Al momento stai visualizzando Come mantenere sveglio un portatile Windows con il coperchio chiuso

Come mantenere sveglio un portatile Windows con il coperchio chiuso

Ti chiedi come tenere acceso il tuo laptop quando è chiuso? Ecco come chiudere il laptop e continuare a utilizzare un monitor connesso.

Mentre il tuo laptop Windows ovviamente funziona alla grande mentre lo usi con il coperchio aperto, puoi trasformarlo in una vera workstation anche a casa. Collegando una tastiera, un mouse e un monitor esterni, un laptop può funzionare come desktop. Ma c’è un problema con questo: come si fa a tenere sveglio il laptop quando è è chiuso?

Pubblicità

Per impostazione predefinita, Windows mette il laptop in modalità di sospensione quando chiudi il coperchio. Ciò significa che anche se non desideri utilizzare lo schermo del laptop come monitor secondario, devi comunque lasciare il laptop aperto per mantenere il computer sveglio.

O tu? Per fortuna, puoi tenere acceso il monitor quando il laptop è chiuso. Ecco come.

Come mantenere lo schermo acceso quando il coperchio del laptop è chiuso

Windows offre un semplice interruttore per consentirti di tenere acceso lo schermo del tuo laptop, anche quando è chiuso. Trovalo attraverso i seguenti passaggi:

Pubblicità
  • Nella barra delle applicazioni (nell’angolo in basso a destra dello schermo), trova l’ icona della batteria . Potrebbe essere necessario fare clic sulla piccola freccia per visualizzare tutte le icone. Fare clic con il pulsante destro del mouse su Batteria e scegliere Opzioni risparmio energia .
    • In alternativa, per aprire questo menu su Windows 10, puoi andare su Impostazioni> Sistema> Alimentazione e sospensione e selezionare Impostazioni di alimentazione aggiuntive dal menu a destra. Trascina la finestra Impostazioni per allargarla se non vedi questo link.
  • A sinistra della voce del pannello di controllo Opzioni risparmio energia risultante, seleziona Scegli cosa fa la chiusura del coperchio .
  • Vedrai le opzioni per i pulsanti di accensione e sospensione . In Quando chiudo il coperchio , modificare la casella a discesa di Collegato a Non fare nulla .
  • Se lo desideri, puoi anche modificare la stessa impostazione per A batteria . Tuttavia, ciò può causare alcuni problemi, come spiegheremo di seguito.
  • Fai clic su Salva modifiche e sei a posto.
Potrebbe interessarti:  Come aggiungere il cestino alla barra delle applicazioni in Windows 11

Ora quando chiudi lo schermo del laptop, la tua macchina continuerà a funzionare normalmente. Ciò significa che puoi controllarlo con dispositivi esterni mentre il laptop stesso è ben nascosto.

Tuttavia, ricorda che quando vuoi mettere il tuo laptop in modalità di sospensione o spegnerlo, dovrai utilizzare i comandi nel menu Start (o provare le scorciatoie per la sospensione e lo spegnimento ) dopo aver apportato questa modifica. Un’altra opzione è utilizzare il pulsante di accensione fisico sul computer per spegnerlo; puoi modificare il comportamento per questo nella stessa pagina menzionata sopra.

Pubblicità
Condividi su: