Al momento stai visualizzando Miglior browser per Android TV

Miglior browser per Android TV

Puoi utilizzare la tua Android TV per riprodurre in streaming programmi TV e film da servizi come Netflix e Amazon Prime Video, guardare i file multimediali salvati localmente tramite app come Kodi e Plex e persino riprodurre in streaming i giochi dal computer allo schermo della TV.

Tuttavia, la tua Android TV può essere utilizzata anche per navigare sul Web. Sfortunatamente, nessun browser viene preinstallato sulla versione stock del sistema operativo. Allora, qual è il miglior browser per Android TV? Ecco le migliori opzioni.

Pubblicità

Browser TV Puffin

Molti browser Android TV non funzionano con il telecomando del tuo dispositivo. Dovrai utilizzare un controller di gioco o un’app per smartphone per utilizzare e navigare nell’app.

Iniziamo, quindi, con Puffin TV Browser. Questo funziona con il telecomando di base della tua Android TV, rendendolo una scelta eccellente per tutti gli utenti.

Puffin TV Browser ha una versione progettata specificamente per i box TV Android: non è solo un’app Android mobile riproposta. L’interfaccia appositamente progettata significa che Puffin è leggero, veloce e facile da vedere.

Pubblicità

Altre funzionalità includono codici QR per aggiungere i tuoi siti preferiti all’app e supporto per Adobe Flash quando e quando è necessario.

I server del browser hanno sede negli Stati Uniti, il che significa che vedrai la versione americana dei siti.

Pubblicità

Scarica: Puffin TV Browser 

Google Chrome

È strano che Chrome non sia preinstallato sul sistema operativo Android TV. Forse è ancora più strano che non esista una versione dedicata per Android TV dell’app e che non sia disponibile nell’Android TV Play Store.

Potrebbe interessarti:  Come registrare una telefonata su Android

Tuttavia, queste stranezze non ti impediscono di installare Chrome sulla tua Android TV . Puoi installare l’app sul tuo box Android TV utilizzando la versione web del Play Store. Alcuni dispositivi ti permetteranno persino di installare l’app utilizzando un comando vocale.

Pubblicità

L’utilizzo di Google Chrome su Android TV ha sia pro che contro. Tra i professionisti, se sei un utente Chrome esistente, avrai accesso a tutti i tuoi segnalibri, cronologia di navigazione e altri contenuti sincronizzati.

Uno degli svantaggi è che Chrome probabilmente non funzionerà con il telecomando Android TV esistente, il che lo rende un po’ più scomodo da usare rispetto ad altre opzioni.

Scarica: Chrome.

Mozilla Firefox

Come Chrome, non esiste una versione Android TV dedicata di Firefox. La mancanza della sua presenza su Android TV Play Store è dovuta ai requisiti restrittivi di Google su ciò che si qualifica come app Android TV.

Le persone che usano Firefox su Android TV spesso indicano le sue estensioni come uno dei principali vantaggi dell’app. A differenza di Google Chrome, quasi tutte le tue estensioni funzioneranno sulla piattaforma Android TV.

Pubblicità

Molti utenti affermano anche che la navigazione su YouTube è più veloce quando si utilizza Firefox per Android TV rispetto a quando si utilizza l’app YouTube ufficiale. Potresti non riscontrare gli stessi risultati.

Ricorda, puoi gestire facilmente Firefox o qualsiasi altra app con sideload sulla tua Android TV, quindi non lasciarti scoraggiare dall’aspetto del sideload.

Scarica: Firefox .

Browser TVWeb

TVWeb Browser è più nello stampo di Puffin TV Browser. È un browser Web progettato specificamente per essere eseguito sul sistema operativo Android TV.

Potrebbe interessarti:  Come scaricare musica sul telefono

La navigazione è semplice. Sul lato sinistro dello schermo, hai accesso ai tuoi motori di ricerca preferiti, ai tuoi segnalibri e al menu delle impostazioni, e questo è tutto.

Pubblicità

In termini di funzionalità, TVWeb Browser offre ricerca vocale integrata, segnalibri, accesso alla cronologia di navigazione, cambio di User Agent, motori di ricerca personalizzabili e un puntatore del mouse sullo schermo che puoi controllare con il tuo normale telecomando Android TV.

Pubblicità

Il browser TVWeb può essere scaricato e utilizzato gratuitamente.

Download: browser TVWeb .

TV Bro

TV Bro è un browser Android TV progettato specificamente per funzionare perfettamente con il telecomando Android TV.

Le caratteristiche principali includono schede, supporto per segnalibri e persino supporto per la ricerca vocale (di nuovo, tramite il telecomando della TV).

Pubblicità

C’è anche un download manager facile da usare, l’accesso alla cronologia di navigazione e il supporto per le scorciatoie.

Forse la cosa più importante, TV Bro è interamente open source. Ciò significa che puoi approfondire il codice e vedere come funziona l’app, assicurarti che sia sicura e controllare quali dati raccoglie.

TV Bro utilizza il motore di rendering di Android e ti consente di cambiare user agent.

Scarica: TV Bro.

Altri modi per navigare sul Web su Android TV

Se nessuno dei browser Android TV che abbiamo esaminato è sufficiente per soddisfare le tue esigenze, ci sono un paio di alternative a tua disposizione.

Pubblicità

GameStream

Se possiedi un Nvidia Shield (e dovresti, poiché Nvidia Shield è una delle migliori scatole per tagliacavi ), puoi utilizzare la funzione GameStream del dispositivo per accedere al desktop di Windows e quindi utilizzare qualsiasi browser desktop tu scelga.

Potrebbe interessarti:  Come sbloccare il telefono se non ci ricordiamo la password

Il processo è possibile perché GameStream ti consente di aggiungere manualmente qualsiasi gioco tramite l’app GeForce Experience sul tuo PC. Se aggiungi C:\Windows\System32\ mstsc.exe (l’app Connessione desktop remoto) puoi guardare il desktop del tuo computer in pochi secondi.

Ovviamente, dovrai utilizzare il telecomando della tua Android TV come mouse, il che potrebbe essere noioso. Se il tuo box Android TV lo supporta, puoi invece utilizzare un mouse abilitato Bluetooth.

Trasmetti il ​​tuo schermo

I box Android TV sono dotati della tecnologia Chromecast integrata. Pertanto, puoi utilizzare Chromecast per trasmettere lo schermo del tuo computer alla TV, consentendoti ancora una volta di utilizzare qualsiasi browser desktop che hai installato.

Lo svantaggio dell’utilizzo di Chromecast per accedere a un browser su Android TV è il ritardo. Non sarà una soluzione adatta per alcune attività, ma è più che adeguata per lo streaming di video e l’ascolto di audio.

Pubblicità
Condividi su: