You are currently viewing Come ottenere Microsoft Office gratuito per studenti

Come ottenere Microsoft Office gratuito per studenti

Se sei uno studente, potresti avere diritto a un abbonamento gratuito a Microsoft Office. Ecco come ottenerlo.

Microsoft Office è la suite di strumenti per ufficio più utilizzata. Include un elaboratore di testi, un programma per fogli di calcolo, un programma per presentazioni e molti altri strumenti. L’azienda vende anche diversi piani progettati per uso no-profit, aziendale o personale.

Pubblicità

Se sei un amministratore scolastico, un insegnante o uno studente, potresti essere idoneo per un abbonamento gratuito a Microsoft 365. Il pacchetto per studenti di Microsoft Office è ottimo per gli studenti con un budget limitato, specialmente per coloro che non vogliono o non possono pagare il prezzo intero per Office Suite.

Cosa è incluso nell’abbonamento per studenti a Microsoft 365

Un abbonamento gratuito a Office 365 è una scelta fantastica per gli studenti in quanto consente loro di collaborare su app Web popolari come Word, Excel e PowerPoint. L’abbonamento gratuito a Office offre inoltre agli utenti una casella di posta da 50 GB e l’accesso a Microsoft Teams per comunicare liberamente con altri compagni di classe.

Gli studenti hanno anche accesso al cloud storage personale con OneDrive (illimitato per cinque o più utenti, altrimenti è 1 TB per utente), nonché l’accesso a Microsoft Sway per la creazione di report e presentazioni interattive.

Pubblicità

Ci sono tre livelli offerti da Microsoft, vale a dire:

  • Office 365 A1
  • Office 365 A3
  • Office 365 A5

A1 è disponibile gratuitamente, ma A3 e A5 sono opzioni a pagamento, che costano rispettivamente € 2,45 per utente al mese e € 5,90 per utente al mese. Una ripartizione più dettagliata della struttura dei prezzi è disponibile anche sul sito Web accademico di Microsoft.

Potrebbe interessarti:  Come usare la lavagna in Zoom

Come registrarsi per l’abbonamento gratuito a Microsoft 365 per studenti

Microsoft ha reso incredibilmente facile per gli studenti iscriversi a un abbonamento gratuito a Office per studenti. Tutto quello che devi fare è inserire l’indirizzo e-mail della tua scuola valido sul sito Web ufficiale di Office 365 Education e ti dirà se la tua scuola è idonea per il programma.

Se il tuo istituto è idoneo, l’accesso sarà concesso immediatamente.

Cosa succede se il tuo istituto non è idoneo?

Se, nel caso, la tua scuola non è idonea, avrai la possibilità di registrarti per un processo di verifica automatizzato. Il processo è per lo più istantaneo, ma in alcuni casi potrebbe richiedere fino a 30 giorni per il completamento.

Pubblicità

Una volta che hai accesso a Microsoft Office come studente, potresti voler controllare alcuni modelli di pianificatore progettati per gli studenti per aiutarti a gestire meglio i tuoi compiti e la vita.

david rossi

Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.

Condividi su: