Pubblicità
You are currently viewing Che cos’è un Mac Mini: quello che devi sapere sul piccolo computer desktop

Che cos’è un Mac Mini: quello che devi sapere sul piccolo computer desktop

Quindi hai sentito parlare del Mac mini, ma non sei esattamente sicuro di cosa sia. Ecco tutto ciò che devi sapere sul piccolo computer desktop di Apple.

Stai navigando nell’Apple Store e vedi il Mac mini. Ma cos’è il Mac mini? Che cosa fa? E dovresti comprarne uno? Qui, esamineremo tutto ciò che devi sapere sul piccolo computer desktop.

Pubblicità

Tieni presente che attualmente Apple offre ancora un vecchio modello a 6 core con un chip Intel. Questo è un modello molto più vecchio e probabilmente verrà interrotto presto grazie ai piani Silicon di Apple. Ci concentreremo solo sugli ultimi modelli di Mac mini con il chip M1.

Cos’è il Mac mini

Il Mac mini è abbastanza autoesplicativo: è un mini Mac. Apple offre il computer desktop come computer desktop di livello consumer. L’azienda offre anche il Mac Pro, ma il Mac mini è molto più conveniente.

Il Mac mini di Apple funziona in modo simile a un tipico PC. Si acquista il computer e poi lo si può utilizzare con i propri accessori per trasformarlo in un vero e proprio PC. È un’ottima opzione per un computer desktop se stai cercando un dispositivo Apple.

Pubblicità

Design del Mac mini

Quando si tratta del design del Mac mini, non c’è molto da dire. Il prodotto è molto semplice: essenzialmente è solo una piccola scatola di metallo. In stile Apple, ha una bella finitura, angoli arrotondati e il logo Apple in alto. È una scatola di metallo che sembra bella come puoi far sembrare una scatola di metallo, ma non c’è molto di più.

Troverai le porte sul retro del dispositivo (ci arriveremo più avanti) e un piccolo LED di alimentazione sulla parte anteriore. Il dispositivo misura 1,4 per 7,7 per 7,7 pollici e pesa 2,6 libbre. È un dispositivo davvero piccolo, quindi si adatta facilmente a una scrivania.

Mac mini Prestazioni

Il Mac mini è dotato dell’ultimo chip M1 rivoluzionario . Nel caso non abbiate familiarità, il chip M1 include otto core CPU e da sei a otto core GPU. Nelle recensioni e nei test delle prestazioni, abbiamo visto il chip M1 funzionare più velocemente, in modo più efficiente e più silenzioso rispetto a qualsiasi altro computer precedente con chip Intel.

Troverai 8 GB di RAM nel Mac mini, insieme a 256 GB di spazio di archiviazione SSD e un motore neurale a 16 core. Apple ti consente di configurare il dispositivo con un massimo di 512 GB di spazio di archiviazione. Non c’è alcuna opzione per RAM aggiuntiva con il chip M1, ma in base alle prestazioni di elaborazione, è improbabile che tu ne abbia bisogno.

Porte e connettività Mac mini

Il minuscolo desktop di Apple viene caricato con molte delle porte più recenti. Sul retro troverai due porte USB-C, due porte USB-A, una porta HDMI 2.0 e una porta Gigabit Ethernet. È bello che Apple abbia incluso alcune porte USB-A per quegli accessori che non sono ancora stati aggiornati a USB-C. Una porta particolarmente mancante è uno slot per schede SD, quindi avrai bisogno di un accessorio per questo.

Pubblicità

In termini di connettività, il Mac mini supporta sia Wi-Fi 6 che Bluetooth 5.0, come ci si aspetterebbe. Tutti gli accessori per tastiera e mouse ufficiali di Apple si connettono tramite Bluetooth, quindi è bello avere la connettività più recente.

Prezzi e disponibilità del Mac mini

Il Mac mini di base viene venduto a soli  € 819,00 e il dispositivo con memoria superiore per € 1.049,00. Il Mac mini è molto più economico di qualsiasi altro prodotto Mac, incluso il MacBook entry-level. Vale la pena notare che l’unica differenza tra i due dispositivi è lo spazio di archiviazione aggiuntivo. Faresti meglio ad acquistare il modello più economico e spendere molto meno per acquistare un’unità esterna per lo spazio di archiviazione aggiuntivo.

Tieni presente che dovrai acquistare accessori e un display. Il Mac mini è solo il computer. Dopo aver acquistato il dispositivo, devi comunque acquistare monitor, tastiera e mouse o trackpad separatamente.

david rossi

Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.

Condividi su:
Pubblicità