Le migliori cuffie per Nintendo Switch 2024

da | Consigli acquisti, Console di gioco, Nintendo

Nintendo Switch sta iniziando a mostrare la sua età, ma ciò non ha influito sulla popolarità del dispositivo di gioco portatile, aiutato dalla disponibilità di titoli estremamente popolari esclusivi per Switch come The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom, che è stato rilasciato questo anno.

Gli altoparlanti del Nintendo Switch, in particolare dello Switch OLED, non sono male. Ma uno dei modi migliori per ottenere il massimo dall’amato palmare di Nintendo è investire in cuffie da gioco di qualità per migliorare il tuo gameplay.

Quindi, sia che giochi in movimento o nel comfort di casa tua, perché non ottenere un aggiornamento audio e scegliere delle fantastiche cuffie per arricchire i tuoi giochi? Queste sono alcune delle migliori cuffie che puoi ottenere per Nintendo Switch.

Razer Barracuda X

Alterna la modalità ad alta velocità da 2,4 GHz o Bluetooth con le cuffie wireless Razer Barracuda X e passa senza problemi dal gioco alle telefonate. Con i suoi driver Triforce da 40 millimetri brevettati, avrai un audio dinamico e coinvolgente con queste cuffie da gioco che miglioreranno i tuoi titoli Switch preferiti.

Oltre a fornire alle tue orecchie un suono surround 7.1, è dotato di un microfono cardioide staccabile che fornisce una chat vocale cristallina. Ha un design leggero da 250 grammi, con morbida imbottitura in memory foam e controlli sull’auricolare facili da usare per giochi, musica e chiamate. Inoltre, puoi personalizzare ulteriormente la tua esperienza utilizzando l’app Razer Audio e regolare i livelli audio in base alle tue preferenze.

La ciliegina sulla torta di queste cuffie da gioco dual wireless è la sua impressionante durata della batteria di 50 ore, che le rende una scelta eccellente per lunghe sessioni di gioco. Ottieni anche versioni speciali, come un’edizione PUBG, che guadagnano punti extra anche nelle puntate di stile, con i loro design sorprendenti. Barracuda X è una cuffia da gioco di alta qualità portatile quanto lo Switch stesso.

Turtle Beach Stealth 700 Gen 2

Se stai cercando cuffie da gioco di fascia alta con cui goderti le ultime novità di Nintendo, le cuffie wireless Turtle Beach Stealth 700 Gen 2 Max fanno al caso tuo. Gli altoparlanti Nanoclear da 50 millimetri ad alte prestazioni forniscono un suono ultra realistico e sono ottimizzati per Dolby Atmos, DTS Headphone: X e Windows Sonic.

Una connessione wireless a 2,4 GHz a bassa latenza e senza perdite ti mantiene immerso nel gioco, mentre la modalità udito sovrumano amplifica ogni suono del gioco come mai prima d’ora. Queste cuffie sono dotate di un microfono attivabile per disattivare l’audio per la chat con ottimizzazione vocale e il monitoraggio del microfono integrato ti consente di sentire la tua voce durante la chat.

Le Gen 2 Max sono dotate di cuscinetti auricolari in gel rinfrescante Aerofit a doppia schiuma, che le rendono comode da indossare per lunghi tratti. Ha una durata della batteria di 40 ore e il cavo USB-C incluso supporta la ricarica rapida. Puoi scegliere tra quattro preimpostazioni audio esclusive oppure personalizzare la tua esperienza con l’app Turtle Beach Audio Hub.

Questo auricolare non è economico. Ma data la sua ricchezza di funzionalità e l’ampia compatibilità con altre piattaforme, è uno dei modi migliori per aggiornare l’audio di gioco.

PDP Gaming LVL40 Airlite

Economico non significa sempre mancanza di qualità e le cuffie stereo PDP Gaming LVL40 Airlite sono convenienti e offrono un audio solido. Certo, manca molte delle funzionalità delle sue controparti wireless e di livello superiore, ma per il prezzo pagato è imbattibile nella sua categoria.

È dotato di doppi driver da 40 millimetri che forniscono audio di alta qualità con molti bassi. Il suo design è in linea con la console Nintendo Switch, il che non sorprende, considerando che queste cuffie hanno la licenza ufficiale della stessa Nintendo. Dispone di padiglioni auricolari con isolamento acustico, un microfono flessibile con cancellazione del rumore e dispone di un pratico controllo del volume sull’orecchio.

Un ottimo auricolare da compagnia per Nintendo Switch, è disponibile in una varietà di colori diversi e design a tema dei personaggi. Colorato, comodo e capace, questo è il rapporto qualità-prezzo.

SteelSeries Arctis Nova 7

Progettate per offrire compatibilità multipiattaforma e qualità audio superiore, SteelSeries Arctis Nova 7 sono cuffie premium che offrono audio spaziale a 360° per il tuo gameplay su Switch. E grazie al doppio flusso audio, puoi chattare allegramente con i tuoi amici mentre lo fai.

Parlando di chat vocale, Arctis Nova 7 è dotato di un microfono con cancellazione del rumore ClearCast Gen 2 basato sull’intelligenza artificiale, che disattiva tutto il rumore di fondo, mantenendo le comunicazioni forti e chiare. Il software SteelSeries Sonar ti dà accesso a un equalizzatore parametrico a 10 bande per ottimizzare il tuo audio al livello perfetto.

Goditi fino a 38 ore di durata della batteria, con il supporto della ricarica rapida che fornisce sei ore di utilizzo con una ricarica di soli 15 minuti. I controlli integrati ti consentono di regolare il volume e il tono laterale, attivare l’accoppiamento Bluetooth e rispondere facilmente alle chiamate. Inoltre, i cuscinetti in memory foam AirWeave offrono tutto il lussuoso comfort che ti aspetteresti da un auricolare premium.

Corsair HS70 Pro

Con l’audio surround 7.1 disponibile per i giocatori su PC e l’audio aggiornato per i giocatori su Switch, queste cuffie multipiattaforma certificate Discord sono compatibili con qualsiasi piattaforma. Le cuffie da gioco wireless Corsair HS70 Pro utilizzano driver da 50 millimetri personalizzati per creare un audio multicanale completamente coinvolgente che impressiona davvero.

C’è un microfono unidirezionale staccabile che riduce il rumore ambientale, permettendoti di chattare liberamente mentre giochi. Puoi personalizzare tutto con il software Corsair iCUE, dall’equalizzatore al controllo del tono laterale, per ottenere il meglio dal tuo gameplay e far volare davvero le colonne sonore.

I padiglioni auricolari sono imbottiti con memory foam per un comfort duraturo e il facile accesso ai controlli sull’orecchio ti consente di regolare le impostazioni del volume mentre giochi. Lo svantaggio è che la durata della batteria wireless è di sole 16 ore, il che va bene ma non eccezionale.

HyperX Cloud II

Se stai cercando cuffie cablate di alta qualità per i giochi in movimento, HyperX Cloud II è uno dei migliori in circolazione. Supporta l’audio surround 7.1, con audio stereo sullo Switch e utilizza driver di grandi dimensioni da 53 millimetri per offrire un audio ricco e coinvolgente.

Queste cuffie sono dotate di un microfono passivo rimovibile con cancellazione del rumore e sono certificate Discord e TeamSpeak per una chat vocale cristallina. Se utilizzato con la scatola di controllo audio USB inclusa, è possibile attivare la cancellazione del rumore, il controllo automatico del guadagno e la cancellazione dell’eco per approfondire l’immersione.

L’imbottitura in memory foam li rende comodi da indossare e un telaio in alluminio resistente consente un buon grado di flessibilità. Non c’è alcuna durata della batteria di cui preoccuparsi, il che li rende un’ottima scelta per i giochi portatili, che è ciò di cui si occupa lo Switch.

ASUS ROG Cetra True

Gli auricolari sono un’ottima scelta per giocare su Switch. Sono leggeri, portatili e più discreti da indossare. E gli auricolari ASUS ROG Cetra sono stati progettati specificamente per i giochi, offrendo audio a bassa latenza per migliorare il tuo gameplay ovunque tu sia.

Questi auricolari da gioco utilizzano driver da 10 millimetri appositamente sintonizzati per offrirti un audio in-ear impressionante, con alti e medi nitidi e chiari e molti bassi importanti. Hanno ANC e la durata della batteria è di ben 27 ore (con la custodia di ricarica) con ANC attivato. Supportano la ricarica wireless e la tecnologia di ricarica rapida ti offre 90 minuti di gioco dopo una ricarica di 10 minuti.

Inoltre, hanno un grado di resistenza all’acqua IPX4 a prova di schizzi. È improbabile che tu voglia pagare di più per un paio di auricolari da gioco, ma rappresentano una delle migliori scelte di auricolari wireless per i giocatori.

Trovare le cuffie giuste per il tuo Nintendo Switch

Come ti piace giocare con il tuo Switch? Sei un giocatore in movimento? O sei più un fan dei giochi casalinghi? Qualunque sia il tipo di giocatore che sei, ci sono un sacco di cuffie e auricolari wireless e cablati per aiutarti a portare il tuo gameplay a un livello superiore.

Le cuffie da gioco wireless Turtle Beach Stealth 700 Gen 2 Max rappresentano una fantastica scelta multipiattaforma. Fornendo una qualità audio premium superiore per il tuo gameplay su Nintendo Switch, è anche un ottimo modo per divertirti giocando su qualsiasi piattaforma. Con tantissime opzioni di personalizzazione, il comfort del gel rinfrescante e una batteria a lunga durata, è perfetto per un gameplay profondo e coinvolgente. E il suo microfono ad alte prestazioni è perfetto per chattare con gli amici mentre giochi.

Per gli acquirenti con un budget limitato, le cuffie stereo PDP Gaming LVL40 Airlite sono facili da spendere, oltre ad essere ideali per i giochi portatili. Il suo design si abbina perfettamente all’estetica di Switch, essendo un prodotto Nintendo con licenza ufficiale, ed è disponibile in più colori. È il miglior auricolare economico per Switch.

Ma se stai cercando le migliori cuffie da gioco in assoluto per Nintendo Switch, le Razer Barracuda X sono una prospettiva quasi imbattibile. Questo doppio auricolare wireless ti consente di passare facilmente dalla banda 2,4 GHz al Bluetooth mentre giochi o rispondi alle chiamate. Dispone di un microfono cardioide che elimina il rumore di fondo per una migliore acquisizione della voce e fornisce una durata della batteria di 50 ore, la migliore della categoria. Ha un design leggero e portatile dall’aspetto accattivante e un sistema di driver in tre parti che offre un audio robusto e ad alte prestazioni per migliorare il tuo gameplay.

In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia seguendo il nostro canale gratuito.

Segui il nostro canale Whatsapp.

Continua a rimanere informato sul mondo della tecnologia seguendo il nostro canale WhatsApp gratuito.