Le migliori alternative Fitbit nel 2024

da | Consigli acquisti

Fitbit è un nome enorme nello spazio indossabile. Ci sono molte altre aziende che hanno alzato il livello, però, e trovare un’alternativa Fitbit non è mai stato così facile. Sia che tu voglia un’esperienza smartwatch completa con tutti gli accessori o un fitness tracker conveniente che abbia le basi giuste, ci sono molte opzioni tra cui scegliere.

Migliore alternativa Fitbit in assoluto: Samsung Galaxy Watch 6 Classic

Il Galaxy Watch 6 Classic è come un’estensione di uno smartphone Samsung, essendo sia un fitness tracker che un dispositivo di comunicazione secondario. Il suo sensore BioActive 3 in 1 tiene traccia della frequenza cardiaca, dei segnali e dell’impedenza bioelettrica, oltre a monitorare il sonno e fornirti feedback utili. Lo stesso vale per il Samsung Galaxy Watch 6 leggermente inferiore, ma comunque fantastico .

Quando sei pronto per allenarti, lo è anche il Samsung Galaxy Watch 6 Classic. È abbastanza sensibile da sapere in quale esercizio ti stai impegnando (su oltre 90), avvierà un timer, monitorerà la distanza e ti fornirà un rapporto accurato sulle calorie bruciate o sulle miglia percorse. E sì, puoi portarlo anche a nuotare.

Se non utilizzi un dispositivo Samsung, un’opzione molto più compatibile con Android è Garmin Venu 3 . Ha una forte inclinazione verso il monitoraggio del fitness, come la sua funzione Morning Report personalizzabile, che fornisce una ripartizione della temperatura, della data, dell’obiettivo di passi, del punteggio del sonno e altro ancora.

Migliore alternativa Fitbit impermeabile: Garmin Swim 2

Il nuoto fa incredibilmente bene al corpo ed è uno dei migliori esercizi che puoi fare, soprattutto se soffri di dolore cronico. Naturalmente, non c’è modo migliore per ottenere una lettura delle tue prestazioni che con Garmin Swim 2 . È specializzato nel monitorare il ritmo, la distanza, il conteggio dei colpi e il tipo e quindi applica un punteggio SWOLF che ti dice quanto hai fatto bene.

Ciò che è particolarmente impressionante è che Garmin Swim 2 può essere portato praticamente ovunque. Con il GPS integrato e le modalità nuoto, puoi specificare il corpo idrico in cui stai nuotando, come fiumi e oceani, e raccogliere comunque dati accurati sulle tue prestazioni. E poiché la sua classificazione di impermeabilità è di 5 ATM, l’orologio gestisce facilmente profondità fino a 50 metri.

Migliore durata della batteria: Garmin Forerunner 265

Esercitarsi quotidianamente per lunghi periodi di tempo sarà un’esperienza faticosa per qualsiasi fitness tracker che prenderai. Bene, per qualsiasi fitness tracker che non sia il Garmin Forerunner 265 . Con un’enorme durata della batteria di 13 giorni, tiene traccia silenziosamente delle tue prestazioni, riproduce musica, monitora la tua HRV e SpO2 e il GPS senza sudare.

Un aspetto del Garmin Forerunner 265 che viene sottovalutato sono i tradizionali controlli a pulsanti, oltre al touchscreen. Quando le tue mani sono sudate o incrostate di gesso, avere a che fare con un touchscreen non è l’ideale. Anche i pulsanti sono abbastanza grandi e bulbosi, rendendo molto facile la navigazione nei menu.

La migliore alternativa Fitbit per gli utenti Apple: Apple Watch Series 9

Nonostante sia innanzitutto uno smartwatch, l’ Apple Watch Series 9 è sorprendentemente ricco di funzionalità per il fitness, dai sensori a un’app dedicata, a cui puoi trasferire i dati Fitbit se stai effettuando una transizione. Nel frattempo funge da compagno del tuo smartphone, accetta notifiche ed è in grado di rispondere a chiamate e rispondere a messaggi.

L’Apple Watch Series 9 ha la capacità di tenere sotto controllo l’ossigeno nel sangue, eseguire un ECG, monitorare il sonno e la temperatura e persino ricevere notifiche se l’orologio rileva una frequenza cardiaca alta, bassa o irregolare. E, se rimani coinvolto in un incidente, dispone sia del rilevamento di incidenti che di cadute e emetterà un SOS di emergenza. Se hai un iPhone, l’Apple Watch Series 9 ti consente di portare il tuo benessere a un livello superiore.

In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia seguendo il nostro canale gratuito.

Segui il nostro canale Whatsapp.

Continua a rimanere informato sul mondo della tecnologia seguendo il nostro canale WhatsApp gratuito.