La nuova funzionalità AI Song di TikTok

da | Social Network, TikTok

TikTok ora ti consente di generare e aggiungere musica generata dall’intelligenza artificiale ai tuoi video, ma ne vale la pena?

Se hai sempre desiderato provare la musica generata dall’intelligenza artificiale, TikTok ha rilasciato una funzione AI Song in grado di generare brani da un prompt di parole. Quindi, come si accede e, cosa più importante, la funzionalità è valida? Scopriamolo.

Come utilizzare la nuova funzione AI Song di TikTok

La funzione AI Song di TikTok ti consente di creare un brano originale generato dall’intelligenza artificiale e di utilizzarlo per la colonna sonora del tuo video. Tutto quello che devi fare è digitare l’argomento della canzone e TikTok farà il resto.

Al momento in cui scriviamo, TikTok sta ancora distribuendo questa funzionalità ai suoi utenti come esperimento. Se non vedi la funzione AI Song, potrebbe volerci un po’ di tempo prima che arrivi sulla tua app.

Per accedere alla funzione AI Song, apri TikTok e premi l’ icona Più nella parte inferiore dello schermo per creare un nuovo video.

Quando il registratore si apre, controlla sopra il pulsante di acquisizione; dovrebbe dire Foto . Per registrare un video, tocca 10 minuti , 60 secondi o 15 secondi . Ciò imposta TikTok per registrare un video lungo 10 minuti, un minuto o 15 secondi. Lo strumento AI Song funziona su qualsiasi di queste opzioni, quindi scegli quella che desideri.

Ora è il momento di fare un video. Inizia premendo il pulsante rosso Registra . Se vuoi semplicemente testare la funzione AI Song, registra un video usa e getta. Se vuoi impostare la canzone AI su una scena, usa questo tempo per registrare ciò su cui vuoi impostare la canzone generata dall’IA.

Dopo aver registrato un video, tocca l’ icona del segno di spunta per vedere il tuo video. In alto vedrai l’audio del tuo video. TikTok a volte assegna automaticamente un suono al tuo video. Se non c’è scritto Aggiungi suono in alto, tocca la X a destra del suono. Quindi, tocca Aggiungi suono .

TikTok aprirà una libreria di suoni da provare. In cima all’elenco, cerca AI Song . Se non riesci a vederlo, non è disponibile per te in questo momento. In tal caso, toccalo per aprire la funzione AI Song.

Nella nuova finestra, digita quale canzone desideri che TikTok generi. La funzione può funzionare con qualsiasi suggerimento tu voglia lanciare, quindi diventa fantasioso. Ecco alcuni esempi di alcuni prompt che funzionano bene:

  • Scrivi una canzone sui gatti.
  • Scrivi una canzone su un gatto arancione chiamato Jonesy.
  • Crea una canzone di compleanno per la mia migliore amica Jennifer.

AI Song è in grado di generare solo brani pop, EDM e hip-hop. Pertanto, chiedergli di “fare una canzone heavy metal” o “fare una canzone sui cani che usano le trombe” non funzionerà altrettanto bene. Concentrati solo sul dare ad AI Song un suggerimento su cui scrivere i testi e lascia che faccia il resto.

Invia la tua richiesta e attendi che TikTok generi la canzone. Una volta terminato, puoi passare da un genere all’altro utilizzando le schede dei generi. Ogni genere di canzone è dotato di testi unici per adattarsi meglio alla canzone, quindi sfogliali tutti per trovare quello che ti piace di più.

Una volta trovata la canzone che ti piace, tocca Fine per aggiungerla come suono al tuo video.

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia seguendo il nostro canale gratuito.

Segui il nostro canale Whatsapp.

Continua a rimanere informato sul mondo della tecnologia seguendo il nostro canale WhatsApp gratuito.