Le migliori app di disegno per Windows

da | Computer, Windows

Se sei un artista professionista o solo un principiante che vuole iniziare la tua serie di manga, ci sono così tante app di disegno digitale disponibili che è facile rimanere sopraffatti. Pertanto, abbiamo selezionato alcune delle migliori app di disegno per Windows 10 in modo che tu sappia esattamente di cosa hai bisogno.

Vediamo cosa offre ogni app e quale si adatta meglio alle tue esigenze.

Pubblicità
Pubblicità

Krita

Che tu sia un artista professionista o un dilettante, Krita è il software da scegliere se non vuoi spendere soldi in strumenti di disegno. Il programma supporta il valore della flessibilità nel processo creativo, motivo per cui fornisce un’interfaccia flessibile e pannelli personalizzabili che puoi impostare a tuo piacimento.

Lo strumento di stabilizzazione aiuta a mantenere le linee lisce senza urti o vibrazioni. E per cambiare stile nel tuo disegno, puoi importare pacchetti di pennelli gratuiti dalla community di Krita e mescolare gli strumenti che hai a tua disposizione. Chissà, potresti persino trovare trame e motivi che si adattano perfettamente a te.

Scarica: Krita 

Pubblicità
Pubblicità

Autodesk Sketchbook Pro

Grazie ai suoi strumenti di disegno e all’interfaccia di livello professionale, Autodesk Sketchbook Pro è diventato un software di disegno piuttosto popolare tra artisti , designer e persino architetti. L’applicazione include più di 190 pennelli che puoi personalizzare in base alle tue preferenze.

Nell’elegante interfaccia dell’app, puoi attivare e disattivare le tavolozze e le barre degli strumenti in modo che le distrazioni siano ridotte al minimo in modo da poterti concentrare sul tuo lavoro. Oltre a queste funzionalità, puoi sperimentare i metodi di fusione ed esplorare la vasta tavolozza dei colori. Inoltre, Sketchbook supporta vari formati, da PNG a PSD.

Download: Sketchbook Pro

Pubblicità

Paint 3D

Paint 3D è una nuova versione di MS Paint che può creare oggetti 2D o 3D indipendentemente dal livello di abilità dell’utente. Ci sono già modelli esistenti disponibili per l’uso e puoi anche creare i tuoi modelli se sei abbastanza creativo.

Paint 3D fornisce trame e filtri realistici che puoi incorporare nelle tue illustrazioni per dare loro un’anima. Puoi persino trasformare i tuoi scarabocchi in un disegno 3D utilizzando gli strumenti disponibili nell’app.

Pubblicità

Tra le migliori caratteristiche di Paint 3D c’è la sua tela ridimensionabile. Ti consente di ridimensionare la finestra esistente anziché aprirne una nuova. Infine, poiché è un’applicazione integrata in Windows, è gratuita.

Pubblicità

Scarica: Paint 3D 

GIMP

Photoshop e GIMP sono abbastanza simili. La maggior parte delle sue funzionalità sono ideali per la modifica, ma puoi anche utilizzarla come strumento di disegno e illustrazione principale. GIMP ti consente di creare bellissime opere d’arte con trame e pennelli illimitati che possono essere personalizzati in base alle tue preferenze.

Vuoi modificare un’immagine? Forse ritoccalo un po’? GIMP offre vari strumenti per la modifica delle immagini. Ultimo ma non meno importante, puoi facilmente migliorare la tua grafica aggiungendo plug-in di terze parti a GIMP. GIMP è un software di modifica delle immagini gratuito, che è un enorme vantaggio.

Pubblicità

Scarica: GIMP

Pubblicità

Sketchable

Sketchable funge da diario e app di illustrazione in uno. Puoi scarabocchiare una nota o dipingere un capolavoro; lascia che la tua creatività fluisca. Per consentire agli artisti di concentrarsi sul proprio lavoro senza distrazioni, Sketchable ha un’interfaccia utente intuitiva.

Puoi pianificare le copertine del diario, il tipo di carattere, la risoluzione e così via in Sketchable. Usando il formato di file Journal, puoi esportare e condividere facilmente i tuoi diari con altri. Inoltre, lo strumento consente ai creatori di improvvisare strumenti di stabilizzazione del pennello e utilizzare la simmetria.

Pubblicità

Sketchable è uno strumento gratuito che puoi scaricare da Windows Store per gli schizzi di base.

Download: Sketchable 

Paintstorm Studio

Paintstorm Studio è un software di disegno adatto ai principianti con molti pennelli, tela e ruote dei colori. La tela è ad alta risoluzione, con opzioni per diverse dimensioni, che vanno da millimetri a pollici. Un’ampia gamma di strumenti in Paintstorm Studio è adatta per diversi tipi di opere d’arte, come opere d’arte contemporanea, un ritratto tradizionale o una serie di fumetti.

Pubblicità
Pubblicità

Il software ha un’ampia selezione di pennelli, uno strumento stabilizzatore e un’interfaccia pulita con pannelli personalizzati per illustrazioni senza problemi. Paintstorm Studio è una delle migliori app di disegno (ed è quindi nella nostra lista); tuttavia, tieni presente che la versione di Windows tende spesso a “congelarsi”.

Paintstorm Studio offre una prova gratuita per 30 lanci, dopodiché dovrai pagare. L’iscrizione al loro piano ti darà una scorta a vita di pennelli e altre funzionalità.

Download: Paintstorm Studio 

Pubblicità

Mediabang

Mediabang è un’altra eccellente opzione per chi è interessato ai fumetti e all’illustrazione. Precaricato con più di 50 pennelli, puoi personalizzarli in base alle tue preferenze. Gli artisti di fumetti possono creare a loro piacimento offrendo diversi font gratuiti, 800 toni e sfondi predefiniti e una facile collaborazione con il tuo team.

Inoltre, il software è compatibile con il Cloud, il che significa che puoi accedere ai tuoi disegni da qualsiasi dispositivo sincronizzato con lo stesso account. Inoltre, la sua compatibilità con iPhone, Android e Mac lo rende perfetto per la sincronizzazione con quasi tutti i dispositivi che possiedi.

Pubblicità

Inoltre, è un software gratuito e, a differenza di Paintstorm Studio, è super leggero e non rallenterà il tuo computer. Mediabang dovrebbe essere la tua scelta preferita indipendentemente dal tuo livello di esperienza

Pubblicità

Scarica: Mediabang Paint 

Inkscape

Inkscape è una scelta eccellente per coloro che vogliono provare gratuitamente le funzionalità di disegno avanzate. Lo strumento vanta un’interfaccia intuitiva, supporta più dimensioni e ti consente di esportare le tue creazioni in vari formati. Che tu sia un designer o un principiante, lo troverai ugualmente utile.

In Inkscape, puoi abbozzare le tue idee con le seguenti funzionalità:

Pubblicità
  • Matite, penne e strumenti di calligrafia per disegnare oggetti da zero.
  • Forme e opzioni pre-aggiunte per aggiungere testi e cloni per disegnare con facilità.
  • Sono disponibili allineamenti personalizzabili, regolazioni dei livelli e opzioni di raggruppamento per trasformare gli oggetti già creati.
  • Diversi strumenti colore e riempimenti per cambiare l’aspetto del tuo disegno.
  • Controllo su traiettorie e allineamenti attraverso l’uso di strumenti di percorso.
  • Supporto per incorporare il testo nei tuoi progetti quando necessario.

Scarica: Inkscape

Pubblicità

Artweaver

Artweaver offre una buona gamma di pennelli e consente agli utenti di personalizzarli come desiderano. La sua interfaccia è molto facile da usare, quindi non c’è una curva di apprendimento ripida. Puoi scegliere tra temi pre-aggiunti per cambiare l’aspetto della tua tela. Lo strumento supporta anche le scorciatoie da tastiera che possono essere personalizzate.

Artweaver può anche registrare il processo di pittura, che altri strumenti di disegno non offrono. Gli utenti possono riprodurre come hanno realizzato il fantastico disegno e mostrarlo agli altri. Inoltre, lo strumento supporta le tavolette con penna, consentendo ai designer professionisti di dare libero sfogo alla loro creatività. Gli utenti possono anche aggiungere componenti aggiuntivi per estendere le funzionalità del software.

Pubblicità

Artweaver eccelle anche nella collaborazione; puoi aggiungere nuovi membri del team e lavorare contemporaneamente su un unico disegno. Sebbene Artweaver offra una versione gratuita per utilizzare gli strumenti di disegno essenziali, le funzionalità avanzate sono disponibili solo nella sua versione a pagamento.

Download: Artweaver 7

Condividi su:

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia.

Sai davvero tutto su Whatsapp?

Leggi ora guide e trucchi su come usare al meglio WhatsApp

Pubblicità
Pubblicità