Le migliori alternative GoPro

da | Consigli acquisti

GoPro non è l’unico marchio di action cam che vale la pena esaminare. Ecco le migliori alternative GoPro che potrebbero adattarsi meglio a te.

Non è necessario essere un temerario in tuta alare per utilizzare una action camera. Inoltre, non è necessario sborsare un dollaro per gli ultimi dispositivi GoPro.

Esistono molte alternative GoPro economiche, molte delle quali hanno caratteristiche comparabili. Il filmato che otterrai da un’imitazione GoPro non sarà buono quanto quello reale e potresti dover sacrificare un po’ l’usabilità, ma il tuo portafoglio ti ringrazierà.

Per catturare i tuoi hobby, le tue vacanze e i grandangoli di tutti i giorni, ecco sei action cam uniche che non ti faranno spendere una fortuna.

Le nostre scelte per le migliori alternative GoPro economiche nel 2023

DJI Action 2

La DJI Action 2 è uno dei migliori rivali diretti della GoPro. Sebbene non sia esattamente l’alternativa più conveniente, l’iterazione Power Combo batte ancora abbastanza facilmente l’ultima GoPro in termini di costi. Misura 1,5 x 1,5 x 0,9 pollici e dispone di un display da 2 pollici. Pesa solo 2 once e ha un sensore CMOS da 12 MP, 1/1,7 pollici con un obiettivo FOV f/2,8 da 155 gradi. Questo obiettivo è più largo di quello della GoPro Hero 12 e ti consente di catturare sfondi più ampi durante lo snowboard, il surf o il vlogging.

È impermeabile fino a 33 piedi, il che significa che puoi registrare quasi tutte le attività acquatiche. Puoi catturare avventure di snorkeling e kayak, oppure puoi anche fare immersioni subacquee se acquisti alloggi aggiuntivi. Tuttavia, tieni presente che il modulo batteria esteso non è impermeabile, quindi in acqua sarai limitato alla batteria integrata della fotocamera.

I magneti collegano la fotocamera al modulo batteria estesa, ai supporti e ad altri accessori. Montare la fotocamera su un treppiede e disattivare la stabilizzazione prolungherà la durata della batteria. Anche se difficilmente ti avvicinerai ai 180 minuti pubblicizzati.

La qualità dell’immagine è eccellente; i colori sono vibranti e saturi e la stabilizzazione digitale RockSteady 2.0 della fotocamera rivaleggia con la GoPro in termini di efficacia. Puoi registrare le tue avventure in 4K fino a 120 FPS. Tuttavia, come per la GoPro, il calore limita la registrazione di video lunghi. Dovrai scattare con risoluzioni e frame rate inferiori per i filmati di lunga durata.

Dragon Touch Vision 3

Con la action cam Dragon Touch Vision 3 4K, ti stai davvero muovendo verso il territorio del rapporto qualità-prezzo. È un’altra alternativa GoPro conveniente che è fantastica se stai iniziando e non sei ancora pronto a spendere su un dispositivo premium. Questa fotocamera viene fornita con tutti gli accessori di cui probabilmente avrai bisogno e una qualità dell’immagine di cui è difficile lamentarsi.

Con il suo obiettivo grandangolare da 170 gradi e lo zoom 4x, puoi girare ottimi video in 4K a 30 fps. Se preferisci un frame rate più elevato, prova 1080p a 60 fps per una qualità perfettamente decente. Puoi anche scattare vivaci foto da 20 MP con buona saturazione e contrasto del colore. Come principiante apprezzerai le diverse modalità di scatto, dalla guida al timelapse. Inoltre, la custodia subacquea inclusa consente di portare la fotocamera a una profondità di 30 metri (100 piedi).

Ottieni anche un pratico braccialetto per telecomando wireless con una portata di 33 piedi. Inoltre, la confezione contiene supporti per bicicletta e casco e due batterie da 1.050 mAh con una durata dichiarata fino a 60 minuti di registrazione 4K ciascuna.

Tutto sommato, difficilmente infiammerai il mondo dell’arte con questa fotocamera, ma otterrai foto e video soddisfacenti. Farai anche molta pratica con la action cam prima di passare a un dispositivo più premium.

AKASO Brave 7 LE

AKASO Brave 7 LE è un’alternativa valida e conveniente all’ultima GoPro. È leggero (poco più di 2,5 once), il che lo rende facile da trasportare o addirittura da infilare in una tasca. E con i suoi schermi anteriore e posteriore, è un’opzione economica decente per i vlogger.

Tuttavia, non è impermeabile come la GoPro. Con la sua classificazione IPX7, l’AKASO Brave 7 LE è resistente solo all’acqua. Respingerà un po’ di tempo inclemente e potrai immergerlo in acque poco profonde per un breve periodo.

Ma è dotato di custodia impermeabile, che ti consente di portarlo fino a 40 metri di profondità. Tuttavia, non otterrai una qualità dell’immagine eccezionale nelle profondità oscure perché la fotocamera non ha le migliori prestazioni in condizioni di scarsa illuminazione. Ma, a profondità minori, con raggi luminosi che esaltano il colore dei pesci e dei coralli, otterrai immagini abbastanza decenti.

Sopra l’acqua e con il sole splendente, puoi girare video 4K sorprendentemente buoni. La registrazione è in 4K a 30 fps, con diverse opzioni se si desiderano frame rate più elevati. Puoi anche scattare alcune foto decenti con risoluzioni fino a 20 MP. Le immagini sono luminose e dettagliate con un buon contrasto.

La fotocamera dispone anche di una stabilizzazione elettronica dell’immagine a 6 assi che rende più fluide le riprese. Non puoi aspettarti livelli GoPro Hero qui, ma apporta comunque alcuni miglioramenti.

AKASO EK7000 Pro

L’AKASO EK7000 Pro costa una frazione del costo dell’ultima GoPro Hero. E, a questo prezzo, cosa puoi aspettarti onestamente da una action cam? Ebbene, la risposta è più di quanto pensi.

Ottieni immagini fisse fino a 20 MP di qualità abbastanza decente per Instagram con colori vivaci e dettagli sufficientemente nitidi, e ottieni anche video 4K a 30 fps. Per frame rate più fluidi, puoi filmare in Full HD a 60 fps. Anche la qualità video è piuttosto buona e ci sono molte altre risoluzioni e frame rate tra cui scegliere. Presenta anche una stabilizzazione dell’immagine accettabile, anche se ciò può provocare un ronzio durante la riproduzione video.

Il dispositivo viene fornito con tutti gli accessori necessari per una action camera, dal supporto per casco alla custodia impermeabile. Questa custodia ti consente di portarlo a una profondità di 40 metri (131 piedi). È anche piccolo, leggero e facilmente trasportabile. Per il funzionamento e la navigazione nei menu è possibile utilizzare il touchscreen, i pulsanti fisici o il semplice telecomando.

Tutto sommato, l’AKASO EK7000 Pro è un vero affare che merita più che il suo posto tra le alternative convenienti a GoPro Hero.

PROGRACE

I bambini più piccoli che imparano ad andare in bicicletta, sullo skateboard o anche a nuotare vorranno naturalmente che i loro sforzi vengano registrati. Tuttavia, difficilmente vorrai rischiare una action cam del valore di diverse centinaia di dollari! Per fortuna, ci sono opzioni alternative per i bambini, inclusa la fotocamera per bambini PROGRACE. È adatto a bambini a partire dai tre anni e, anche se la fotocamera da 5 MP e i video a 1080p/30 fps non saranno così impressionanti come le altre alternative, le foto e i filmati registrati sono più che adeguati per soddisfare i giovani studenti.

I bambini possono divertirsi ad aggiungere filtri e cornici alle loro foto e ai video e, durante le riprese, possono sperimentare lo zoom digitale 4x, lo scatto a raffica e la modalità timelapse. Viene inoltre fornita con tutti gli accessori di cui un bambino avrebbe bisogno, compresi i supporti per il casco e la custodia subacquea che ti consente di portare la fotocamera fino a una profondità di 98 piedi, più che sufficiente per qualsiasi bambino!

In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia.

Segui il nostro canale Whatsapp.

Continua a rimanere informato sul mondo della tecnologia seguendo in nostro canale Whatsapp.