Le 11 migliori app di editing video gratuite per iPhone e iPad

da | iPhone/iPad, Applicazioni mobile

Ecco le migliori app di editing video gratuite per iPhone e iPad, che ti consentono di modificare i clip della fotocamera ovunque tu vada. Nessun PC richiesto!

Non è necessario utilizzare un Mac o un PC per creare un filmato personalizzato utilizzando foto, musica e video. Poiché l’hardware iOS continua a diventare più potente e si avvicina a un vero computer, ci sono una miriade di app di editing video che ti consentono di modificare e creare un video da diversi file multimediali.

Pubblicità
Pubblicità

Stiamo evidenziando una serie di scelte di app di editing video per lo più gratuite per il tuo iPhone o iPad.

Le 11 migliori app di editing video gratuite per iPhone e iPad

iMovie

Qualsiasi elenco di app di editing video iOS gratuite non sarebbe completo senza iMovie di Apple. L’app dovrebbe essere la tua prima scelta per la modifica su un iPhone o iPad. Sebbene all’inizio l’interfaccia possa sembrare opprimente, offre una serie di potenti funzionalità ed è il più vicino a un editor video di classe desktop che puoi trovare su un dispositivo iOS.

Ci sono due caratteristiche principali da sfruttare. L’editor sorprendentemente potente ti consente di selezionare tra otto temi completi di titoli, transizioni e musica corrispondenti. Inoltre, l’app offre 10 diversi filtri tra cui scegliere. Puoi creare la colonna sonora di un film utilizzando musica ed effetti sonori integrati, musica dalla tua libreria o persino la tua narrazione.

Pubblicità
Pubblicità

Se stai cercando qualcosa di diverso, iMovie ha un’ottima funzionalità per aiutarti a realizzare trailer di film in stile hollywoodiano con grafica e colonne sonore incluse.

Puoi salvare o condividere entrambi i tipi di film in 4K o 1080p a 60FPS.

Scarica: iMovie

VITA

VITA spunta tutte le scatole per chiunque abbia bisogno di un editor video per iPhone completo e potente che non abbia acquisti o abbonamenti in-app.

Sebbene tu possa scegliere di avviare un progetto nuovo di zecca, ci sono anche una serie di modelli predefiniti pronti da selezionare per rendere ancora più semplice la creazione di video. C’è un’ampia varietà di categorie tra cui scegliere e puoi persino vedere quanti altri membri della community hanno utilizzato i diversi modelli.

Pubblicità
Pubblicità

Altre fantastiche funzionalità includono la possibilità di aggiungere velocità e video al rallentatore, applicare filtri per la gradazione del colore e collage e sovrapporre video con Picture-in-Picture.

E quando hai finito, esporta i risultati in qualità Full HD.

Scarica: VITA

KineMaster

KineMaster è un ottimo modo per creare video con una serie di strumenti di editing e altre funzionalità gratuitamente. Per iniziare, puoi avviare un progetto con una serie di proporzioni, dal cinematico 16:9 al perfetto Instagram 1:1.

Quindi è il momento di aggiungere transizioni, testo, musica e altro al video con un’interfaccia facile da usare. Puoi combinare più livelli di video, immagini, adesivi, effetti speciali, testo e scrittura a mano nel risultato finale. Sono incluse numerose risorse video da utilizzare gratuitamente.

Pubblicità
Pubblicità

Per creare un audio coinvolgente, puoi sfruttare gli strumenti EQ preset, ducking e volume envelope. I video possono essere modificati ed esportati fino a 4K 60FPS.

Avrai bisogno di un abbonamento per rimuovere la filigrana dai video completati e sbloccare una serie di strumenti predefiniti aggiuntivi. Avrai anche accesso a risorse aggiuntive da utilizzare con i video, come gli sfondi.

Download: KineMaster

PowerDirector

Per un’opzione di prim’ordine in grado di modificare ed esportare facilmente video 4K, prova PowerDirector. Una delle migliori caratteristiche è la possibilità di correggere filmati traballanti con uno stabilizzatore video. Puoi anche creare introduzioni divertenti con titoli animati. E per far risaltare il tuo audio, prova il cambia voce. Sostituisci lo sfondo con un editor con schermo verde per un numero illimitato di grandi possibilità.

Altre caratteristiche includono la possibilità di combinare immagini e video in un clip e di aggiungere testo o titoli animati ai video. Dopo la modifica, è facile caricarlo sia su YouTube che su Facebook per la massima visibilità.

Pubblicità
Pubblicità

Il download gratuito offre funzionalità limitate. Per utilizzare al meglio l’app, avrai bisogno di un abbonamento. Ciò offre video 4K, stili di testo personalizzati, utilizzo di oltre 3 milioni di video di Shutterstock e altro ancora.

Download: PowerDirector

Videorama

Videorama è un altro solido editor video. Dopo aver aperto l’app, puoi scegliere tra tre diversi orientamenti video: orizzontale, verticale o quadrato. La dimensione quadrata è perfetta per Instagram.

Facilmente la migliore caratteristica dell’app è la sua capacità di scaricare video e foto gratuiti da Pixabay. Ti consente anche di scaricare effetti video, effetti sonori e musica senza copyright.

Nella sequenza temporale di modifica, vedrai la solita serie di strumenti di modifica in basso, inclusa l’aggiunta di testo, foto, musica e filtri. Toccando il dispositivo di scorrimento del video in alto vengono visualizzati altri quattro strumenti. Questi includono opzioni per modificare la clip, rimuoverla, duplicarla e aggiungere diversi effetti di transizione.

Pubblicità
Pubblicità

La versione gratuita dell’app ti consente di creare brevi video a 720p con una filigrana Videorama. Puoi pagare un abbonamento mensile per sbloccare tutte le funzionalità dell’app. Ciò rimuoverà la filigrana, fornirà l’accesso a contenuti e funzionalità premium, ti consentirà di creare video a 1080p e 60FPS e ti darà la possibilità di condividere contenuti per più di tre minuti.

Download : Videorama Video Editor

Adobe Premiere Rush

Creato per i creatori di contenuti, Adobe Premiere Rush è un’ottima opzione per gli utenti di iPhone e iPad. Per semplificare, puoi utilizzare la funzionalità della fotocamera dell’app per acquisire video e quindi iniziare a modificare nella stessa app.

La modifica drag-and-drop ti consente di organizzare video, audio e altro come desideri. Puoi anche utilizzare più tracce video per una maggiore flessibilità. È anche facile creare effetti di panoramica e zoom per le immagini con un solo clic.

Con la versione gratuita, puoi modificare e utilizzare effetti, personalizzare titoli animati per video e aggiungere colonne sonore da una libreria gratuita. Puoi anche sfruttare l’esportazione video illimitata. Un abbonamento sbloccherà tutte le funzionalità e i contenuti dell’app, inclusi strumenti audio avanzati e una libreria di contenuti premium. Potrai anche sincronizzare i progetti su dispositivi mobili e desktop.

Pubblicità
Pubblicità

Download: Adobe Premiere Rush

FilmoraGo

Solo per iPhone, FilmoraGo offre tantissime opzioni di editing video per mostrare la tua creatività. Un’ottima visualizzazione della sequenza temporale rende semplice destreggiarsi tra più video e tagliare, dividere, duplicare e altro ancora.

L’app offre musica esente da royalty ed effetti sonori integrati per aggiungere ancora di più a un video. Puoi anche registrare le tue voci fuori campo uniche. Per divertirti ancora di più, l’app supporta filtri e sovrapposizioni di testo. E puoi aggiungere più livelli di effetti a un singolo video. Quando ti senti avventuroso, puoi utilizzare l’app per registrare video con la fotocamera anteriore e posteriore contemporaneamente con un moderno iPhone. Sono disponibili anche filtri video per il ritocco.

Puoi provare l’app gratuitamente. Ma per utilizzare tutte le funzionalità, avrai bisogno di un abbonamento. Gli abbonati possono utilizzare più livelli, video con filtri di lunghezza illimitata e molto altro.

Download: FilmoraGo

Pubblicità
Pubblicità

InShot

Che tu stia creando il video perfetto per Instagram o per qualsiasi altro luogo, InShot offre gli strumenti di cui hai bisogno. Alcune delle migliori funzionalità ti consentono di aggiungere la colonna sonora perfetta al tuo video. L’app ti consente di aggiungere la tua musica o puoi persino scegliere tra effetti sonori o una voce fuori campo. È facile sincronizzare audio e video.

Per il video, puoi aggiungere testo, emoji e persino adesivi animati aggiungendo anche una scuderia di filtri ed effetti.

Un abbonamento ti darà accesso a tutte le transizioni a pagamento, gli effetti, gli adesivi e altro ancora. Potrai anche esportare video senza filigrana e utilizzare l’app senza pubblicità. Se preferisci non abbonarti, sono disponibili numerosi acquisti in-app per sbloccare filtri e pacchetti di effetti aggiuntivi e per rimuovere la filigrana e gli annunci pubblicitari.

Download: InShot

Videoshop

Un’altra fantastica app di editing video gratuita per il tuo iPhone è Videoshop. L’interfaccia è facile da usare anche per l’editor video più inesperto. Per iniziare, puoi importare un video, girare direttamente dall’app o persino importare uno snippet di video virali popolari.

Pubblicità
Pubblicità

Per semplificare le operazioni di modifica, puoi personalizzare le barre degli strumenti per mostrare solo gli strumenti selezionati. Su un video, puoi ritagliare e dividere i video in più clip mentre regoli con un’ampia varietà di strumenti. Oltre alla musica per una traccia audio, puoi aggiungere effetti sonori o persino registrare la tua voce fuori campo.

Un abbonamento sbloccherà una serie di funzionalità aggiuntive. Alcuni di questi includono la rimozione di filigrane sul video esportato, l’esportazione di video 4K, filtri e transizioni aggiuntivi e altro ancora.

Puoi anche sbloccare l’intera app per un acquisto una tantum. Sono disponibili anche acquisti standalone per rimuovere le filigrane e per lo strumento di imposizione.

Download: Videoshop

Magisto

Con un focus sui social media, Magisto elimina tutte le difficoltà per creare un video perfetto. L’app gestisce tutta la modifica stessa. Utilizzando l’IA, l’editor combina video, foto, musica, testo, effetti e filtri.

Pubblicità
Pubblicità

Dopo aver selezionato uno stile di modifica specifico come momenti di cura , ricordi o viaggi , è il momento di importare tutti i file multimediali necessari. Successivamente, ci sono una serie di canzoni diverse tra cui scegliere, incluso di tutto, dal rock alle colonne sonore cinematografiche. Puoi anche scegliere un brano specifico da una libreria musicale.

La versione gratuita supporterà film fino a due minuti e 30 secondi. Esistono due tipi di abbonamento: Professional e Premium.

Download: Magisto Video Editor & Maker

Clip

Non dovrebbe sorprendere, ma Apple ha ancora un altro ottimo modo per modificare e creare fantastici video con Clips. L’app per iPhone e iPad ti consente di creare video sia verticali che orizzontali da condividere. Puoi importare facilmente video e foto dalla tua libreria per iniziare e persino registrare dall’app.

A un video puoi aggiungere tocchi divertenti come emoji, fumetti, adesivi illustrati e molto altro, in pochi passaggi. L’app include più di 100 colonne sonore che si adatteranno automaticamente alla lunghezza del tuo video. Puoi anche aggiungere un brano musicale dalla tua libreria.

Pubblicità
Pubblicità

I risultati finali possono essere rapidamente inviati ad altri tramite e-mail o SMS o pubblicati su siti di social media come Instagram. Grazie alla sincronizzazione di iCloud, puoi visualizzare e modificare i video su tutti i tuoi dispositivi iOS.

Download: clip

Condividi su:

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia.

Sai davvero tutto su Whatsapp?

Leggi ora guide e trucchi su come usare al meglio WhatsApp

Pubblicità
Pubblicità