Come ottenere Microsoft Office gratuito per studenti

da | Siti web e servizi online

Se sei uno studente, potresti avere diritto a un abbonamento gratuito a Microsoft Office. Ecco come ottenerlo.

Microsoft Office è la suite di strumenti per ufficio più utilizzata. Include un elaboratore di testi, un programma per fogli di calcolo, un programma per presentazioni e molti altri strumenti. L’azienda vende anche diversi piani progettati per uso no-profit, aziendale o personale.

Se sei un amministratore scolastico, un insegnante o uno studente, potresti essere idoneo per un abbonamento gratuito a Microsoft 365. Il pacchetto per studenti di Microsoft Office è ottimo per gli studenti con un budget limitato, specialmente per coloro che non vogliono o non possono pagare il prezzo intero per Office Suite.

Cosa è incluso nell’abbonamento per studenti a Microsoft 365

Un abbonamento gratuito a Office 365 è una scelta fantastica per gli studenti in quanto consente loro di collaborare su app Web popolari come Word, Excel e PowerPoint. L’abbonamento gratuito a Office offre inoltre agli utenti una casella di posta da 50 GB e l’accesso a Microsoft Teams per comunicare liberamente con altri compagni di classe.

Gli studenti hanno anche accesso al cloud storage personale con OneDrive (illimitato per cinque o più utenti, altrimenti è 1 TB per utente), nonché l’accesso a Microsoft Sway per la creazione di report e presentazioni interattive.

Ci sono tre livelli offerti da Microsoft, vale a dire:

  • Office 365 A1
  • Office 365 A3
  • Office 365 A5

A1 è disponibile gratuitamente, ma A3 e A5 sono opzioni a pagamento, che costano rispettivamente € 2,45 per utente al mese e € 5,90 per utente al mese. Una ripartizione più dettagliata della struttura dei prezzi è disponibile anche sul sito Web accademico di Microsoft.

Come registrarsi per l’abbonamento gratuito a Microsoft 365 per studenti

Microsoft ha reso incredibilmente facile per gli studenti iscriversi a un abbonamento gratuito a Office per studenti. Tutto quello che devi fare è inserire l’indirizzo e-mail della tua scuola valido sul sito Web ufficiale di Office 365 Education e ti dirà se la tua scuola è idonea per il programma.

Se il tuo istituto è idoneo, l’accesso sarà concesso immediatamente.

Cosa succede se il tuo istituto non è idoneo?

Se, nel caso, la tua scuola non è idonea, avrai la possibilità di registrarti per un processo di verifica automatizzato. Il processo è per lo più istantaneo, ma in alcuni casi potrebbe richiedere fino a 30 giorni per il completamento.

Una volta che hai accesso a Microsoft Office come studente, potresti voler controllare alcuni modelli di pianificatore progettati per gli studenti per aiutarti a gestire meglio i tuoi compiti e la vita.

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia.

Sai davvero tutto su Whatsapp?

Leggi ora guide e trucchi su come usare al meglio WhatsApp