Pubblicità
You are currently viewing Meta: la nuova identità aziendale di Facebook

Meta: la nuova identità aziendale di Facebook

Dopo molte speculazioni, Facebook si è formalmente rinominato Meta con una nuova attenzione al metaverso in futuro.

All’evento Connect 2021 di Facebook, la società ha annunciato un rebranding completo con una nuova attenzione al metaverso in futuro. Ma non preoccuparti, le tue app social non andranno da nessuna parte.

Pubblicità

Facebook ha annunciato la sua nuova identità chiamata Meta

Con una mossa anticipata da alcuni report , Facebook si è ritagliato una nuova identità con un nuovo focus sul metaverso. Completo di un nuovo nome e un nuovo logo, diamo il benvenuto a Meta per sostituire il marchio Facebook.

Il nuovo logo per Meta appare nel caratteristico colore blu di Facebook (anche se un tono diverso), con un glifo che sembra essere un incrocio tra il simbolo dell’infinito e un paio di occhiali AR o VR.

Parlando al keynote di Connect 2021, il CEO, Mark Zuckerberg, ha spiegato che voleva che l’attenzione di Facebook si spostasse dalle app dei social media e verso il metaverso.

Pubblicità

La parola “meta” deriva dal greco, che significa oltre, che è esattamente il modo in cui Zuckerberg sta filando la narrativa del metaverso. La società sta inquadrando il metaverso come la prossima grande tecnologia, e sicuramente sembrava promettente al keynote.

Amanti sociali, non preoccupatevi. Zuckerberg ha ribadito che Meta rimane fedele alle sue app social esistenti e alla presenza online. Le tue app non andranno da nessuna parte, in qualunque momento presto.

Per chiarire, il nuovo marchio Meta è quello di sostituire Facebook Inc., che era la società dietro ciascuna delle app di social media. Ciò significa che continuerai ad aprire le app Facebook, Instagram, WhatsApp, Horizon e Oculus sul tuo telefono.

Potrebbe interessarti:  Come disconnettere il tuo account Instagram da Facebook

Cosa significa il rebranding in Meta

Per la maggior parte delle persone, il rebranding in Meta non avrà alcun significato. Lo abbiamo visto con la società madre dietro il rebranding di Google in Alphabet nel 2015. Non ci sono stati effetti dopo il cambio di nome e tutti usano ancora i prodotti Google fino ad oggi.

Mentre il rebranding stesso non avrà molto significato, il nuovo focus dell’azienda sì. Poiché il motivo del cambiamento è focalizzare l’azienda sul metaverso, i consumatori sono destinati a vedere prodotti e servizi più adatti al metaverso da Meta.

Pubblicità

Come annunciato anche all’evento, Meta sta lavorando alla sua piattaforma Horizon per consentire agli utenti di accedere al multiverso. L’azienda sta anche lavorando su più prodotti AR e VR, simili all’attuale gamma Oculus.

david rossi

Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.

Condividi su:
Pubblicità