Microsoft porta l’intelligenza artificiale in Bing: ecco cosa aspettarsi

da | Siti web e servizi online

Come promesso, Microsoft ha integrato ChatGPT direttamente in Bing. Ecco cosa possiamo aspettarci dal motore di ricerca aggiornato con le sue nuove funzionalità AI.

Nel febbraio 2023, Microsoft ha annunciato l’integrazione del suo modello OpenAI di nuova generazione con Bing e Microsoft Edge. È una mossa che potenzialmente rivoluzionerà la ricerca sul web così come la conosciamo.

Bing supererà Google come miglior motore di ricerca ora che è dotato di un modello di intelligenza artificiale immensamente potente? Continua a leggere mentre discutiamo di cosa puoi aspettarti dalla nuova versione di Microsoft di Bing.

Cosa c’entra OpenAI con il nuovo Bing basato sull’intelligenza artificiale?

OpenAI è la società responsabile di ChatGPT, il chatbot basato sull’intelligenza artificiale in grado di generare contenuti, rispondere a domande, creare strategie di marketing, correggere bug del codice e altro ancora. Il laboratorio di ricerca sull’intelligenza artificiale ha anche lanciato DALL-E 2 alla fine dell’anno scorso, in grado di generare immagini basate su prompt testuali .

Microsoft ha recentemente investito quasi 10 miliardi di dollari in OpenAI e la nuova abilità di intelligenza artificiale di Bing è solo l’inizio di questa partnership strategica a lungo termine.

Secondo Microsoft , Bing sarà alimentato dall’ultimo modello di intelligenza artificiale in linguaggio naturale di nuova generazione specificamente addestrato per la ricerca sul web. Il modello AI alla base di Microsoft Bing si basa sui miglioramenti apportati a ChatGPT e GPT-3.5, rendendolo molto più veloce e affidabile.

Cosa c’è di nuovo in Bing?

Ricordi quando la ricerca era deludente e scadente con Bing? Grazie al nuovo compagno di ricerca Web AI, quei giorni sono molto indietro. Bing ora utilizzerà l’intelligenza artificiale al suo interno per fornire risultati di ricerca avanzati che siano perfettamente pertinenti, consentirti di generare contenuti e, soprattutto, integrare una nuovissima esperienza di chat specializzata per rispondere a domande complesse.

Microsoft si sta assicurando che il suo motore di ricerca di nuova generazione sia il tuo copilota mentre navighi sul web. Puoi pianificare fughe romantiche con il tuo partner, scrivere i tuoi incarichi e ottenere la migliore ricetta di lasagne vegane dalla nuova esperienza di chat AI interattiva di Bing. È progettato per gestire query complesse che puoi perfezionare finché non trovi le risposte che stai cercando.

In risposta a una tipica query di ricerca, ora Bing mostrerà i risultati di ricerca pertinenti a sinistra e una panoramica completa della query di ricerca a destra.

Ciò significa che se cerchi “I migliori voli da Londra a New York”, Bing ti mostrerà un elenco di servizi di biglietteria pertinenti nel riquadro di sinistra, ma un risultato riepilogativo della migliore tariffa aerea secondo il suo algoritmo di ricerca AI nel riquadro di destra.

Cosa c’è di nuovo in Microsoft Edge?

Negli ultimi anni, Microsoft ha notevolmente migliorato Edge con funzionalità incredibili che gli hanno permesso di competere direttamente con Google Chrome. Con le ultime funzionalità di Bing + AI, Microsoft ha reso Edge ancora più potente con nuove funzionalità AI e un aspetto aggiornato.

Dopo aver configurato Microsoft Edge sul tuo dispositivo, puoi interagire direttamente con le sue funzionalità di intelligenza artificiale, incluse due funzionalità principali, Chat e Compos , che saranno integrate in una nuova versione della barra laterale di Edge.

Basandosi sulle funzionalità di generazione di contenuti di ChatGPT, Compose all’interno di Microsoft Edge ti consentirà di generare contenuti che si personalizzano in base al tono, al formato e alla lunghezza richiesti. Puoi comporre e-mail ai tuoi colleghi, scrivere del tuo nuovo lavoro in un post su LinkedIn e persino convertire le informazioni finanziarie in tabelle; le possibilità sono illimitate.

Puoi utilizzare la funzione Chat per rispondere a domande complesse, ottenere informazioni finanziarie dettagliate su un’azienda, capire il modo migliore per grigliare una bistecca, decidere il miglior framework per la tua applicazione web e altro ancora. La chat si basa sui tuoi suggerimenti per fornirti in modo completo le migliori risposte possibili.

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia seguendo il nostro canale gratuito.

Segui il nostro canale Whatsapp.

Continua a rimanere informato sul mondo della tecnologia seguendo il nostro canale WhatsApp gratuito.