Meta: la nuova identità aziendale di Facebook

da | Facebook, Social Network

Dopo molte speculazioni, Facebook si è formalmente rinominato Meta con una nuova attenzione al metaverso in futuro.

All’evento Connect 2021 di Facebook, la società ha annunciato un rebranding completo con una nuova attenzione al metaverso in futuro. Ma non preoccuparti, le tue app social non andranno da nessuna parte.

Pubblicità
Pubblicità

Facebook ha annunciato la sua nuova identità chiamata Meta

Con una mossa anticipata da alcuni report , Facebook si è ritagliato una nuova identità con un nuovo focus sul metaverso. Completo di un nuovo nome e un nuovo logo, diamo il benvenuto a Meta per sostituire il marchio Facebook.

Il nuovo logo per Meta appare nel caratteristico colore blu di Facebook (anche se un tono diverso), con un glifo che sembra essere un incrocio tra il simbolo dell’infinito e un paio di occhiali AR o VR.

Parlando al keynote di Connect 2021, il CEO, Mark Zuckerberg, ha spiegato che voleva che l’attenzione di Facebook si spostasse dalle app dei social media e verso il metaverso.

Pubblicità
Pubblicità

La parola “meta” deriva dal greco, che significa oltre, che è esattamente il modo in cui Zuckerberg sta filando la narrativa del metaverso. La società sta inquadrando il metaverso come la prossima grande tecnologia, e sicuramente sembrava promettente al keynote.

Amanti sociali, non preoccupatevi. Zuckerberg ha ribadito che Meta rimane fedele alle sue app social esistenti e alla presenza online. Le tue app non andranno da nessuna parte, in qualunque momento presto.

Per chiarire, il nuovo marchio Meta è quello di sostituire Facebook Inc., che era la società dietro ciascuna delle app di social media. Ciò significa che continuerai ad aprire le app Facebook, Instagram, WhatsApp, Horizon e Oculus sul tuo telefono.

Potrebbe interessarti:  Come disattivare l'autenticazione a due fattori su Facebook senza telefono

Cosa significa il rebranding in Meta

Per la maggior parte delle persone, il rebranding in Meta non avrà alcun significato. Lo abbiamo visto con la società madre dietro il rebranding di Google in Alphabet nel 2015. Non ci sono stati effetti dopo il cambio di nome e tutti usano ancora i prodotti Google fino ad oggi.

Mentre il rebranding stesso non avrà molto significato, il nuovo focus dell’azienda sì. Poiché il motivo del cambiamento è focalizzare l’azienda sul metaverso, i consumatori sono destinati a vedere prodotti e servizi più adatti al metaverso da Meta.

Pubblicità
Pubblicità

Come annunciato anche all’evento, Meta sta lavorando alla sua piattaforma Horizon per consentire agli utenti di accedere al multiverso. L’azienda sta anche lavorando su più prodotti AR e VR, simili all’attuale gamma Oculus.

Condividi su:
Pubblicità

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina Facebook per rimanere informato sui nostri ultimi articoli del sito e conoscere sempre meglio il mondo della tecnologia. Ci seguono già 25.000 persone che aspetti.

Seguici su Telegram

Segui il nostro gruppo Telegram gratis per ricevere i nuovi articoli del sito e conoscere sempre meglio il mondo della tecnologia.

Pubblicità
Pubblicità