Pubblicità
You are currently viewing Le 20 app Android più popolari nel Google Play Store

Le 20 app Android più popolari nel Google Play Store

Diamo un’occhiata ad alcune delle app Android più popolari di tutti i tempi nel Google Play Store. Questi sono quelli che i 2,8 miliardi di utenti attivi di Android hanno scaricato più frequentemente.

Una nota sulle app Android in stock

Non includeremo app precaricate su dispositivi Android di serie. Ciò significa che escludiamo Google Play Services (10 miliardi di “download”), Gmail (9 miliardi), Google Maps (6,9 miliardi), YouTube (10 miliardi) e pochi altri.

Pubblicità

Abbiamo utilizzato i dati di AndroidRank per determinare questi numeri.

Le 20 app Android più popolari nel Google Play Store

Facebook

7.073 miliardi di download

Non sorprende vedere Facebook come l’app più scaricata al mondo. Nonostante scandali apparentemente infiniti, pratiche discutibili sulla privacy e il movimento #DeleteFacebook, regna ancora supremo.

Pubblicità

Tuttavia, non tutti sono contenti, poiché questa app ha 76 milioni di valutazioni a una stella. Forse è giustificato; l’app è piena di funzioni inutili che poche persone si preoccupano di usare.

Download: Facebook (acquisti in-app gratuiti disponibili)

WhatsApp

6.983 miliardi di download

A luglio 2018, WhatsApp era terzo con 2,9 miliardi di download. Un anno fa era balzato al numero uno, ma ora è scivolato di nuovo al secondo.

WhatsApp, lo strumento di messaggistica istantanea più popolare al mondo, è di proprietà di Facebook da un’acquisizione da 19 miliardi di dollari all’inizio del 2014. Se non ti va di utilizzare un’app di messaggistica per app di proprietà di Facebook, prova una delle tante alternative a WhatsApp .

Pubblicità

Scarica: WhatsApp (gratuito)

Facebook Messenger

5.327 miliardi di download

La presenza di Messenger in terza posizione rafforza il controllo che l’impero di Facebook ha sul mercato delle app per smartphone.

Messenger è cresciuto in popolarità negli ultimi anni, con la maggiore disponibilità di bot che hanno reso il servizio più utile che mai . È in calo di un posto rispetto a luglio 2018 quando abbiamo pubblicato per la prima volta questo elenco.

Download: Facebook Messenger (disponibili acquisti in-app gratuiti)

Pubblicità

Instagram

3.504 miliardi di download

Instagram è un’altra app di proprietà di Facebook, che la società ha acquisito nel 2012.

Ha un numero significativamente inferiore di recensioni negative rispetto al suo fratello maggiore, con solo 28 milioni (su 121 milioni) che danno all’app una sola stella.

Download: Instagram (disponibili acquisti in-app gratuiti)

TikTok

2.631 miliardi di download

Pubblicità

La crescita in corso di TikTok non mostra segni di cedimento. L’app, che consente agli utenti di creare e condividere brevi video clip, è diventata immensamente popolare durante la prima metà del 2020 quando la crisi COVID ha costretto le persone a rimanere a casa.

Ha superato un miliardo di download a luglio 2019 ed è più che raddoppiato nei due anni successivi.

Download: TikTok (acquisti in-app gratuiti disponibili)

Subway Surfers

1.438 miliardi di download

Al numero sei troviamo il nostro primo gioco, e non è Candy Crush Saga! Subway Surfers è un gioco di corridori senza fine che ti vede fuggire lungo una ferrovia per sfuggire a un ufficiale di polizia e al suo cane.

Pubblicità

Download: Subway Surfers (acquisti in-app gratuiti disponibili)

Facebook Lite

1,933 miliardi di download

E siamo già tornati su Facebook. La versione Lite dell’app è rivolta agli utenti con dispositivi di fascia bassa (con 1 GB o 2 GB di RAM) e a coloro che hanno accesso solo alle reti dati 2G. Ci sono alcune sottili modifiche all’usabilità, ma tutte le funzionalità principali sono presenti e funzionano come previsto.

Scarica: Facebook Lite (gratuito)

Microsoft Word

1.895 miliardi di download

Pubblicità

Data la popolarità di Word sul desktop, non dovrebbe sorprendere che anche l’app per Android abbia riscontrato livelli di successo simili.

Tieni d’occhio le app di Microsoft Office: quasi sicuramente scatteranno ancora più in alto quando aggiorneremo la prossima volta l’elenco.

Download: Microsoft Word (gratuito, abbonamento richiesto per alcune funzionalità)

Microsoft PowerPoint

1.655 miliardi di download

Microsoft PowerPoint è la seconda app di Microsoft Office consecutiva nell’elenco. Probabilmente lo hai usato ad un certo punto per creare una presentazione o una presentazione.

Pubblicità

Download: Microsoft PowerPoint (gratuito, abbonamento richiesto per alcune funzionalità)

Snapchat

1.350 miliardi di download

Snapchat conclude l’elenco delle 10 migliori app.

Instagram potrebbe rubare tutte le migliori funzionalità di Snapchat, ma quest’ultimo riesce comunque ad accumulare più di 280 milioni di utenti giornalieri, rispetto ai 240 milioni di 12 mesi fa.

Tuttavia, come percentuale dei download totali su Android e iOS combinati, tale cifra rimane bassa. È ora di iniziare a preoccuparsi del futuro dell’app o il leggero aumento di rango indica un possibile revival?

Pubblicità

Download: Snapchat (acquisti in-app gratuiti disponibili)

SHAREit

1.541 miliardi di download

Non si tratta solo di social network e giochi con le popolari app Android. SHAREit è la prima app di produttività non di Google a entrare nell’elenco.

L’app offre un modo per trasferire file di grandi dimensioni tra dispositivi in ​​pochi secondi . Secondo lo sviluppatore, è oltre 200 volte più veloce del Bluetooth.

Download: SHAREit (acquisti in-app gratuiti disponibili)

Pubblicità

Netflix

1.513 miliardi di download

Netflix ora ha quasi 210 milioni di abbonati. Ha visto un enorme aumento nel corso del 2020, ancora una volta, grazie a COVID. La miscela del servizio di contenuti originali e vecchi preferiti si è rivelata una formula vincente e la crescita non mostra segni di rallentamento mentre ci dirigiamo verso il 2021.

È l’unica app di streaming video on demand a entrare nella top 20.

Download: Netflix (gratuito, abbonamento richiesto)

Twitter

1.301 miliardi di download

Pubblicità

Non dovrebbe essere una sorpresa vedere che le app di social media hanno diverse voci nell’elenco dei download più popolari del Play Store.

Twitter è ora la quarta app social più popolare. Nel 2018 era terzo dietro Facebook e Instagram, ma ora anche Snapchat lo ha scavalcato.

Scarica: Twitter (gratuito)

Flipboard

1.301 miliardi di download

Flipboard è un’app curiosa. Non ottiene lo stesso numero di titoli di molti dei suoi concorrenti, ma come dimostrano gli 1,3 miliardi di download, è estremamente popolare.

Pubblicità

Nel caso non lo sapessi, l’app raccoglie notizie, conversazioni e storie avvincenti su un determinato argomento, offrendoti uno sportello unico per gli argomenti che ti interessano.

Scarica: Flipboard (gratuito)

Saga di Candy Crush

1.142 miliardi di download

Probabilmente pensavi che Candy Crush Saga sarebbe stato il gioco più popolare nei download non elaborati, ma arriva secondo.

Indipendentemente da ciò, 1,1 miliardi di utenti Android adorano provare ad allineare caramelle di colori diversi. Forse è il momento di trovare un nuovo hobby?

Pubblicità

Download: Candy Crush Saga (acquisti in-app gratuiti disponibili)

Skype

1.124 miliardi di download

Skype è un gigante caduto. Con il rilascio di Windows 11, Skype non è più preinstallato sul sistema operativo per la prima volta in più di un decennio. Il ramo aziendale è chiuso da agosto 2021 e sembra che Microsoft Teams sia ora l’obiettivo dell’azienda.

Aspettati che esca dalla top 20 nel 2022.

Scarica: Skype (gratuito)

Pubblicità

Spotify

1.081 miliardi di download

È forse sorprendente che Spotify abbia impiegato fino al 2021 per entrare nella top 20.

È un’altra azienda che ha beneficiato enormemente della pandemia di COVID, con utenti a pagamento che sono passati da 130 milioni a 160 milioni negli ultimi 12 mesi. In effetti, il numero è più che raddoppiato dall’inizio del 2017.

Ha 360 milioni di utenti in totale.

Download: Spotify (gratuito, abbonamento disponibile)

Pubblicità

Dropbox

1.025 miliardi di download

Dropbox è uno dei servizi di cloud storage più conosciuti in circolazione. Ti consente di archiviare documenti nel cloud, accedervi da qualsiasi luogo e condividerli con altri utenti.

Download: Dropbox (gratuito, abbonamento disponibile)

Viber

909 milioni di download

Viber offre messaggistica istantanea, videochiamate, chat di gruppo di 250 persone e comunicazioni crittografate. L’app è una delle alternative WhatsApp più popolari in Europa e Nord America. Gli utenti asiatici preferiscono ancora LINE.

È la prima app della lista che non ha ancora superato il miliardo di download.

Download: Viber (acquisti in-app gratuiti disponibili)

LINE

874 milioni di download

LINE è la quarta app di messaggistica istantanea più popolare su Android, dietro WhatsApp, Facebook Messenger e Viber.

L’Asia guida gran parte della sua popolarità. È tra le prime cinque app di comunicazione in Giappone, Taiwan, Thailandia, Cambogia e Indonesia. Tuttavia, l’app fatica a entrare nella top 30 nella maggior parte dei paesi europei e nordamericani.

Download: LINE (acquisti in-app gratuiti disponibili)

david rossi

Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.

Condividi su:
Pubblicità