Aggiungi contatti alla schermata principale del tuo iPhone

da | iPhone/iPad

La possibilità di aggiungere contatti alla schermata iniziale non è una novità per iPhone. Prima di iOS 15, potevi aggiungere contatti utilizzando l’app Shortcuts. Tuttavia, il processo è stato un po’ lungo e non molto efficiente in termini di tempo.

iOS 15 consente agli utenti di iPhone di aggiungere contatti alla loro schermata iniziale. Per farlo, tutto ciò che devi fare è cercare Contatti Widget nella tua Libreria Widget e premere sul pulsante Aggiungi.

Puoi aggiungere uno o più contatti al tuo widget. Avere i tuoi contatti sulla schermata Home ti rende molto più facile effettuare chiamate regolari e di emergenza con un semplice tocco.

Con il rilascio di iOS 15 sono arrivati ​​fantastici aggiornamenti al tuo dispositivo e uno di questi ti dà la possibilità di creare un widget di contatto sulla tua schermata principale. È facile e veloce e può essere fatto in pochi brevi passaggi. Diamo un’occhiata a come aggiungere contatti alla schermata principale del tuo iPhone.

Aggiungi contatti utilizzando il widget Contatti

Per questo metodo, dovrai assicurarti che il tuo dispositivo sia aggiornato a iOS 15 o versioni successive. Questo software consente di aggiungere widget di contatti alla schermata iniziale per un facile accesso.

Segui questi passaggi per creare un widget con i tuoi contatti preferiti:

  • Tocca e tieni premuta qualsiasi icona o app nella schermata principale finché non inizia a tremare.
  • Nell’angolo in alto a sinistra dello schermo, tocca l’ icona più (+) . Apparirà ora una schermata popup.
  • Nella barra di ricerca dei widget , digita Contatti . Toccalo quando l’opzione viene visualizzata sullo schermo.
  • Vedrai un’altra schermata popup con un singolo contatto visualizzato su di essa. Viene utilizzato per aggiungere un contatto alla schermata iniziale. Se vuoi aggiungerne altri, scorri verso destra e vedrai le opzioni per aggiungere quattro o sei contatti alla schermata principale.
  • Tocca Aggiungi widget sotto il numero di contatti che hai deciso. Vedrai il widget nella schermata principale.
  • Trascina e rilascia per posizionarlo dove vuoi, quindi premi Fine per riportare la schermata principale alla normalità.
Condividi su:

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia.

Sai davvero tutto su Whatsapp?

Leggi ora guide e trucchi su come usare al meglio WhatsApp

Cerca sul sito:

Pubblicità