Hai mai desiderato inviare foto su Telegram in modo che si autodistruggano dopo un certo periodo di tempo, proprio come in un film di spionaggio? Bene, questa funzione è disponibile su Telegram ed è molto semplice da utilizzare. In questa guida dettagliata, ti spiegheremo come mandare foto a tempo su Telegram su diverse piattaforme: smartphone, tablet e computer.
1. Informazioni Preliminari
- Prima di iniziare, è importante comprendere che su Telegram puoi mandare foto a tempo in due modi differenti: utilizzando i messaggi a tempo o le chat segrete. Le differenze tra queste due modalità sono significative, anche se possono sembrare simili.
2. Messaggi che si Autodistruggono
- Su Telegram, puoi inviare contenuti multimediali all’interno di conversazioni che si autodistruggono dopo un periodo di tempo personalizzabile, da 1 secondo a 1 minuto. Il messaggio scompare da entrambi i dispositivi una volta scaduto il timer, e Telegram dovrebbe impedire la cattura dello schermo o inviare una notifica se si prova a farlo.
3. Chat Segrete
- Le chat segrete su Telegram offrono un livello aggiuntivo di sicurezza grazie alla crittografia end-to-end. Puoi impostare un timer di autodistruzione per qualsiasi tipo di messaggio inviato in una chat segreta, da 1 secondo a 1 settimana. Anche in questo caso, Telegram dovrebbe impedire la cattura dello schermo o inviare una notifica.
4. Come Mandare Foto a Tempo su Telegram: Android
- Su dispositivi Android, puoi mandare foto a tempo utilizzando i messaggi che si autodistruggono o le chat segrete. In entrambi i casi, seleziona l’immagine da inviare, imposta il timer e invia il messaggio. Chi riceve il messaggio potrà visualizzarlo solo per il tempo impostato, dopodiché verrà automaticamente rimosso.
5. Come Mandare Foto a Tempo su Telegram: iPhone e iPad
- Su dispositivi iOS, come iPhone e iPad, il processo è simile a quello su Android. Puoi inviare foto a tempo utilizzando i messaggi che si autodistruggono o le chat segrete. Scegli l’immagine, imposta il timer e invia il messaggio. La foto si autodistruggerà dopo il tempo impostato.
6. Come Mandare Foto a Tempo su Telegram: Computer (macOS)
- Se utilizzi un computer con macOS, puoi utilizzare le chat segrete per mandare foto a tempo su Telegram. Avvia l’app di Telegram, apri la chat segreta, imposta il timer e invia l’immagine. Anche in questo caso, il messaggio verrà rimosso dopo il tempo prestabilito.
Con questa guida, sarai in grado di utilizzare la funzione di invio di foto a tempo su Telegram su diverse piattaforme. Ora puoi comunicare in modo più sicuro e privato con i tuoi contatti su Telegram.

Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.