Con l’App Store pieno di nuove app per il tuo iPhone o iPad, può essere difficile sapere quale scaricare e, in alcuni casi, acquistare. Con Apple che offre la sua app di lettura delle notizie, Apple News, ti domanderai se hai bisogno di provare una soluzione di terze parti. Ti suggeriamo di sì, e ti parleremo di alcune delle app per tenerti ancora più informato.
Feedly
Puoi aggiungere le tue fonti di notizie e Feedly offrirà anche alcuni suggerimenti se è qualcosa che ti interessa.
Un account Feedly gratuito ti consente di accedere a notizie da un massimo di 100 fonti nonché a iPhone, iPad e app web, con annunci inseriti nei tuoi feed. Se vuoi eliminare gli annunci e aggiungere fonti illimitate, considera l’abbonamento mensile di Feedly Pro. Se leggi molto, ne vale la pena, e ci sono anche molte altre funzionalità.
Nuzzel
L’approccio adottato da Nuzzel è molto diverso dalle altre app, perché non raccoglie fonti di notizie in quanto tali. Invece, tiene traccia delle persone che segui sui social network. Più persone parlano di un link, più è ritenuto importante. Nuzzel ti mostrerà il link, così come tutte le persone che segui e ne stanno parlando attivamente. Ciò rende Nuzzel una grande fonte di contenuti perché significa che vedrai invariabilmente link che normalmente non incontreresti. Nuzzel è gratuito.
Apple News
L’app di Apple News è già presente su tutti gli iPhone e iPad, e ciò significa che è l’unica in grado di diventare il punto di riferimento per le notizie. L’app è probabilmente la più bella del gruppo da utilizzare. Però i siti web devono scegliere di supportare Apple News, il che significa che ci sono probabilmente alcuni siti e persone che segui che non sono disponibili in Apple News. Questo può essere un problema, così come il modo in cui la condivisione delle notizie dall’app che trasforma l’URL in uno speciale URL di Apple News, rendendolo inutile a chiunque non lo abbia installato.
Scarica Apple News dall’App Store
Unread
Un lettore RSS classico da lungo tempo, Unread è l’app che molti dei cosiddetti utenti esperti di iOS ti consigliano, e con buone ragioni.
Ciò che ci rende così grande Unread è il fatto che si tratta di un buon lettore RSS vecchio stile. Ti porta al contenuto che desideri in modo semplice e chiaro
Scarica Unread sull’App Store
Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.