iphone come eliminare contatti multipli rubrica

da | iPhone/iPad

Pubblicità

Iphone come eliminare contatti rubrica. Per rimuovere uno o pochi contatti, è possibile accedere alla App Rubrica del iPhone e fare clic su quello che si desidera eliminare. Poi basta cliccare su “Modifica” e scorrere verso il basso dello schermo per selezionare “Elimina“.

iphone5s

Pubblicità

Sarebbe così semplice selezionare i contatti da rimuovere dall’elenco e poi rimuoverli. Invece Apple non lo permette e richiede per la cancellazione di un contatto di aprire la sezione di modifica del contatto e di premere sul pulsante “elimina contatto”.

Questa è una delle pratiche più noiose e più lunghe da fare, soprattutto se abbiamo tanti contatti da eliminare.

Certo, possiamo eliminarli dal computer in modo più veloce e tenerli sincronizzati con iCloud, ma se volessimo farlo direttamente dal dispositivo?

Pubblicità

Iphone come eliminare contatti duplicati

Possiamo, fortunatamente, usare un’app presente su App Store che ci permette di gestire meglio i nostri contatti e quindi anche di eliminarli in gruppo.

L’applicazione si chiama Groups e richiede pochi passaggi per essere pronta a funzionare. Dopo averla scaricata e aperta, dovrete acconsentire all’accesso ai dati sui contatti e sarete pronti. Dall’app potrete selezionare i contatti che volete eliminare e poi eliminarli cliccando sul pulsante “remove from my iPhone”. In ogni caso, l’app permette di eseguire molte più operazioni con i contatti, anche molto utili.

L’applicazione è disponibile gratuitamente su App Store. Potete scaricarla da quest’indirizzo.

Condividi su:
Potrebbe interessarti:  Come risolvere aggiornamento iOS bloccato
Pubblicità

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina Facebook per rimanere informato sui nostri ultimi articoli del sito e conoscere sempre meglio il mondo della tecnologia. Ci seguono già 25.000 persone che aspetti.

Seguici su Telegram

Segui il nostro gruppo Telegram gratis per ricevere i nuovi articoli del sito e conoscere sempre meglio il mondo della tecnologia.

Come convertire file M4A in MP3 sul tuo iPhone

Come convertire file M4A in MP3 sul tuo iPhone

Puoi convertire facilmente file M4A in file MP3 sul tuo iPhone gratuitamente, senza utilizzare un computer. M4A è il tipo di file predefinito per l'app Memo vocali sul tuo iPhone. In genere, il metodo consigliato per convertire i file M4A in file MP3 più compatibili è...

Come registrare, inviare e salvare Animoji sul tuo iPhone

Come registrare, inviare e salvare Animoji sul tuo iPhone

Se hai un iPhone, puoi inviare Animoji a tutti i tuoi amici, indipendentemente dai telefoni che hanno. Ecco come. Escludendo la serie iPhone SE, Face ID è stato incluso in tutti gli iPhone rilasciati dall'iPhone X. Utilizzando una serie di scanner, può riconoscere chi...

Come funzionano le AirPods Pro

Come funzionano le AirPods Pro

Gli AirPods Pro, auricolari Bluetooth e true wireless Apple, varianti delle AirPods, offrono: Cancellazione attiva del rumore, Modalità Trasparenza, Equalizzazione adattiva, Prese d’aria per l’equalizzazione della pressione, Driver ad alta escursione, Amplificatore...

Come aggiornare il firmware di AirPods tramite un Mac o iPhone

Come aggiornare il firmware di AirPods tramite un Mac o iPhone

Di tanto in tanto, Apple potrebbe rilasciare aggiornamenti del firmware per tutti i modelli di AirPods, inclusi AirPods Pro e AirPods Max. Questi aggiornamenti over-the-air (OTA) in genere includono correzioni di bug, miglioramenti della connettività e miglioramenti...

Pubblicità
Pubblicità