Le migliori cuffie Bluetooth per le telefonate

da | Consigli acquisti, Smartphone, smartphone e tablet

Non è sempre facile rispondere alle telefonate in modo tradizionale. Se devi lavorare al computer mentre parli con i clienti o desideri partecipare a una breve conversazione con gli amici mentre sei in movimento, instradare la chiamata tramite un comodo auricolare Bluetooth può semplificarti la vita.

Ecco i migliori auricolari Bluetooth per le telefonate che puoi acquistare oggi.

I nostri auricolari Bluetooth per le telefonate nel 2023

BluParrott B350-XT

Se desideri gestire le telefonate senza problemi mentre sei al lavoro o in viaggio, scoprirai che BlueParrott B350-XT offre tutte le funzionalità di cui hai bisogno. Queste eleganti cuffie offrono una cancellazione del rumore fino al 96% e, grazie al design a un orecchio, sarai in grado di sentire chi ti circonda mentre ascolti l’audio delle cuffie con una qualità nitida.

Molte delle caratteristiche del BlueParrott B350-XT sono orientate alla praticità. L’auricolare è in grado di accoppiarsi con un massimo di due dispositivi mobili contemporaneamente. Se utilizzi i pulsanti programmabili, sarai anche a un solo clic dal controllare i tuoi dispositivi associati quando necessario. La sua protezione IP54 lo rende inoltre protetto da danni dovuti a polvere e umidità.

Il più grande svantaggio del BlueParrott B350-XT è che non è ottimizzato per l’utilizzo con i computer. Se hai intenzione di utilizzare le tue nuove cuffie con lo smartphone per le telefonate, tuttavia, è improbabile che costituisca un problema.

Sennheiser Presence

Sia i chiamanti professionisti che quelli occasionali non hanno bisogno di cercare oltre Sennheiser Presence per una formidabile combinazione di qualità e facilità d’uso. Grazie ai numerosi microfoni dell’auricolare, distribuiti discretamente all’interno e all’esterno dell’apparecchio, Sennheiser Presence è in grado di far scomparire anche lo sfondo più rumoroso.

A seconda di come vuoi indossarlo, Sennheiser Presence offre due configurazioni. È configurato per essere indossato con un passante over-the-ear quando è appena fuori dalla scatola, ma può essere scambiato manualmente con un passante in-ear se preferisci qualcosa di più discreto. Diversi piccoli pulsanti situati sull’auricolare ti consentono di controllare la chiamata con una sola mano.

Il Sennheiser Presence è ampiamente consigliato, ma non è privo di inconvenienti. Alcuni clienti ritengono che l’auricolare semplicemente non sia comodo a causa della forma dell’orecchio.

SonyWH-1000XM5

Il brusio che circonda le cuffie Sony WH-1000XM5 è facile da capire una volta che hai l’opportunità di provare il tuo paio. La qualità del suono offerta è magnifica. Rispetto alla precedente generazione di cuffie 1000X, il suono offerto da queste cuffie è più robusto e raffinato. Sentirai il ronzio dei rumori di sottofondo svanire man mano che la cancellazione del rumore entra in vigore.

Non sarai l’unico ad apprezzare la qualità delle tue nuove cuffie Sony WH-1000XM5. Degli otto microfoni integrati in queste cuffie, quattro vengono utilizzati per la riduzione automatica del rumore. Non dovrai più preoccuparti di trovare un posto tranquillo per le chiamate. Con l’aiuto del filtraggio assistito dall’intelligenza artificiale, la tua voce rimarrà comprensibile negli spazi di coworking affollati o nelle strade ventose.

Lo svantaggio principale delle cuffie Sony WH-1000XM5 è il prezzo proibitivo. Se però vuoi semplificare le telefonate con una soluzione premium, non c’è dubbio che queste cuffie siano la soluzione perfetta.

SHOKZ OpenComm2UC

Sebbene molti auricolari siano commercializzati per rendere le telefonate molto più convenienti, non tutti sono comodi da indossare. Alcune cuffie sono troppo pesanti e affaticano le orecchie dopo ore di utilizzo. Altri sono mal progettati e si adattano alle orecchie in modo scomodo. Molti non sono progettati per essere indossati con gli occhiali. Le cuffie SHOKZ OpenComm2 UC sono un’eccezione tanto necessaria.

Queste cuffie sottili combinano un microfono con braccio regolabile DSP con cancellazione del rumore e una coppia di altoparlanti a conduzione ossea. Dopo soli cinque minuti di ricarica rapida, puoi goderti fino a due ore di conversazione e dovrai caricare le cuffie SHOKZ OpenComm2 UC solo per un’ora per sfruttare l’intera durata della batteria di sedici ore.

Lo svantaggio principale di questo auricolare è che, a differenza di altri auricolari, utilizza un caricabatterie unico che potrebbe essere difficile da sostituire. Molti utenti lamentano inoltre che l’aggiornamento del firmware delle cuffie è difficile e confuso.

Apple AirPods Pro (2a generazione).

Hai sicuramente sentito parlare di AirPods prima. Oltre alla loro reputazione di uno dei migliori tipi di auricolari, sono anche conosciuti per il loro controllo del touch facile da usare e la loro impressionante qualità del suono. Sono anche molto buoni per le telefonate. Grazie al fatto che sono progettati per i prodotti Apple, si integrano facilmente con il tuo iPhone ogni volta che sei pronto a rispondere a una chiamata.

Apple AirPods Pro 2nd Gen include la cancellazione attiva del rumore e quattro paia intercambiabili di punte in silicone aderenti, che ti consentono di personalizzare la tua esperienza di ascolto e ridurre al minimo le interferenze degli ambienti rumorosi. Con l’aiuto del microfono rivolto verso l’interno in ciascun auricolare e della riduzione del rumore integrata, la tua voce suonerà nitida e comprensibile nei bar rumorosi o nelle metropolitane trafficate.

Rispetto alle altre opzioni presenti in questo elenco, il problema principale degli AirPods è che la durata della batteria non è impressionante. Otterrai quattro ore di utilizzo da ciascun auricolare, anche se può essere esteso tenendone uno nella custodia di ricarica mentre usi l’altro.

Jabra Talk 25 SE Mono

L’auricolare Jabra Talk 25 SE si è guadagnato la sua reputazione positiva per un motivo. Questo resistente auricolare include Bluetooth 5.0 e supporta facilmente chiamate ad alta definizione grazie al microfono omnidirezionale e all’altoparlante dinamico da 11 mm. Il design dell’auricolare è ergonomico, poiché la piccola clip inclusa si adatta perfettamente all’orecchio senza rischio di scivolare o cadere.

Lo svantaggio principale di Jabra Talk 25 SE è che la sua qualità audio non è paragonabile a quella degli auricolari premium, ma se il tuo obiettivo principale è goderti le chiamate in vivavoce, scoprirai che fa perfettamente il suo lavoro.

Anker Soundcore Space Q45

Sebbene esistano cuffie premium che eccellono in quasi tutto e cuffie economiche che forniscono le basi, può essere difficile trovare cuffie convenienti che offrano il giusto livello di qualità. Le cuffie Anker Soundcore Space Q45 sono molto amate per la loro fantastica cancellazione del rumore e la qualità del suono altamente regolabile.

Queste cuffie offrono fino a 65 ore di riproduzione, garantendoti di poter rispondere a decine di telefonate senza doverti preoccupare di quando sono state caricate l’ultima volta. Quando la batteria è finalmente esaurita, la ricarica rapida integrata ti garantisce di poter godere di altre quattro ore di utilizzo con una singola ricarica di cinque minuti. Il loro caricabatterie USB-C li rende incredibilmente facili da caricare mentre sei in movimento.

Ci sono alcuni svantaggi per queste cuffie. Dovrai utilizzare l’app SoundCore per regolare manualmente il suono prima che siano pronti per l’uso, spesso sono sound-tinny out-of-the-box. E se non ti piacciono i grandi auricolari, potrebbe anche essere necessario prendere in considerazione la ricerca di un auricolare con un profilo più sottile.

In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia seguendo il nostro canale gratuito.

Segui il nostro canale Whatsapp.

Continua a rimanere informato sul mondo della tecnologia seguendo il nostro canale WhatsApp gratuito.