Le 6 migliori app e siti Web gratuiti per suonerie per iPhone

da | iPhone/iPad

Esistono diverse app e siti Web in cui puoi trovare una varietà di nuove suonerie per il tuo iPhone senza doverle acquistare.

Ringtones for iPhone: Music

Se stai cercando un’app che includa solo suonerie gratuite, l’app Suonerie per iPhone: Musica, sviluppata da Jerome Melis, è la soluzione migliore! Nonostante il fatto che l’app sia completamente gratuita è sicuramente impressionante, presenta più di ottocento suonerie popolari e ha un’interfaccia incredibilmente facile da usare.

All’avvio dell’app, vedrai le suonerie classificate come Più popolari . Quando scavi più a fondo, troverai suonerie divise in varie categorie come Suonerie divertenti, Selezione estiva, Natale, Suonerie del vecchio telefono e molto altro. Purtroppo per accedere a queste suonerie è necessario guardare un annuncio o valutare l’app sull’App Store, ma è sicuramente meglio che pagare!

Una volta trovata la suoneria che ti piace, l’app ti consente di installarla utilizzando GarageBand o iTunes (per il quale avrai bisogno di un computer). Se trovi una suoneria che ti piace e desideri salvare per visualizzarla in seguito, tocca semplicemente l’ icona del cuore accanto ad essa per salvarla tra i tuoi preferiti.

Scarica: Suonerie per iPhone: Musica (gratuita)

Tuunes

Con oltre diecimila suonerie con licenza tra cui scegliere, l’app Tuunes, sviluppata da WhitePoint GmbH, è un’opzione utile. L’app ordina le suonerie disponibili in varie categorie, come Ultimi Chart Remix, Around The World e TikTok Classics.

Puoi anche visualizzare suonerie e sveglie ordinate per genere toccando il pulsante Genere sotto la barra di ricerca. Ora vedrai diversi generi, come Alternativa, Blues, Musica per bambini, Commedia e altro ancora. Allo stesso modo, se desideri visualizzare suonerie gratuite, tocca il pulsante Gratis sotto la barra di ricerca.

Tuunes ti consente di creare suonerie senza bisogno di iTunes o del tuo computer. Una volta scaricata una suoneria, tutto ciò che devi fare ora è seguire le istruzioni visualizzate sullo schermo per impostarla come suoneria del tuo iPhone utilizzando GarageBand . Se desideri riconoscere chi sta chiamando semplicemente ascoltando la suoneria, l’app ti consente anche di assegnare suonerie uniche a ciascuno dei tuoi contatti.

Sebbene Tuunes abbia una discreta raccolta di suonerie che puoi scaricare gratuitamente, sfortunatamente dovrai raccogliere monete per acquistare quelle più popolari. Quando scarichi inizialmente l’app, ti vengono concesse 75 monete. Puoi vincere 15 monete al giorno guardando una pubblicità e vincere 30 monete giocando a un quiz. Se desideri di più, purtroppo dovrai pagare.

Download: Tuunes (gratuito, abbonamento disponibile)

Ringtones

Anche se Tuunes ha un’interfaccia facile da usare, la quantità di suonerie gratuite disponibili è purtroppo limitata. L’app Suonerie è un’ottima alternativa se stai cercando una selezione più ampia di suonerie gratuite. Le suonerie sono classificate in varie sezioni, come Natale, ASMR, Avvisi, Animali, Asiatiche e altro.

L’app Suonerie mostra anche le suonerie più popolari in una sezione separata chiamata Suonerie più calde . L’app ti consente anche di creare e impostare gratuitamente una suoneria personalizzata sul tuo iPhone . Puoi farlo toccando la scheda Editor nella parte inferiore dello schermo.

Se desideri impostare una registrazione audio come suoneria, tocca semplicemente Registratore . Altrimenti, puoi utilizzare Ringtone Maker per importare un file audio da iCloud, dalla galleria del tuo dispositivo o dall’elenco di suonerie dell’app. Una volta importato l’audio, puoi modificarne l’intonazione e il tempo, utilizzare l’equalizzatore integrato nell’app per modificare l’audio, ritagliarlo e altro ancora.

Una volta che sei soddisfatto, puoi semplicemente esportarlo su GarageBand e impostarlo come suoneria. Come Ringtone Maker, puoi anche assegnare suonerie separate a singoli contatti.

Download: suonerie 

Zedge.net

Probabilmente hai sentito parlare di Zedge se hai cercato sul web delle buone suonerie. Dalle suonerie Bollywood alle suonerie hip-hop, trovare una suoneria che ti piace utilizzando l’app Zedge non è un compito difficile.

Sebbene l’app disponga di un’ampia raccolta di suonerie gratuite disponibili per il download, potrebbe essere necessario guardare un annuncio per sbloccarne alcune. Allo stesso modo, potrebbe essere necessario acquistare crediti Zedge per scaricare suonerie esclusive.

Puoi utilizzare l’app per impostare qualsiasi suono che preferisci come tono di notifica o suoneria. Una volta trovato il tono che ti piace, devi solo toccare l’ icona Scarica e scegliere Imposta sul dispositivo . Puoi quindi utilizzare GarageBand per impostare il tono come suoneria.

Se non desideri utilizzare l’app, puoi utilizzare l’app Web di Zedge in qualsiasi browser. Similmente all’app, puoi scaricare qualsiasi tono che preferisci semplicemente premendo il pulsante Download . Tuttavia, dovrai trasferire la suoneria sul tuo iPhone se accedi al sito da un computer.

Scarica: Zedge (gratuito, abbonamento disponibile)

Melofania.club

MeloFania è un altro sito Web con un’ottima selezione di brani di tendenza che puoi utilizzare come suonerie per il tuo iPhone. Tuttavia, ciò che distingue il sito Web è che ti consente di estrarre l’audio da YouTube oltre a caricare un brano a tua scelta.

A differenza dei siti e delle app sopra elencati, le suonerie su MeloFania non sono ordinate per categorie. Quindi, dovrai fare affidamento sulla barra di ricerca e scavare per trovare la suoneria che ti piace. Se desideri scaricare una suoneria di un determinato artista, c’è anche un’opzione per sfogliare gli artisti in ordine alfabetico.

Se decidi di creare la tua suoneria caricando una melodia o estraendone una da un video di YouTube, la piattaforma ti consente di ritagliare la parte desiderata, regolare il volume e aggiungere effetti di dissolvenza in apertura o in chiusura. Una volta che sei soddisfatto, puoi scaricare la suoneria come file M4R.

Audiko.com

Sebbene Zedge e Melofania abbiano entrambi una vasta raccolta di suonerie, ho notato che nessuno dei due siti Web viene aggiornato con la frequenza che vorrei. Di conseguenza, non sono riuscito a trovare brani di tendenza da impostare come suoneria. Se sei una persona a cui piace avere canzoni virali come suoneria, Audiko sarà senza dubbio il tuo migliore amico. Come la maggior parte degli altri siti, Audiko classifica i suoi brani in sezioni come Country, Pop, K Pop, Jazz e altro.

Se desideri una canzone di un particolare artista, digita il nome dell’artista nella barra di ricerca. Per trovare brani di tendenza, fai clic sulle tre linee orizzontali e seleziona Raccolte dal menu a discesa. Qui non troverai solo le canzoni di tendenza, ma anche varie modifiche da impostare come suoneria. Ad esempio, potresti trovare la versione TikTok della canzone originale, la versione accelerata, ecc.

Mentre Audiko ha un’app sul Google Play Store, gli utenti iPhone devono fare affidamento sul sito Web di Safari o su qualsiasi altro browser iOS popolare che preferiscono. Una volta trovata la suoneria desiderata, puoi scaricarla sul tuo computer come file M4R ed esportarla sul tuo iPhone.

Se stai cercando una melodia divertente da impostare come suoneria per assicurarti di non perdere mai una chiamata o se stai cercando opzioni di suoneria più discrete rispetto a quelle offerte da Apple, sono sicuro che sarai in grado di trovare facilmente la tua prossima suoneria utilizzando le app e i siti sopra!

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia seguendo il nostro canale gratuito.

Segui il nostro canale Whatsapp.

Continua a rimanere informato sul mondo della tecnologia seguendo il nostro canale WhatsApp gratuito.