Le migliori alternative a PayPal per i pagamenti online

da | Siti web e servizi online

PayPal è uno dei sistemi di pagamento online più diffusi. Tuttavia, non tutti i paesi e gli individui utilizzano PayPal. Se ti trovi in ​​una situazione in cui non puoi utilizzare PayPal per trasferire denaro o effettuare pagamenti online, considera una di queste alternative a PayPal che offre funzionalità simili e un’ottima esperienza utente.

1. Skrill

Una delle migliori alternative a PayPal è Skrill . Il suo principio è simile: tutto ciò di cui hai bisogno è un indirizzo email e un numero di telefono per inviare/ricevere denaro. Skrill è veramente un servizio internazionale con copertura globale: opera in più di 130 paesi e supporta 40 valute. Skrill è ampiamente popolare e accettato su molti siti, grazie alla sua autenticazione a due fattori e alla sicurezza della crittografia a 128 bit gestita da VeriSign.

Ricevere denaro è gratuito, così come depositare fondi tramite conti bancari (ACH, bonifici bancari) e Visa/MasterCard. Anche l’invio di denaro è gratuito da un cliente Skrill statunitense a un altro. Tuttavia, qualsiasi pagamento online dagli Stati Uniti a un cliente non statunitense comporterà una commissione di cambio del 3,99% per il destinatario. Per iniziare, completa una semplice registrazione e verifica la modalità di pagamento.

Esistono due livelli di un conto Skrill: normale “Skriller” e “Vero Skriller”. A quest’ultimo livello si rinuncia alle commissioni sui prelievi bancari del 5,5%. Puoi anche richiedere una carta Skrill Visa prepagata. Lo svantaggio più grande si verifica quando il tuo account diventa inattivo. Ti verranno addebitati $ 5 al mese dai fondi disponibili. È necessario eseguire almeno una transazione ogni 12 mesi per evitare ciò.

Wise

Wise (precedentemente noto come TransferWise) opera attualmente in oltre 160 paesi, aiutandoti a gestire fondi in 40 valute. Similmente a PayPal, hai solo bisogno di un indirizzo email per gestire il tuo account Wise , sebbene un numero di telefono sia essenziale per l’autenticazione a due fattori. Oltre a un codice univoco per l’autenticazione, il sito fornisce una solida sicurezza tramite notifiche e-mail e team di sicurezza antifrode dedicati.

Per pagare qualcuno, basta cercarlo su Internet utilizzando il suo nome, @wisetag o l’e-mail. Scegli il tipo di denaro che utilizzano e potrai effettuare un facile pagamento online tramite il tuo conto bancario o con carte di credito. Wise non accetta carte dagli Stati Uniti o carte AMEX, quindi potrebbe non essere una buona alternativa a PayPal per gli americani, ma segue le normative statunitensi.

Wise addebita commissioni molto basse per inviare denaro in un altro paese, con commissioni addebitate al destinatario, non al mittente. Anche Wise ha tassi di cambio davvero convenienti.

Payoneer

Se stai cercando un conto per il trasferimento di denaro online multivaluta che ti permetta di trasferire e accettare qualsiasi valuta alle tariffe più basse, Payoneer è una delle migliori alternative a PayPal. È una società quotata al NASDAQ con sede a New York City. Opera in 190 paesi supportando il prelievo in oltre 70 valute.

La piattaforma è protetta con la verifica in due passaggi ed è pienamente conforme, essendo stata controllata da FedNow. Payoneer ti consente di ricevere denaro in qualsiasi valuta, anche se non risiedi in quel paese, proprio come farebbe un residente locale. Tuttavia, puoi prelevare fondi solo nella tua valuta locale.

Se ricevi un pagamento online in USD, EUR o GBP dal saldo di un altro utente Payoneer, nessuno dei due dovrà sostenere alcun addebito. Tuttavia, i trasferimenti ACH con sede negli Stati Uniti sono soggetti a una commissione dell’1%. I pagamenti effettuati con carte di credito statunitensi sono i più costosi, con il 3,99% più 0,49 dollari per transazione. Lo svantaggio principale di Payoneer è la potenziale commissione annuale di $ 29,95 per inattività.

Neteller

Neteller è molto simile a PayPal. È una buona scelta per gli utenti in Europa e in alcuni paesi asiatici, ma attualmente è interrotto negli Stati Uniti. Tuttavia, puoi continuare a finanziare il tuo conto Neteller sia con USD che con Bitcoin. Puoi anche utilizzare Neteller per fare acquisti online. Utilizza crittografia di livello militare, maggiore ridondanza e backup regolari per garantire la massima sicurezza dell’utente.

Se ti trovi in ​​un paese in cui Neteller è consentito, puoi utilizzarlo per inviare e ricevere denaro, nonché per prelevare su una carta. Le sue commissioni per il trasferimento di denaro sono piuttosto basse, appena l’1,45%, con una commissione minima di $ 0,50 per transazione. Puoi aumentare i tuoi limiti effettuando un deposito a tuo favore.

Neteller in genere addebita una cifra molto bassa per lo spostamento di denaro. Se invii denaro dal tuo conto Neteller, non costerà nulla a te o alla persona che riceve il denaro. Ma c’è un grosso svantaggio. Prelevare denaro da Neteller per metterlo in banca costa $10 ogni volta. Se usi Visa o Mastercard, prendono lo 0,75% dell’importo, mentre se usi Skrill prendono il 3,49%.

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia seguendo il nostro canale gratuito.

Segui il nostro canale Whatsapp.

Continua a rimanere informato sul mondo della tecnologia seguendo il nostro canale WhatsApp gratuito.