Le migliori app di streaming torrent per guardare i torrent senza scaricarli

da | Siti web e servizi online, Computer

I torrent multimediali come i video spesso hanno dimensioni di file elevate. Ciò significa che dovrai attendere le ore di download prima di poter riprodurre i media.

Poi ci sono casi in cui scarichi gigabyte di dati solo per renderti conto che si tratta di un video di scarsa qualità o che il contenuto non è quello che ti aspettavi. E se potessi avviare lo streaming di file torrent senza scaricarli?

Pubblicità
Pubblicità

Un’app di streaming torrent può aiutarti a fare proprio questo. Sia che tu voglia guardare un video da Internet Archive o ascoltare audiolibri sotto Creative Commons, ecco come puoi eseguire lo streaming di file torrent immediatamente senza attendere il completamento del download.

Nota: qui a Soluzionecomputer.it, non perdoniamo la pirateria. Questo articolo è solo a scopo didattico. Ti invitiamo a scaricare i torrent in modo responsabile, assicurandoti che i contenuti non siano piratati.

Desktop WebTorrent

WebTorrent Desktop è uno dei primi client a offrire funzionalità di streaming torrent. È un’app multipiattaforma open source senza pubblicità disponibile per sistemi Windows, macOS e Linux. Scritto completamente in JavaScript, WebTorrent utilizza WebRTC per il trasporto peer-to-peer e accetta connessioni WebTorrent e BitTorrent.

Pubblicità
Pubblicità

Per eseguire lo streaming di torrent, trascina o rilascia il collegamento magnetico sul lettore. In alternativa, vai su File> Apri indirizzo torrent e incolla il link del magnete torrent. Puoi utilizzare servizi come Torrent di dominio pubblico e Torrent legittimi per trovare torrent legali online .

Quindi, fai clic su OK e attendi il caricamento del torrent. Quindi, fai clic sul pulsante Riproduci per avviare lo streaming del video mentre WebTorrent scarica il file in background.

Inoltre, puoi anche creare il tuo torrent per condividere video con la famiglia o gli amici. D’altra parte, WebTorrent non supporta ancora tutti i formati multimediali. Quindi, se provi a trasmettere in streaming un video non supportato, ti reindirizzerà per riprodurlo in VLC Media Player per impostazione predefinita.

Pubblicità

Scarica : WebTorrent Desktop per Windows | Linux | macOS 

Webtor

Webtor è un lettore web torrent online gratuito che ti consente di guardare i contenuti torrent senza scaricarli. È un’ottima alternativa se non si desidera scaricare un client torrent separato per eseguire lo streaming di contenuti o guardare i torrent su un tablet o uno smartphone.

Pubblicità

È gratuito e non richiede un account utente. Per eseguire lo streaming di un torrent, incolla il link del magnete nella barra degli indirizzi e fai clic su Apri.

Pubblicità

Webtor impiegherà alcuni secondi per caricare il video e i sottotitoli supportati. Il web player di Webtor non è niente di speciale, ma offre funzioni di base di pausa, riproduzione, sottotitoli e controllo del volume.

Ciò che vale la pena menzionare, tuttavia, è l’opzione di download diretto. Puoi fare clic sul pulsante Download nell’angolo in alto a destra del web player per convertire e scaricare direttamente il contenuto sul tuo computer.

Supporta video AVI e MKV e formati audio FLAC. Inoltre, puoi installare l’estensione di Chrome che apre automaticamente tutti i link magnetici in una nuova scheda.

Pubblicità

Rox Player

Rox Player è un popolare lettore multimediale all-in-one per Windows in grado di riprodurre file dall’unità locale o da Internet. Per eseguire lo streaming di torrent, fai clic su File > Apri Torrent e incolla il link del magnete.

Pubblicità

Buffererà il contenuto e inizierà a riprodurre il video a breve. Simile a WebTorrent, il video viene scaricato in background e salvato sul disco rigido locale.

Rox Player supporta tutti i codec video e audio comuni. Inoltre, puoi personalizzare le impostazioni video e audio, aggiungere sottotitoli, configurare la posizione di download e la velocità di download.

Pubblicità

Scarica: Rox Player per Windows

Seedr

Seedr è un servizio di lisciviazione di torrent che offre 2 GB di spazio di archiviazione cloud gratuiti. Funziona in modo molto simile a Webtor ma è più personalizzato.

Invece di trasmettere direttamente il contenuto, scarica il torrent sul tuo account Seedr e ti consente di eseguire lo streaming online o scaricare il file sul tuo PC.

Pubblicità
Pubblicità

A differenza di altri servizi di streaming torrent online, una volta scaricato, il contenuto rimane nel tuo account cloud se scegli di mettere in pausa e riprendere in un intervallo successivo.

È un servizio premium. Quindi, una volta esaurita la tua quota di 2 GB, dovrai abbonarti a uno dei tre piani per ottenere più spazio di archiviazione. Oppure puoi eliminare il vecchio contenuto per recuperare lo spazio di archiviazione utilizzato.

Brave Browser

Se usi Brave Browser, viene fornito con l’estensione WebTorrent installata. Puoi usarlo per visualizzare i torrent direttamente nel browser.

Pubblicità

L’estensione WebTorrent è abilitata per impostazione predefinita. Per abilitarlo manualmente, fai clic sull’icona Menu ( tre barre orizzontali) nell’angolo in alto a destra e seleziona Impostazioni . Nel riquadro di sinistra, apri la scheda Estensioni . Nel riquadro di destra, scorri verso il basso e attiva l’ interruttore WebTorrent per attivarlo.

Per eseguire lo streaming di un file torrent tramite Brave Browser:

Pubblicità
  • Copia e incolla il link del magnete torrent nella barra degli indirizzi e premi invio.
  • Nella finestra di anteprima del torrent, fai clic su Avvia Torrent e attendi l’inizio del download.
  • Fare clic sul file video per riprodurlo in una nuova scheda. Puoi anche utilizzare la modalità PiP (Picture-in-Picture) per guardare il video in una finestra mobile.

Scarica: Brave Browser per Windows | macOS | Linux

Pubblicità

qBitTorrent

qBittorrent è un’alternativa popolare a uTorrent grazie alla sua interfaccia utente senza pubblicità. Tuttavia, una caratteristica meno nota di qBittorrent è la sua capacità di trasmettere in streaming i torrent prima che il download termini.

qBittorrent offre un’opzione per scaricare i torrent in ordine sequenziale. Puoi anche scegliere di scaricare prima il primo e l’ultimo pezzo del torrent. Con queste due funzionalità supportate, puoi eseguire lo streaming di torrent senza aspettare che terminino prima il download.

Per eseguire lo streaming di torrent utilizzando qBittorrent, fare clic su File e selezionare Aggiungi collegamento torrent . Incolla il link del magnete e fai clic su Download . Nella finestra di dialogo delle opzioni di download, seleziona Scarica in ordine sequenziale e Scarica il primo e l’ultimo pezzo per primi . Fare clic su OK per avviare il download.

Pubblicità

Quando la barra di avanzamento del download raggiunge il 10%, fai clic con il pulsante destro del mouse sul file torrent e seleziona Anteprima file . Seleziona il lettore multimediale per lo streaming del torrent quando continua a scaricare in background.

Pubblicità

Scarica: qBittorrent per Windows | macOS | Linux 

Soda Player

Soda Player non è stato aggiornato da giugno 2018, secondo il log delle modifiche ufficiale. Inoltre è stato segnalato per problemi di privacy. Mentre funziona, usa il Player a tuo rischio.

Pubblicità

Se desideri un client di streaming torrent con una migliore compatibilità dei file e funzionalità di privacy aggiuntive, Soda Player è una buona alternativa a WebTorrent.

Con Soda Player, puoi eseguire lo streaming di video BitTorrent istantaneamente e viene fornito con un proxy SOCKS5 integrato per la privacy e aggirare le restrizioni dell’ISP . Dispone inoltre del supporto per Chromecast e Apple TV, corrispondenza automatica dei sottotitoli e supporto nativo per i collegamenti AceStream.

Per eseguire lo streaming di torrent, trascina e rilascia il collegamento magnetico sul lettore o aggiungi il collegamento manualmente. Dopo un caricamento momentaneo, il tuo video inizierà a essere riprodotto. Il lettore mostrerà anche la velocità della larghezza di banda e un’opzione per abilitare il proxy SOCKS5 incorporato.

Pubblicità
Pubblicità

Sebbene tu possa usarlo per riprodurre video salvati, l’interfaccia del lettore multimediale è minima. Quindi, è meglio usarlo per lo streaming di torrent piuttosto che come lettore multimediale.

Condividi su:

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia.

Sai davvero tutto su Whatsapp?

Leggi ora guide e trucchi su come usare al meglio WhatsApp

Pubblicità
Pubblicità