Come lasciare un gruppo Facebook

da | Facebook, Social Network

Se non vuoi più far parte di un gruppo Facebook, ecco come lasciarlo utilizzando il sito desktop o l’app.

I gruppi di Facebook sono un ottimo strumento. Ti permettono di far parte di una comunità che la pensa allo stesso modo, senza la necessità di incontrare fisicamente nessuno. Puoi, ad esempio, ricevere consigli sulla tua carriera da freelance da altri freelance in tutto il mondo.

Pubblicità
Pubblicità

A volte, tuttavia, i gruppi di Facebook possono essere piuttosto spam. Ti unisci per un po’ di supporto e il tuo feed finisce con più post pubblicitari al giorno.

Puoi anche far parte di un gruppo a tua insaputa, poiché gli amici possono aggiungerti senza il tuo consenso. Fortunatamente, è abbastanza facile lasciare un gruppo Facebook.

Se sei solo infastidito dal numero di notifiche e post che ricevi da un gruppo, ma ti piace per il resto, non devi lasciarlo. Innanzitutto, puoi gestire le notifiche e ricevere solo avvisi su momenti salienti, post di amici o nessuno.

Pubblicità
Pubblicità

Puoi anche scegliere di smettere di seguire il gruppo, che bloccherà tutti i suoi contenuti dal tuo feed ma ti consentirà comunque di visitarlo e pubblicarci dentro senza interruzioni.

Ecco tutto quello che devi sapere.

Come lasciare un gruppo Facebook sul desktop

Per prima cosa, trova il gruppo che vuoi lasciare. Se conosci il suo nome, puoi digitarlo nella barra di ricerca. In caso contrario, fai clic su Gruppi nel menu a sinistra nella home page.

Quindi scorri verso il basso fino a trovare il gruppo che vuoi lasciare nel menu di sinistra e toccalo.

Potrebbe interessarti:  Che cos'è l'abbonamento TikTok LIVE e come funziona?

Fare clic su … sul lato destro del gruppo, accanto alla lente di ingrandimento. Quindi, scegli l’ultima opzione, che è Lascia gruppo .

Pubblicità
Pubblicità

Vedrai un popup che ti chiederà se sei sicuro. In quel popup, puoi anche scegliere l’opzione che impedisce alle persone di aggiungerti nuovamente al gruppo in futuro.

Questo è tutto, non sei più un membro di quel gruppo e non riceverai più notifiche da esso.

Come faccio a lasciare un gruppo Facebook sul mio cellulare

Se invece desideri utilizzare la tua app di Facebook per lasciare un gruppo, ecco i passaggi:

  • Ancora una volta, devi trovare il gruppo, che può essere fatto con una ricerca. Oppure puoi toccare le tre linee in alto a destra della schermata principale, quindi selezionare Gruppi .
  • Lì, premi I tuoi gruppi e scorri verso il basso fino a trovare il gruppo che vuoi lasciare.
  • Nel gruppo, tocca il … in alto a destra dello schermo, che richiederà un menu a comparsa in basso.
  • Premi Lascia gruppo , seguito di nuovo da Lascia gruppo .
  • L’ultima schermata richiederà un feedback, che puoi semplicemente chiudere se non ne hai.

Se ritieni che il gruppo stia violando le regole di Facebook, puoi fornire un feedback sull’ultima pagina.

Condividi su:
Pubblicità

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina Facebook per rimanere informato sui nostri ultimi articoli del sito e conoscere sempre meglio il mondo della tecnologia. Ci seguono già 25.000 persone che aspetti.

Seguici su Telegram

Segui il nostro gruppo Telegram gratis per ricevere i nuovi articoli del sito e conoscere sempre meglio il mondo della tecnologia.

Pubblicità
Pubblicità