.

Pubblicità

iStat Menus mostra il tempo rimanente sulla tua carica attuale, insieme a un elenco di app che stanno accumulando risorse. Passare il mouse su ciascuna di queste opzioni ti porterà a statistiche avanzate per aiutarti a dedurre meglio le condizioni della batteria. 

Download : iStat Menus

Battery Monitor

Battery Monitor è l’app batteria perfetta per MacBook se desideri un’app gratuita con tutte le informazioni di base necessarie per mantenere la batteria del tuo MacBook.

Battery Monitor si troverà nel menu Apple nella parte superiore dello schermo, dove potrai vedere la tua carica attuale, i cicli della batteria e persino vedere la capacità della batteria, la temperatura e il consumo di energia. Nel complesso, è un’app abbastanza facile da usare piena di funzioni utili per monitorare la batteria del tuo Mac con il semplice clic di un pulsante.

Potrebbe interessarti:  Come scaricare Chrome per Mac

Download: Monitoraggio batteria

Pubblicità

Better Battery 2

Un’altra app facile da usare che puoi scaricare e iniziare a utilizzare in pochi secondi è Better Battery 2. Dopo aver installato l’app, sarai in grado di vedere un elenco di tutte le informazioni sulla batteria. Dalla carica attuale alla capacità attuale della batteria e persino alla data di produzione della batteria e alla sua età attuale.

Se desideri tutte le funzionalità offerte da Better Battery 2, dovrai aggiornare e acquistare la versione premium. Ma la buona notizia è che la versione gratuita avrà informazioni più che sufficienti per gestire la batteria del tuo MacBook.

Download: Better Battery 2 

Condividi su: