Ecco le 4 cose che rendono Marvel Snap un gioco così avvincente

da | Applicazioni mobile

Marvel Snap è stato lanciato ufficialmente nell’ottobre 2022, portando un altro combattente di carte sul mercato mobile e PC. Tuttavia, si è presto trovato in cima alle classifiche di download, godendosi il tempo sotto i riflettori come un grande successo.

Quindi cosa rende il gioco di carte Marvel Snap un successo così grande? Ecco uno sguardo ad alcuni fattori che hanno contribuito al suo successo.

Pubblicità
Pubblicità

Ecco le cose che rendono Marvel Snap un gioco così avvincente

Ci sono alcuni fattori che sembrano contribuire alla popolarità e al successo del gioco, piuttosto che essere semplicemente popolare perché è gratuito. Questi includono la natura facile di raccogliere il gioco, la nostalgia da collezione e il suo gameplay veloce e competitivo.

Scarica ora per Android e iOS.

Pubblicità
Pubblicità

Su Steam, dove il gioco è disponibile nella sua versione PC, il titolo si è rivelato popolare e ha ricevuto recensioni positive.

Marvel Snap è facile

Quando provi per la prima volta Marvel Snap, un comodo tutorial ti introduce alle meccaniche del gioco. Le carte hanno ciascuna un punteggio di potere, con alcune dotate di abilità speciali. L’obiettivo di una partita è vincere due o più località entro un numero limitato di turni, con ogni carta che costa energia. Vinci una posizione quando le tue carte in quella posizione hanno più potere di quelle dei tuoi avversari.

Marvel Snap ti guida attraverso alcune partite all’inizio in modo che tu possa familiarizzare con le meccaniche di gioco. Una volta completato con successo il tutorial, verrai abbinato ad altri che stanno iniziando in modo che tu possa conoscere il gioco prima di entrare in campionati superiori.

Pubblicità

Questo semplice processo di apprendimento significa che i giocatori occasionali possono facilmente entrare nel gioco senza molto investimento di tempo.

Include MCU e fumetti preferiti

Non solo il gameplay è abbastanza facile da imparare, ma i personaggi di Marvel Snap saranno familiari a chiunque sia un fan del Marvel Cinematic Universe (MCU) o dei Marvel Comics.

Pubblicità

I volti familiari includono Occhio di Falco, The Punisher, Hulk, Gamora e Odino, oltre a molti altri. I personaggi degli X-Men hanno un posto di rilievo, insieme ai preferiti dai fan dei fumetti meno conosciuti. Questo rende lo sblocco e l’aggiornamento delle carte divertente e più gratificante.

Pubblicità

Carte collezionabili

Coloro che sono cresciuti giocando al gioco di carte collezionabili Pokémon o ad altri giochi di battaglie con le carte sentiranno la nostalgia apparire quando giocano a Marvel Snap. Non solo sblocchi le carte man mano che avanzi (simile alla raccolta di più carte per il tuo mazzo Pokémon), ma ci sono anche varianti uniche che puoi collezionare per ogni personaggio della carta.

Le carte in Marvel Snap hanno anche aggiornamenti estetici che richiamano le tradizionali carte collezionabili rare. Questi aggiornamenti includono un’immagine 3D, un logo lucido e altri miglioramenti visivi. Marvel Snap ha preso il fascino delle carte collezionabili fisiche e ne ha tradotto parte in un formato digitale.

È veloce e competitivo

Una tipica partita in Marvel Snap ha solo sei turni, il che significa che durano solo pochi minuti. Questo formato rapido è abbinato a un gameplay competitivo per rendere le partite facili da affrontare quando hai un momento libero.

Pubblicità

Sebbene non ci sia una classifica, puoi progredire attraverso vari gradi. Ciò rende la vittoria di una partita più gratificante in quanto puoi vedere i tuoi punti (o Cubi cosmici) salire più in alto con ogni vittoria (e diminuire con ogni sconfitta o ritirata).

Pubblicità
Condividi su:

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia.

Sai davvero tutto su Whatsapp?

Leggi ora guide e trucchi su come usare al meglio WhatsApp

Pubblicità
Pubblicità