Le 8 migliori app di messaggistica per Android e iOS nel 2024

da | Android, Applicazioni mobile, iPhone/iPad, Smartphone

Non sei soddisfatto dell’app Messaggi integrata nel tuo telefono? Forse iMessage non è sufficiente per inviare messaggi ai tuoi amici che possiedono dispositivi Android? Se è così, prova una di queste app di messaggistica multipiattaforma divertenti e affidabili per rimanere in contatto con i tuoi cari.

WhatsApp

Con la crittografia end-to-end e una gamma di strumenti social a tua disposizione, WhatsApp è giustamente la migliore app di messaggistica in circolazione.

Puoi chattare, chiamare, unirti alle community e rimanere aggiornato con i tuoi canali preferiti. Se ciò non bastasse, WhatsApp trova sempre modi per rendere divertente la tua esperienza utente.

Ad esempio, l’app ha una funzionalità che ti consente di creare e modificare adesivi WhatsApp dalle foto. Puoi personalizzare ancora di più il tuo profilo e i tuoi messaggi con aggiornamenti di stato, emoji, GIF, sondaggi e altro ancora.

Scarica: WhatsApp per Android | iOS

Messenger

Grazie a Facebook, Messenger è l’app di messaggistica di riferimento sia per gli utenti iPhone che Android. Completa la piattaforma di social media di Meta con strumenti di comunicazione, sia essenziali che divertenti.

Oltre a inviare SMS e chiamare i tuoi contatti, puoi condividere e vedere le storie di altre persone e persino tenere traccia degli ordini, dei pagamenti e dell’attività del marketplace di Facebook.

Per la massima facilità d’uso, Messenger ti consente di personalizzare la tua app in grande dettaglio. Hai accesso a opzioni come avatar, modalità oscura, preferenze regolabili e supervisione familiare.

Scarica: Messenger per Android | iOS

Telegram

Telegram è un’altra app di messaggistica indispensabile per singoli e gruppi. Come con tutti i migliori software di comunicazione digitale oggi, puoi scrivere ai tuoi contatti o chiamarli per una chat audio o video.

Per un maggiore senso di comunità, puoi anche unirti ai migliori canali Telegram e fare nuove amicizie. L’app può persino rilevare gli utenti che si trovano nelle vicinanze.

Personalizzare le sue impostazioni per adattarle alle tue esigenze di chat, sicurezza, archiviazione e altri requisiti può trasformare Telegram nell’unico strumento di networking di cui potresti mai aver bisogno.

Scarica: Telegram per Android iOS

Viber

Questa app di messaggistica è molto apprezzata per la sua comodità e versatilità. Ottieni l’accesso a utili funzionalità Viber come chat di gruppo, sfondi regolabili, creazione di adesivi e la possibilità di nascondere il tuo stato e bloccare gli utenti, tra molte altre opzioni di sicurezza.

Viber offre strumenti facili da usare per chattare e chiamare ed espande costantemente i suoi servizi extra. Non solo puoi prendere appunti, ad esempio, ma puoi anche utilizzare i chatbot AI per approfondimenti utili come la lingua o attività divertenti come giocare e leggere i tarocchi.

C’è così tanto da vedere e da fare su Viber che è facile perdere la cognizione del tempo mentre lo si utilizza. In definitiva, è un’app di comunicazione digitale che funge anche da assistente virtuale.

Scarica: Viber per Android | iOS 

Signal

Confrontando l’utilità di WhatsApp e Signal , quest’ultimo potrebbe avere meno funzionalità, ma vince in termini di sicurezza dei dati e degli utenti.

Ti sentirai sicuro usando Signal grazie alle sue impostazioni relative alla visibilità del tuo numero di telefono, al PIN, al blocco dello schermo e dei pagamenti e alla velocità con cui vuoi che l’app faccia sparire i tuoi messaggi. Le impostazioni di personalizzazione sono altrettanto varie.

Allo stesso tempo, puoi usufruire di tutti gli strumenti di comunicazione standard. Quindi, che tu voglia inviare messaggi, chiamare, chattare in video o condividere storie con i tuoi amici senza restrizioni, Signal è quello che fa per te.

Scarica: Segnale per Android | iOS

Snapchat

Snapchat è una delle app social più popolari in questo elenco. Ti consente di inviare messaggi ai contatti, inviare loro immagini e video con filtri interessanti o esilaranti, condividere storie e personalizzare il tuo profilo, ad esempio creando e personalizzando il tuo Snapchat Bitmoji .

Stiamo parlando di una piattaforma di messaggistica con strumenti di fotoritocco integrati e uno Spotlight Reel, quindi connettersi tramite Snapchat può essere estremamente divertente.

Che tu stia chattando individualmente o in una chat di gruppo, vale la pena sfruttare al massimo le funzionalità dell’app e adattarla alle tue esigenze.

Scarica: Snapchat per Android | iOS

Discord

Se stai cercando una community con i tuoi stessi interessi e non solo un modo per parlare con i tuoi amici online, Discord è l’app di messaggistica giusta per te.

Puoi unirti a server dedicati a una vasta gamma di argomenti e divertirti con gli altri membri. Chatta in privato o sulle bacheche, interagisci con i post che ami e rimani aggiornato sulle notizie e sugli eventi della community.

Se la privacy è importante per te, scopri come diventare invisibile su Discord e socializzare alle tue condizioni.

In parole povere, Discord è un social network per fan club. E più lo esplori, più server divertenti scoprirai per interagire con argomenti che ti appassionano.

Scarica: Discord per Android | iOS

WeChat

Ciò che rende eccezionale un’app di messaggistica istantanea è l’utilità delle sue funzioni di base. WeChat è un ottimo esempio di combinazione di buona sicurezza con strumenti di comunicazione divertenti e versatili.

Non è l’app più interessante e la registrazione può richiedere diversi passaggi, ma una volta che sei su WeChat e inserisci i tuoi contatti, i vantaggi della piattaforma diventano chiari. Dopotutto, milioni di utenti in tutto il mondo si fidano di lei più di tutte le altre piattaforme per buone ragioni.

Oltre a chattare e inviare immagini e video, puoi trovare i tuoi amici in tempo reale condividendo la tua posizione tramite l’app. Ti consente di creare una capsula del tempo, una raccolta di brevi video che scompaiono dopo 24 ore. Puoi anche trovare giochi con cui giocare con gli amici o collezionare adesivi per portare i tuoi scambi su WeChat al livello successivo.

Scarica: WeChat per Android | iOS

Per restringere il campo delle migliori app di messaggistica, devi decidere perché le vuoi e quali funzioni ti attraggono di più. Sia che tu preferisca una chat semplice e sicura, molteplici funzionalità che rendano l’esperienza dell’utente più piacevole o un social network completo che riunisca persone che la pensano allo stesso modo, una delle opzioni di cui sopra dovrebbe soddisfare le tue esigenze.

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia.

Segui il nostro canale Whatsapp.

Continua a rimanere informato sul mondo della tecnologia seguendo in nostro canale Whatsapp.