Al momento stai visualizzando Aggiungi contatti alla schermata principale del tuo iPhone

Aggiungi contatti alla schermata principale del tuo iPhone

La possibilità di aggiungere contatti alla schermata iniziale non è una novità per iPhone. Prima di iOS 15, potevi aggiungere contatti utilizzando l’app Shortcuts. Tuttavia, il processo è stato un po’ lungo e non molto efficiente in termini di tempo.

iOS 15 consente agli utenti di iPhone di aggiungere contatti alla loro schermata iniziale. Per farlo, tutto ciò che devi fare è cercare Contatti Widget nella tua Libreria Widget e premere sul pulsante Aggiungi.

Pubblicità

Puoi aggiungere uno o più contatti al tuo widget. Avere i tuoi contatti sulla schermata Home ti rende molto più facile effettuare chiamate regolari e di emergenza con un semplice tocco.

Con il rilascio di iOS 15 sono arrivati ​​fantastici aggiornamenti al tuo dispositivo e uno di questi ti dà la possibilità di creare un widget di contatto sulla tua schermata principale. È facile e veloce e può essere fatto in pochi brevi passaggi. Diamo un’occhiata a come aggiungere contatti alla schermata principale del tuo iPhone.

Aggiungi contatti utilizzando il widget Contatti

Per questo metodo, dovrai assicurarti che il tuo dispositivo sia aggiornato a iOS 15 o versioni successive. Questo software consente di aggiungere widget di contatti alla schermata iniziale per un facile accesso.

Pubblicità

Segui questi passaggi per creare un widget con i tuoi contatti preferiti:

  • Tocca e tieni premuta qualsiasi icona o app nella schermata principale finché non inizia a tremare.
  • Nell’angolo in alto a sinistra dello schermo, tocca l’ icona più (+) . Apparirà ora una schermata popup.
  • Nella barra di ricerca dei widget , digita Contatti . Toccalo quando l’opzione viene visualizzata sullo schermo.
  • Vedrai un’altra schermata popup con un singolo contatto visualizzato su di essa. Viene utilizzato per aggiungere un contatto alla schermata iniziale. Se vuoi aggiungerne altri, scorri verso destra e vedrai le opzioni per aggiungere quattro o sei contatti alla schermata principale.
  • Tocca Aggiungi widget sotto il numero di contatti che hai deciso. Vedrai il widget nella schermata principale.
  • Trascina e rilascia per posizionarlo dove vuoi, quindi premi Fine per riportare la schermata principale alla normalità.
Condividi su: