Lettore musicale le migliori app per android. Ecco una selezione dei migliori player musicali Android dotati di una certa cura nell’aspetto.
N7Player
7Player è sicuramente uno dei più originali in quanto ad UI ed offre diverse funzioni che vanno dal download automatico delle cover degli album fino all’editor per i tag. Anche in questo caso il software risulta a pagamento, ma fortunatamente i ragazzi di N7 Mobile mettono a vostra disposizione la trial
XenoAmp Music Player
XenoAmp è probabilmente l’app più strana che troverete in questa raccolta. Già a partire dal primo avvio sarete accolti da una configurazione piuttosto lunga, che farà però la gioia degli audiofili. Non è il massimo dell’intuitività, ma vi permetterà un controllo del volume a 64 intervalli, correzioni acustiche, supporto a DLNA, UpnP e altri protocolli, download automatico delle copertine e tanto, tantissimo altro.
BlackPlayer
Il nome già lo suggerisce: si tratta di un player musicale caratterizzato da colori scuri. BlackPlayer è suddiviso in tab navigabili tramite swipe, con accesso rapido anche a playlist ed equalizzatori. Troviamo download automatico delle immagini di album e artisti, personalizzazione della visualizzazione delle varie schermate, widget personalizzabili e varie animazioni che lo rendono uno dei player più gratificanti anche a livello grafico.
Scarica qui
Magmun Music Player
Un’altra applicazione caratterizzata da un nome piuttosto scontato. Gli sviluppatori in questo caso hanno dedicato una particolare attenzione all’aspetto estetico dell’app. Ogni schermata presenta animazioni e movimenti, le pagine relative agli artisti vengono decorate automaticamente con foto della band o dei cantanti. Durante la riproduzione di tracce le copertine sono in movimento, e proprio il loro movimento fa cambiare colore ad ogni elemento dell’app.
Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.