Metodi gratuiti per rimuovere filigrane dai PDF online

da | Siti web e servizi online

Una filigrana PDF può distrarti dal documento in questione, quindi la soluzione migliore spesso è semplicemente rimuoverla. Ecco quattro modi gratuiti per farlo.

Con gli strumenti giusti, puoi fare molto con i PDF. Puoi unire, convertire, comprimere, ridimensionare, tagliare, dividere, ruotare e (s)bloccare PDF, tra le altre cose. Soprattutto, puoi fare tutto questo gratuitamente. Un’altra cosa interessante che puoi fare con i PDF è aggiungere o rimuovere una filigrana. Ma che ne dici di sbarazzartene uno?

Qui imparerai di più sul motivo per cui le persone rimuovono le filigrane e, soprattutto, come rimuovere una filigrana dai PDF online.

Perché potresti voler rimuovere le filigrane da un file PDF

Se sei come la maggior parte degli utenti PDF, probabilmente sai già come aggiungere una filigrana a un PDF . Ma sapevi anche che puoi rimuovere la filigrana da un file PDF e che puoi farlo online, gratuitamente?

Prima di approfondire come rimuovere una filigrana dai PDF, vediamo in primo luogo alcuni motivi per cui le persone rimuovono le filigrane dai PDF.

  • Il documento è stato declassificato.
  • Non hai più bisogno della filigrana.
  • La filigrana deve essere rimossa e sostituita.
  • La filigrana è un logo o una mascotte e verrà modificata o rinominata.
  • La filigrana non è ben posizionata.
  • La filigrana interferisce, tra l’altro, con la lettura.

Ora passiamo a come rimuovere le filigrane dai PDF utilizzando alcuni strumenti gratuiti.

Come rimuovere la filigrana dai PDF utilizzando Soda PDF

Soda PDF è un potente editor PDF online multiuso . I suoi strumenti online gratuiti ti consentono di unire, comprimere, convertire, dividere, ridimensionare, ruotare e modificare facilmente i PDF.

Ecco come rimuovere le filigrane dai PDF utilizzando Soda PDF Online.

  • Vai su Soda PDF Online e clicca su Apri nella barra degli strumenti di sinistra. Potrebbe essere necessario creare un account se non ne hai già uno.
  • Dopo aver caricato il file PDF, vai sulla barra degli strumenti nella parte superiore della pagina e fai clic su Modifica .
  • Individua la filigrana che desideri rimuovere e fai clic su di essa. Questo selezionerà la filigrana.
  • Ora premi semplicemente il tasto Elimina sulla tastiera e la filigrana verrà rimossa. Puoi anche modificare il testo della filigrana.
  • Al termine, fai clic su qualsiasi parte della pagina al di fuori della filigrana per salvare automaticamente le modifiche. Altrimenti, fai clic sul pulsante del menu hamburger nell’angolo in alto a sinistra e fai clic su Salva .
  • Puoi anche semplicemente fare clic sul pulsante X accanto al nome del file nell’angolo in alto a sinistra dello schermo. Questa azione aggiornerà automaticamente le modifiche.

Questo strumento è disponibile in otto lingue diverse, tra cui inglese, tedesco e francese. Per visualizzare le opzioni delle altre lingue, è sufficiente fare clic sull’icona a forma di ingranaggio.

Il dispositivo per la rimozione della filigrana di Soda PDF è il modo più semplice per rimuovere gratuitamente la filigrana dai PDF online. Nel raro caso in cui la rimozione della filigrana non riesca, puoi provare altri metodi di rimozione della filigrana spiegati di seguito.

Come rimuovere la filigrana dai PDF utilizzando Microsoft Word

Microsoft Word è uno degli strumenti di elaborazione testi più popolari al mondo. Puoi anche rimuovere filigrane dai PDF utilizzando Microsoft Word. È semplicissimo e diretto. Fare così:

  1. Avvia Microsoft Word e fai clic su Apri .
  2. Seleziona il documento PDF e fai clic su Ok quando viene visualizzata la finestra di dialogo.
  3. Questo convertirà il documento PDF in un documento Word.
  4. Se desideri modificare o eliminare la filigrana lettera per lettera, fai semplicemente clic su qualsiasi lettera e premi Elimina .
  5. Altrimenti, fai clic su qualsiasi parte della pagina al di fuori della filigrana. Questo selezionerà l’intera pagina.
  6. Ora premi Elimina per rimuovere l’intera filigrana in una volta.
  7. Al termine, premi semplicemente Ctrl + S e salva il documento senza filigrana.

In alternativa, puoi rimuovere ugualmente le filigrane dai PDF convertendo prima il PDF in Word, rimuovendo la filigrana e quindi salvando il documento come PDF. Ecco come eseguire questa operazione utilizzando l’editor Foxit PDF.

  • Vai su Foxit , scorri fino alla sezione piè di pagina della pagina e fai clic su PDF in Word nella colonna PDF online .
  • Trascina e rilascia o carica il tuo file PDF, quindi fai clic su Avvia conversione .
  • Verrà visualizzato un messaggio di successo, fai clic su Scarica il tuo file .
  • Ora apri il file convertito in Microsoft Word.
  • Word potrebbe avvisarti di potenziali problemi di compatibilità durante la conversione del tuo PDF in Word. Esaminarlo e fare clic su OK .
  • Fare clic su Abilita modifica .
  • Vai all’area della barra multifunzione e fai clic su Design, quindi su Filigrana nell’angolo a destra.
  • Al termine, vai in basso a destra sullo schermo e fai clic su Rimuovi filigrana
  • Fai clic sulla filigrana, quindi premi Elimina e voilà, la filigrana viene rimossa. In alcuni casi potrebbe essere necessario selezionare ed eliminare la filigrana lettera per lettera.
  • Al termine, salva il file come PDF e avrai il tuo PDF senza filigrana.

Il software desktop di Foxit ti consente anche di rimuovere direttamente le filigrane dai PDF senza percorrere questo lungo percorso utilizzando Microsoft Word.

Come rimuovere la filigrana dai PDF utilizzando Google Docs

Puoi utilizzare Google Documenti per creare, modificare ed elaborare documenti. Puoi anche aggiungere una filigrana a Google Documenti e utilizzarla per rimuovere una filigrana dai PDF.

Ecco come rimuovere le filigrane dai PDF online utilizzando Google Docs:

  1. Accedi al tuo account Google Drive e fai clic sul pulsante + Nuovo .
  2. Fare clic su Caricamento file e selezionare il file PDF con filigrana.
  3. Vedrai la notifica “…caricamento completato” nell’angolo in basso a destra dello schermo. Fare clic sul nome del file.
  4. Verrà generata un’anteprima. Fare clic sul menu a discesa Apri con nella parte superiore della pagina.
  5. Fare clic su Documenti Google .
  6. Se la filigrana non viene rimossa automaticamente, fai clic su di essa > selezionala > premi Elimina sulla tastiera.
  7. Fai clic su File , seleziona Scarica , quindi fai clic su Documento PDF e il tuo PDF senza filigrana verrà salvato sul tuo computer.

Come rimuovere la filigrana dai PDF utilizzando PDF Zorro

PDF Zorro è un altro robusto editor PDF che ti consente di unire, dividere, ritagliare, ruotare, proteggere, sbloccare e convertire file PDF, tra gli altri. Con PDF Zorro, puoi rimuovere filigrane dai PDF utilizzando lo strumento sbianca, annerisci o cancella.

Ecco come utilizzare PDF Zorro per rimuovere filigrane dai PDF online utilizzando lo strumento gomma.

  • Vai a PDF Zorro e fai clic su Modifica PDF .
  • Per caricare il tuo PDF, clicca su Carica o trascina e rilascia il file nell’area di caricamento.
  • Fare clic sul pulsante Avvia editor PDF sotto l’area di caricamento del file
  • Vai alla barra degli strumenti nel riquadro di sinistra e fai clic sulla pagina. Questo lo renderà attivo nella finestra principale.
  • Individua la filigrana, fai clic sullo strumento Cancella , quindi trascina la gomma sopra e attraverso la filigrana finché non viene completamente rimossa.

Questo metodo funziona meglio se la filigrana non è sovrapposta al testo; in caso contrario, potrebbe verificarsi la cancellazione anche del testo circostante.

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia seguendo il nostro canale gratuito.

Segui il nostro canale Whatsapp.

Continua a rimanere informato sul mondo della tecnologia seguendo il nostro canale WhatsApp gratuito.