Le migliori cuffie wireless per guardare la TV nel 2024

da | Consigli acquisti, Televisori

Qualsiasi vecchio paio di cuffie semplicemente non è adatto per guardare la TV. Provare a guardare un film con auricolari incentrati sui bassi probabilmente si tradurrà in dialoghi ovattati, mentre lascerai entrare il mondo esterno se non sono dotati di cancellazione del rumore. Qualunque siano le tue esigenze, ci sono tantissime ottime cuffie wireless per guardare la TV.

Le migliori cuffie wireless per guardare la TV in generale: Sennheiser RS ​​195

Sennheiser RS ​​195 è un sistema di cuffie wireless RF progettato specificamente per la visione della TV. Queste cuffie sono una versione aggiornata delle RS 185 e sono superiori al loro predecessore grazie a un nuovo design chiuso che fornisce una riduzione passiva del rumore e minimizza la dispersione del suono.

Inoltre, gli 195 incorporano una modalità di soppressione del rumore che riduce ulteriormente il rumore di fondo, mentre varie opzioni preimpostate aumentano frequenze specifiche, con particolare enfasi sulla gamma media. Tutto ciò consente agli RS 195 di fornire dialoghi con maggiore chiarezza e migliore comprensione.

Le migliori cuffie wireless economiche per guardare la TV: Avantree HT5009

Le cuffie Avantree HT5009 vanno oltre il semplice prezzo ragionevole. Con una notevole durata della batteria fino a 40 ore, forniscono ampio tempo di utilizzo per sessioni di binge-watching. Hanno inoltre una portata wireless affidabile di 50 metri e, con il Bluetooth FastStream integrato, garantiscono anche una latenza inferiore a 40 ms per un’esperienza perfettamente sincronizzata.

Inoltre, la loro capacità di connettersi a soundbar o ricevitori AV stereo li rende la scelta ideale per le persone con problemi di udito, soprattutto quando si godono la TV con la famiglia. Puoi semplicemente indossare le cuffie mentre tutti gli altri ascoltano tramite gli altoparlanti.

Le migliori cuffie wireless con cancellazione del rumore per guardare la TV: Yamaha YH-L700A

Se la cancellazione attiva del rumore è la tua massima priorità, Yamaha YH-L700A potrebbe essere il set di TV wireless che stavi cercando. L’ANC si adatta continuamente al tuo ambiente, garantendo un’esperienza TV più mirata mantenendo un’eccellente qualità audio. Se hai bisogno di essere più consapevole di ciò che ti circonda, puoi attivare la modalità Suono ambientale per consentire selettivamente frequenze specifiche, perfette quando aspetti chiamate o consegne importanti.

Gli Yamaha YH-L700A offrono anche un campo sonoro 3D che emula la qualità audio di un cinema. Inoltre, con la tecnologia di tracciamento della testa, il campo sonoro si adatta ai tuoi movimenti, offrendo profondità e precisione spaziale, il che rende Yamaha YH-L700A una scelta eccellente per un’accattivante esperienza home theater.

Le migliori cuffie wireless per TV con una durata della batteria eccezionale: Jabra Elite 85 ore

Le cuffie Jabra Elite 85h hanno una notevole durata della batteria fino a 36 ore. Questa carica ti consente di guardare in media più di 15 film e l’utilizzo dell’eccellente cancellazione del rumore ha un effetto minimo o nullo sulla sua durata.

SmartSound ANC può adattarsi a vari ambienti, il che significa che puoi goderti i tuoi spettacoli anche nelle case più rumorose. Inoltre, con l’opzione audio ambientale HearThrough, puoi ascoltare i visitatori o persino conversare senza dover mettere in pausa la TV. Puoi anche ricevere chiamate cristalline tramite le cuffie quando arrivano.

Le cuffie wireless più comode per guardare la TV: Sony WH-1000XM5

Se sei particolarmente interessato all’acquisto delle cuffie wireless più comode per lunghe maratone davanti alla scatola, le Sony WH-1000XM5 sono una scelta eccezionale. Le tue orecchie saranno ancora fresche e comode anche dopo aver guardato intere stagioni dello spettacolo scelto.

Hanno un profilo sonoro ben bilanciato, offrendo bassi profondi e medi chiari. Le basse frequenze non interferiscono con il dialogo, ma c’è un equalizzatore che puoi regolare nell’app per personalizzare il suono in base alle tue preferenze.

L’avanzata tecnologia ANC utilizza doppi sensori di rumore per bloccare il rumore, offrendoti un’esperienza TV più mirata. Puoi anche passare alla modalità Suono ambientale premendo rapidamente un pulsante, mentre l’ottimizzatore Auto NC migliora la cancellazione del rumore in base all’ambiente circostante.

Come collego le cuffie wireless alla mia TV?

Il Bluetooth è il modo più comune per connettersi in modalità wireless. Metti semplicemente le cuffie in modalità di accoppiamento, che di solito comporta la pressione del pulsante di accensione fino a quando non si ottiene un LED lampeggiante o non si sente un segnale acustico.

Successivamente, devi accedere alle impostazioni della TV, seguite dalle impostazioni audio o audio. Vai su “uscita audio” e seleziona “usa altoparlante wireless”. Fai clic su “Dispositivo Bluetooth”, quindi trova il nome delle tue cuffie e connettiti. Le cuffie e la TV dovrebbero ora essere accoppiate. Tuttavia, queste sono linee guida generali e i passaggi possono variare da TV a TV.

Se la tua TV è un modello precedente, potrebbe non avere l’opzione Bluetooth. In tal caso, dovrai investire in un ricevitore Bluetooth . Collegalo all’uscita audio della TV, quindi accoppia le cuffie.

Se hai acquistato un set di cuffie con trasmettitore RF, puoi collegarle all’uscita audio della TV o al jack per cuffie da 3,5 mm e quindi regolare il volume della TV al livello desiderato. Accendi anche le cuffie e regolane il volume.

Posso utilizzare qualsiasi paio di cuffie wireless con la mia TV?

Se hai le cuffie e una TV con Bluetooth, allora sì. Tuttavia, i televisori più vecchi o economici potrebbero non disporre della funzionalità Bluetooth. In tal caso, avrai bisogno di un ricevitore Bluetooth o di cuffie con trasmettitore RF.

Cos’è la cancellazione attiva del rumore?

ANC è una funzione che blocca il rumore esterno. Le cuffie che utilizzano questa tecnologia dispongono di microfoni e altoparlanti integrati che funzionano in una sorta di modo “antirumore” per bloccare i suoni indesiderati. Sono efficaci con le frequenze basse ma meno efficaci con quelle più alte.

Non tutte le cuffie hanno ANC. Alcuni hanno un isolamento acustico passivo. Ciò di solito comporta padiglioni auricolari più spessi o punte aderenti per bloccare le interferenze esterne. 

In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia seguendo il nostro canale gratuito.

Segui il nostro canale Whatsapp.

Continua a rimanere informato sul mondo della tecnologia seguendo il nostro canale WhatsApp gratuito.