Le migliori tastiere da gioco

da | Consigli acquisti, computer ed accessori

Scegliere la tastiera giusta può essere difficile. Ci sono così tanti interruttori, macro e design tra cui scegliere: tutto può essere un po’ opprimente.

Per fortuna ci sono un sacco di tastiere là fuori, specificamente progettate per soddisfare le tue esigenze. Ad esempio, le tastiere TKL sono ideali per i giocatori competitivi, mentre le tastiere meccaniche sono ottime sia per i dattilografi che per i giocatori.

Pubblicità
Pubblicità

Le migliori tastiere da gioco

Ecco le migliori tastiere da gioco disponibili oggi.

Razer Turret

La combinazione di mouse e tastiera wireless Razer Turret ha tutto ciò di cui hai bisogno per sessioni di gioco estese in un unico pacchetto. Con un tappetino per mouse magnetico integrato, che scivola via ordinatamente dopo l’uso e impedisce al mouse di cadere durante l’uso, il Razer Turret è perfetto per chi ha uno spazio limitato.

Per i giocatori su console e PC, Razer Turret funziona sia su PC che su Xbox. Viene fornito anche con un pulsante Xbox dedicato, mentre Xbox Dynamic Lighting sincronizza il tuo gameplay con le combo RGB, offrendo un’esperienza molto più coinvolgente.

Pubblicità
Pubblicità

La tastiera è dotata degli interruttori meccanici Razer caratteristici di Razer. Si sentono benissimo come suonano, offrendo una reattività incredibile di cui ogni giocatore ha bisogno per assicurarsi di rimanere competitivo, indipendentemente dal gioco a cui sta giocando.

Roccat Magma

Roccat Magma è una tastiera da gioco economica che sembra tutt’altro che economica. Con la sua retroilluminazione RGB su tutto il corpo, si distinguerà sicuramente nella tua configurazione di gioco, impressionando anche i giocatori più esperti.

Con l’anti-ghosting avanzato, Roccat Magma assicura che ogni sequenza di tasti venga registrata, non importa quanto frenetica diventi l’azione. Il Roccat Magma sarà sempre in grado di seguirti, mantenendoti in azione più a lungo.

Per coloro che non vogliono ascoltare la tastiera, il Roccat Magma è dotato di tasti a membrana silenziosi. È dotato di cupole in gomma di alta qualità per garantire una digitazione silenziosa che rimane reattiva, indipendentemente dalla velocità con cui si digita.

Corsair K100 RGB

Il Corsair K100 RGB urla di qualità dal momento in cui lo estrai dalla scatola. È dotato di tutto ciò di cui potresti aver bisogno sia per il lavoro che per i giochi, tutto in un unico pacchetto ordinato.

Pubblicità
Pubblicità
Potrebbe interessarti:  Miglior navigatore satellitare: guida all’acquisto

Gli interruttori a chiave ottico-meccanici Corsair OPX offrono un input incredibilmente veloce con solo una distanza di attivazione di 1,0 mm. Ciò offre una delle esperienze di digitazione più reattive da una moderna tastiera da gioco.

Con sei macro programmabili integrate, il K100 RGB è perfetto sia per il gioco che per lo streaming. E, se desideri personalizzare i tuoi RGB in movimento, puoi utilizzare la ruota iCUE per rendere il controllo della retroilluminazione più semplice che mai.

Razer Huntsman V2

Il Razer Huntsman V2 è un fantastico kit ed è perfetto per i giocatori che amano l’RGB. Utilizzando gli interruttori ottici lineari di Razer, la digitazione è più silenziosa rispetto alle precedenti tastiere meccaniche da gioco della stessa marca. Anche gli interruttori sono incredibilmente reattivi, offrendo una frequenza di polling di 8000 Hz che equivale a un ritardo di input inferiore.

Oltre ai tasti standard, il Razer Huntsman V2 vanta quattro tasti multimediali e un quadrante digitale. Qui puoi configurare i tasti in modo che funzionino come desideri; riproduzione/pausa, aumento/riduzione del volume, regolazione della luminosità e così via.

Ma ciò che distingue davvero il Razer Huntsman V2 dai suoi predecessori è il poggiapolsi di dimensioni generose. È comodo e allevia la pressione sui polsi, permettendoti di giocare o digitare per periodi di tempo più lunghi senza sentirti affaticato.

Pubblicità
Pubblicità

SteelSeries Apex Pro

Le tastiere TKL sono perfette per i giocatori competitivi e non sono molto più impressionanti di SteelSeries Apex Pro. Grazie alle dimensioni ridotte, è perfetto da portare con te per tornei competitivi.

Lo smart display OLED è ottimo per tenere traccia delle informazioni di gioco, Discord e tantissime altre informazioni e impostazioni utili da un unico luogo di facile accesso.

Gli interruttori regolabili OmniPoint consentono di personalizzare la distanza di attuazione da 0,4 a 3,6 millimetri. Inoltre, l’illuminazione RGB può essere personalizzata con un massimo di 16,8 milioni di colori per tasto, offrendo un livello di personalizzazione senza precedenti.

CORSAIR K57 RGB

La Corsair K57 RGB è la tastiera da gioco perfetta per chi cerca qualcosa di un po’ più conveniente, senza sacrificare la qualità. Il velocissimo slipstream wireless sub-1ms assicura che il Corsair K57 RGB mantenga sempre una connessione wireless costante e affidabile.

Potrebbe interessarti:  Come scansionare più pagine in un unico file PDF

Con sei tasti macro programmabili, puoi utilizzare il potente software di Corsair per creare macro rivoluzionarie. Questo è perfetto per i giochi competitivi e persino per lo streaming.

Pubblicità
Pubblicità

Mentre il Corsair K57 RGB potrebbe essere notevolmente più economico di altre tastiere Corsair, sembra comunque la parte. Vanta una retroilluminazione RGB dinamica per tasto che sembra incredibile consumando meno energia rispetto ai tradizionali LED RGB.

HyperX Alloy Elite 2

Dotata di un telaio in acciaio, la HyperX Alloy Elite 2 è una delle tastiere da gioco più resistenti in circolazione. Con un peso di oltre 1,5 kg, questa tastiera non si muoverà di un centimetro, anche dopo una frustrante partita di gioco competitiva. Ma, solo perché è resistente, non significa che non sia sbalorditivo con i suoi LED sottili e RGB che illuminano la tua strada.

I “tasti budino” di HyperX fanno risaltare l’RGB su questa tastiera da gioco. L’illuminazione filtra attraverso gli interruttori come un sogno accanto ai cappucci che mostrano un carattere grande, rendendo facile vedere le tue chiavi indipendentemente dall’ambiente in cui ti trovi.

Nonostante non sia dotata di un poggiapolsi, il che è decisamente deludente, HyperX Alloy Elite 2 è comunque un’ottima tastiera da gioco, perfetta per il lavoro e il gioco. E, se stai cercando uno spettacolo di luci che faccia una dichiarazione, non otterrai molto meglio di questo.

Razer Huntsman Mini

Stai cercando una tastiera da gioco più piccola e portatile? Il Razer Huntsman Mini è una tastiera al 60% che fa sembrare troppo grandi anche le tastiere da gioco tenkeyless.

Pubblicità
Pubblicità

Il Razer Huntsman Mini potrebbe essere piccolo, ma sembra comunque incredibile come il resto delle tastiere da gioco Razer. Vanta 16,8 milioni di colori tra cui scegliere su tasti retroilluminati individualmente.

I keycap PBT Doubleshot offrono una struttura molto più durevole. Oltre ad essere resistente all’olio e più resistente allo sporco, Razer Huntsman Mini è un’ottima scelta se stai cercando una tastiera che durerà a lungo.

Logitech G910-Orion

Logitech G910-Orion è un’ottima tastiera da gioco di fascia media che offre un incredibile rapporto qualità-prezzo. Include funzionalità che ti aspetteresti da tastiere da gioco leader di mercato come bassa attuazione, durata di 70 milioni di battute e nove tasti personalizzabili.

Potrebbe interessarti:  Migliori autoradio Bluetooth: guida all’acquisto

Trasforma il tuo telefono in un display da gioco con Arx Dock. Basta collegare il telefono alla tastiera e visualizzare tutte le statistiche di gioco importanti dal telefono.

Logitech G910-Orion è la tastiera da gioco ideale per i giocatori occasionali. È un perfetto ingresso conveniente nel mondo delle tastiere da gioco, con funzionalità sufficienti per migliorare il gameplay, senza spendere per una tastiera di fascia alta.

Pubblicità
Pubblicità

Keychron K8 Tenkeyless Wireless

La tastiera da gioco wireless Keychron K8 Tenkeyless è perfetta per i giocatori Mac che cercano una tastiera da gioco meccanica. Con un layout Mac unico, presenta tutti i tasti funzione del Mac pur essendo in grado di lavorare su Windows.

Con Bluetooth 5.1 la tastiera da gioco wireless Keychron K8 Tenkeyless può connettersi a un massimo di tre dispositivi. Ciò significa che puoi passare rapidamente dall’utilizzo su un Mac a un iPad in pochissimo tempo.

Con un massimo di 72 ore con illuminazione RGB o ben nove giorni senza illuminazione RGB, la batteria della tastiera da gioco wireless Keychron K8 Tenkeyless è progettata per non deluderti mai.

MSI Vigor GK71 Sonic

Se vuoi diventare audace e brillante, MSI Vigor GK71 Sonic può aiutarti a farlo. Sebbene possa distrarre alcuni, l’RGB su questa tastiera da gioco è senza dubbio accattivante. Per fortuna, questo può essere regolato utilizzando il software MSI Center (che purtroppo devi scaricare da Microsoft Store). Ma, una volta installato, puoi facilmente applicare effetti di luce alla tastiera o persino personalizzare l’RGB per tasto.

Per i giocatori o i dattilografi che hanno familiarità con le tastiere da gioco Razer o Corsair, l’MSI Vigor GK71 Sonic è molto diverso. I tasti sono incredibilmente lisci, quasi al punto che le tue dita potrebbero scivolare via da essi. Le sequenze di tasti sono molto meno evidenti, il che in alcuni casi può far sembrare i tasti un po’ economici.

Pubblicità
Pubblicità

Tuttavia, se desideri una tastiera da gioco di buon valore che vanta una straordinaria illuminazione RGB e un comodo poggiapolsi (sebbene non sia magnetico), vale la pena prendere in considerazione l’MSI Vigor GK71 Sonic.

Condividi su:
Pubblicità

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina Facebook per rimanere informato sui nostri ultimi articoli del sito e conoscere sempre meglio il mondo della tecnologia. Ci seguono già 25.000 persone che aspetti.

Seguici su Telegram

Segui il nostro gruppo Telegram gratis per ricevere i nuovi articoli del sito e conoscere sempre meglio il mondo della tecnologia.

Pubblicità
Pubblicità