Come ottenere Microsoft Office gratuito per studenti

da | Siti web e servizi online

Pubblicità

Se sei uno studente, potresti avere diritto a un abbonamento gratuito a Microsoft Office. Ecco come ottenerlo.

Microsoft Office è la suite di strumenti per ufficio più utilizzata. Include un elaboratore di testi, un programma per fogli di calcolo, un programma per presentazioni e molti altri strumenti. L’azienda vende anche diversi piani progettati per uso no-profit, aziendale o personale.

Pubblicità

Se sei un amministratore scolastico, un insegnante o uno studente, potresti essere idoneo per un abbonamento gratuito a Microsoft 365. Il pacchetto per studenti di Microsoft Office è ottimo per gli studenti con un budget limitato, specialmente per coloro che non vogliono o non possono pagare il prezzo intero per Office Suite.

Cosa è incluso nell’abbonamento per studenti a Microsoft 365

Un abbonamento gratuito a Office 365 è una scelta fantastica per gli studenti in quanto consente loro di collaborare su app Web popolari come Word, Excel e PowerPoint. L’abbonamento gratuito a Office offre inoltre agli utenti una casella di posta da 50 GB e l’accesso a Microsoft Teams per comunicare liberamente con altri compagni di classe.

Gli studenti hanno anche accesso al cloud storage personale con OneDrive (illimitato per cinque o più utenti, altrimenti è 1 TB per utente), nonché l’accesso a Microsoft Sway per la creazione di report e presentazioni interattive.

Pubblicità

Ci sono tre livelli offerti da Microsoft, vale a dire:

  • Office 365 A1
  • Office 365 A3
  • Office 365 A5

A1 è disponibile gratuitamente, ma A3 e A5 sono opzioni a pagamento, che costano rispettivamente € 2,45 per utente al mese e € 5,90 per utente al mese. Una ripartizione più dettagliata della struttura dei prezzi è disponibile anche sul sito Web accademico di Microsoft.

Potrebbe interessarti:  Come acquisire schermate con i tasti di scelta rapida in Windows 11 e 10

Come registrarsi per l’abbonamento gratuito a Microsoft 365 per studenti

Microsoft ha reso incredibilmente facile per gli studenti iscriversi a un abbonamento gratuito a Office per studenti. Tutto quello che devi fare è inserire l’indirizzo e-mail della tua scuola valido sul sito Web ufficiale di Office 365 Education e ti dirà se la tua scuola è idonea per il programma.

Se il tuo istituto è idoneo, l’accesso sarà concesso immediatamente.

Cosa succede se il tuo istituto non è idoneo?

Se, nel caso, la tua scuola non è idonea, avrai la possibilità di registrarti per un processo di verifica automatizzato. Il processo è per lo più istantaneo, ma in alcuni casi potrebbe richiedere fino a 30 giorni per il completamento.

Pubblicità

Una volta che hai accesso a Microsoft Office come studente, potresti voler controllare alcuni modelli di pianificatore progettati per gli studenti per aiutarti a gestire meglio i tuoi compiti e la vita.

Condividi su:
Pubblicità

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina Facebook per rimanere informato sui nostri ultimi articoli del sito e conoscere sempre meglio il mondo della tecnologia. Ci seguono già 25.000 persone che aspetti.

Seguici su Telegram

Segui il nostro gruppo Telegram gratis per ricevere i nuovi articoli del sito e conoscere sempre meglio il mondo della tecnologia.

Come vedere DANZ su SKY: costo e come attivare il servizio

Come vedere DANZ su SKY: costo e come attivare il servizio

Dall’8 Agosto 2022 potrai guardare tutti i contenuti DAZN direttamente dall’app DAZN presente sui dispositivi Sky Q. La potrai trovare nella sezione “App” di Sky Q oppure potrai utilizzare il Controllo Vocale per aprirla, pronunciando il comando “Apri DAZN”. Per i...

Come funziona TheFork

Come funziona TheFork

TheFork, sito web o applicazione, serve per cercare un ristorante, tra una selezione di circa 60.000 locali, verificarne le disponibilità in tempo reale ed effettuare la prenotazione, immediata e gratuita: 24 ore su 24, sette giorni su sette. Vengono proposti anche:...

Come entrare in un account senza password

Come entrare in un account senza password

Creando un proprio account si ha la possibilità di accedere ad un dato servizio, il cui sistema remoto ha la facoltà di riconoscere la nostra identità. Il sistema informatico è in grado di avere la conformità del titolare di un account, ne memorizza e conserva un...

Siti per scaricare eBook gratis

Siti per scaricare eBook gratis

Ecco come riempire il tuo eBook reader di libri in modo da avere sempre qualcosa da leggere gratis. Ma prima di cominciare: assicurati che gli eBook che scaricherai da Internet siano in un formato supportato dal tuo eBook reader. Siti per scaricare eBook gratis senza...

Pubblicità
Pubblicità