Le 4 migliori cuffie o auricolari wireless per il nuoto

da | Consigli acquisti, smartphone e tablet

Molte persone amano ascoltare la musica quando si allenano. Ma, con i progressi della tecnologia, ora è possibile ascoltare i tuoi brani preferiti mentre nuoti, con le cuffie impermeabili.

Le migliori cuffie da nuoto utilizzano la tecnologia a conduzione ossea che non solo offre una qualità incredibile anche durante il nuoto, ma lascia anche le orecchie aperte. Ciò significa che puoi sentire i rumori intorno a te e rimanere consapevole di ciò che ti circonda mentre nuoti.

Pubblicità
Pubblicità

Ma le cuffie a conduzione ossea tendono ad essere meno convenienti, quindi esistono anche alternative più economiche come gli auricolari impermeabili. Devi solo considerare il tuo budget e le tue esigenze.

Ecco le migliori cuffie e auricolari per il nuoto disponibili oggi.

Aftershokz Xtrainerz

Shockz (nome cambiato da AfterShockz nel 2021) è esperto nel regno delle cuffie a conduzione ossea. Questi tipi di cuffie sono perfetti se non ti piace la sensazione degli auricolari nelle orecchie o se pratichi sport come il nuoto. Le cuffie da nuoto AfterShokz Xtrainerz sfoggiano un design semplice che non utilizza Bluetooth o connettività wireless.

Pubblicità
Pubblicità

Se sei un nuotatore, il design è perfetto. Tuttavia, se prevedi di utilizzare le cuffie da nuoto AfterShokz Xtrainerz per qualsiasi altro scopo, probabilmente dovrai riconsiderare. Con 4 GB di memoria interna, avrai spazio per memorizzare fino a 1.200 brani MP3. Tuttavia, poiché queste cuffie non sono compatibili con i servizi di streaming, può essere piuttosto difficile ascoltare podcast o audiolibri, a causa della mancanza di funzionalità di avanzamento rapido o riavvolgimento.

Potrebbe interessarti:  I 5 migliori altoparlanti Bluetooth JBL

In termini di qualità audio sott’acqua, le cuffie da nuoto AfterShokz Xtrainerz sono molto buone. L’audio è nitido e chiaro e le cuffie stesse sono leggere, comode e non scivolano via.

Sony NWWS413BM

Se sei un nuotatore in cerca di una piacevole distrazione, investire nel Sony NWWS413BM potrebbe essere la via da seguire. Ascoltare la tua musica preferita o un podcast mentre ti alleni o ti alleni può rendere più piacevole quello che sembra un lavoro ingrato. E queste cuffie sono impermeabili, resistenti alla polvere e alla sabbia, quindi puoi usarle in quasi tutti gli sport.

Con una struttura robusta, queste cuffie Sony sono un prodotto affidabile, che ti assicura di poter nuotare anche nelle acque salate più dure, fino a due metri di profondità. E, se ciò non bastasse per invogliarti, Sony NWWS413BM vanta anche fino a 12 ore di durata della batteria, quindi non dovrai ricaricarle troppo spesso.

La musica è di facile accesso quando si utilizzano queste cuffie; tocca semplicemente riproduci per iniziare, quindi seleziona Modalità per riprodurre in ordine casuale o scegli una cartella specifica. Tuttavia, poiché Sony NWWS413BM utilizza gli auricolari direttamente nell’orecchio anziché nella conduzione ossea, potresti riscontrare alcune interferenze se l’acqua entra nelle orecchie.

Pubblicità
Pubblicità

Cuffie Impermeabili Swimbuds Sport Premium

Se stai cercando auricolari impermeabili a prezzi accessibili, le cuffie impermeabili Swimbuds Sport Premium sono un’ottima scelta. Il cavo extra corto da 40 cm può essere infilato negli occhialini mentre nuoti, assicurandoti che i fili non ti intralcino.

Potrebbe interessarti:  I migliori monitor curvi: guida all'acquisto

Incluso, riceverai 11 paia di auricolari in quattro stili diversi. Ciò significa che puoi trovare le cime giuste per le tue orecchie, assicurandoti che l’acqua non entri mentre nuoti. Sono inoltre dotati di una custodia con cerniera più piccola, così puoi portare con te le cuffie cablate senza che si aggroviglino nella borsa.

Con una tenuta stagna al 100%, puoi essere certo che le cuffie impermeabili Swimbuds Sport Premium sono una scelta sicura quando cerchi le migliori cuffie impermeabili economiche.

Lettore MP3 Di Musica Subacquea FINIS Duo

Se vuoi investire in cuffie a prova di nuoto e in un lettore MP3, il lettore MP3 FINIS Duo Underwater Music soddisfa entrambe le esigenze. Con 4 GB di spazio di archiviazione, puoi archiviare oltre 1.000 brani che equivalgono a circa 60 ore di riproduzione. La classificazione IPX8 significa anche che puoi portare queste cuffie fino a tre metri di profondità in acqua per 30 minuti senza alcun danno.

Anche se non vanta il design più elegante, il lettore MP3 FINIS Duo Underwater Music utilizza la tecnologia a conduzione ossea per assicurarti di ottenere l’audio direttamente nelle orecchie, senza che ti entri nelle orecchie. Esatto, la musica viene trasmessa attraverso gli zigomi, evitando la necessità di fastidiosi auricolari che potrebbero staccarsi o far entrare acqua nelle orecchie.

Pubblicità
Pubblicità
Condividi su:

Sai davvero tutto su Whatsapp?

Leggi ora guide e trucchi su come usare al meglio WhatsApp

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia.

Pubblicità
Pubblicità