Kadaza: cos’è come funziona e come impostarlo come home su browser

da | Siti web e servizi online

Ora ci sono oltre 2 miliardi di siti Web e Internet continua a crescere a un ritmo vertiginoso. Un gruppo di appassionati di Internet ha ritenuto che qualcuno avesse bisogno di farsi avanti per fornire una semplice panoramica delle risorse più popolari sul web. Ecco perché hanno sviluppato Kadaza. È una pagina iniziale di Internet, come una home page vecchio stile, che fornisce una panoramica dei siti più visitati del web. I siti web più popolari sono stati ricercati e poi organizzati in colorate pagine a tema, fornendo un’utile guida nel labirinto online in continua crescita.

Coprendo una miriade di argomenti e categorie, Kadaza è una guida Internet completa, ideale per le persone a cui piace la semplicità. Puoi anche semplicemente aggiungere il sito ai segnalibri per una panoramica rapida e colorata dei siti Web più popolari per argomento.

Pubblicità
Pubblicità

Interessato a saperne di più? Ecco Kadaza, il pratico portale Internet.

Kadaza: la pagina iniziale che mostra il meglio di Internet

Kadaza

A prima vista sembra abbastanza normale. Carichi www.kadaza.it e ti viene presentata una raccolta dei siti più popolari online. Pensa alla finestra del tuo browser quando la apri per la prima volta o apri una nuova scheda: è così.

Pubblicità
Pubblicità

Kadaza non ti offre solo una raccolta dei migliori siti Web, però.

C’è una barra di ricerca di Google, insieme a un menu a discesa per cambiare provider di ricerca e tipi di ricerca. Quindi, puoi cercare su Yahoo con la stessa facilità di Bing, Wikipedia o persino YouTube.

Potrebbe interessarti:  Come utilizzare Google Earth in un browser

I siti web sono suddivisi in categorie chiave. Questi vanno da tutti i soliti argomenti agli eventi di tendenza.

Kadaza fornisce una raccolta di suggerimenti settimanali, una raccolta completa di tutte le categorie elencate e la possibilità di scegliere un motore di ricerca predefinito (con una scelta di Google, Bing o Yahoo).

Crea una home page personalizzabile

Puoi aggiungere i tuoi siti Web preferiti e più visitati sulla home page personalizzabile senza la necessità di registrazione. Il sito è composto da caselle contenenti loghi e questi loghi possono essere modificati. Questo è molto semplice da fare e puoi anche far scorrere i blocchi se vuoi spostarli da qualche altra parte. Inizia facendo clic sull’icona di personalizzazione nella home page. Puoi anche dare alla home page il tuo stile con immagini e colori di sfondo. C’è un’ampia galleria di immagini di sfondo tra cui scegliere, comprese le foto di paesaggi, animali e città.

Pubblicità
Pubblicità

Come Kadaza sceglie i siti web

Trovare nuovi fantastici siti Web è raro. Kadaza aiuta a superare questo problema accompagnando la sua funzione di ricerca con una raccolta di siti Web curati.

Il suo scopo è fornire il meglio del web attraverso un rigoroso processo di selezione che si concentra sui siti che vengono visitati e utilizzati regolarmente. Concentrandosi su siti popolari, Internet diventa più facile da usare.

I siti sono selezionati da esseri umani, con l’obbligo di “contenuti originali, unici e informativi” in ciascuna categoria. La selezione si basa su vari approfondimenti, dagli studi sull’audience al ranking del traffico e altre ricerche fino al fatto che il sito fornisca informazioni rare o uniche.

E se ritieni che Kadaza abbia perso un sito Web importante, puoi suggerirne uno.

Potrebbe interessarti:  I migliori programmi di fatturazione elettronica

Esplora siti popolari in altri paesi

Curioso dei siti web più visitati in altre parti del mondo? Gli editori di Kadaza hanno anche tracciato chiaramente i siti Web più popolari in quasi 60 paesi. Dopo il successo del lancio di Kadaza in vari paesi, ci sono state molte reazioni entusiastiche da tutto il mondo. Ciò ha portato a una rete globale di fan di Kadaza che contribuiscono alla selezione del contenuto e della traduzione di Kadaza. Questo fondamentalmente rende il sito un’enciclopedia di siti Web globale, gestita da persone provenienti da tutto il mondo e ideale come riferimento.

Pubblicità
Pubblicità
Condividi su:
Pubblicità

Sai davvero tutto su Whatsapp?

Leggi ora guide e trucchi su come usare al meglio WhatsApp

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia.

Pubblicità
Pubblicità