La versione stabile del browser Edge di Microsoft è ora finalmente disponibile per Linux. Ecco come installarlo sul tuo sistema.
Linux ospita una miriade di software, che vanno dai browser Internet e suite per ufficio a strumenti e giochi per la produttività. Nel settembre 2020, Microsoft ha annunciato il rilascio del suo browser Edge per sistemi operativi basati su Linux e ha rilasciato una build di anteprima per i test.
Finalmente, dopo un anno, la versione stabile di Microsoft Edge è qui e qualsiasi utente Linux può installarla sul proprio computer. Vediamo come.
Installare Microsoft Edge su Linux
Sebbene attualmente sia possibile trovare pacchetti DEB e RPM solo sul sito Web di Microsoft, anche gli utenti che eseguono altre distribuzioni mainstream come Arch Linux e openSUSE possono mettere le mani sul browser.
Per installare il browser Edge, gli utenti Debian/Ubuntu e Fedora/CentOS dovranno scaricare il pacchetto appropriato dal sito web. Se stai usando una distribuzione basata su Debian, scarica il pacchetto DEB. D’altra parte, gli utenti che eseguono distribuzioni basate su RPM come Fedora dovranno scaricare il pacchetto RPM.
Scarica : Microsoft Edge.
Quindi, avvia un terminale e utilizzando il comando cd , vai alla directory in cui hai archiviato il pacchetto. Infine, esegui uno dei seguenti comandi a seconda della distribuzione Linux che stai utilizzando.
Utenti Ubuntu e Debian:
sudo dpkg -i microsoft-edge-stable-*.deb
Su Fedora/CentOS e openSUSE:
sudo rpm -i microsoft-edge-stable-*.rpm
Gli utenti che eseguono Arch Linux possono trovare il pacchetto microsoft-edge-stable nell’Arch User Repository e possono scaricare il pacchetto utilizzando un helper AUR come yay.
yay -S microsoft-edge-stable
Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.