Al momento stai visualizzando iPhone continua a chiedere la password dell’ID Apple: come risolvere

iPhone continua a chiedere la password dell’ID Apple: come risolvere

Non c’è niente di più fastidioso che essere bloccato fuori dal tuo account. Questo è esattamente ciò che sta accadendo agli utenti che vedono il loro iPhone chiedere ripetutamente la password dell’ID Apple.

Se la password ID Apple ripetuta sul tuo iPhone ti infastidisce, sei nel posto giusto. Abbiamo compilato un elenco di soluzioni che dovrebbero aiutarti a terminare le richieste di password casuali sul tuo iPhone. Quindi, diamo un’occhiata.

Pubblicità

RIAVVIA IL TUO IPHONE

Un piccolo problema tecnico potrebbe essere responsabile delle richieste ripetute della password dell’ID Apple. La buona notizia è che tali problemi vengono risolti automaticamente una volta riavviato il telefono, quindi inizia così.

Supponiamo che tu sia su iPhone X o successivo, tieni premuti contemporaneamente il pulsante Standby/Riattiva e il pulsante Volume su o Volume giù. Quindi usa il cursore per spegnere il tuo iPhone. Su iPhone meno recenti, tieni premuto il pulsante Standby/Riattiva finché non viene visualizzato il dispositivo di scorrimento, quindi utilizzalo per spegnere l’iPhone.

Attendi che iPhone si spenga completamente. Tieni premuto il pulsante Standby/Riattiva finché non viene visualizzato il logo Apple per avviare il tuo iPhone.

Pubblicità

AGGIORNA TUTTE LE APP

Tali richieste di password casuali possono verificarsi anche se un’app sta tentando di aggiornarsi in background. Quindi dovrai inserire la password dell’ID Apple. Puoi aggiornare tutte le app manualmente seguendo per risolverlo.

  • Tocca e tieni premuta l’icona dell’App Store e seleziona Aggiornamenti dal menu risultante.
  • Qui troverai un elenco di tutte le app sul tuo iPhone che devono essere aggiornate. Tocca il pulsante Aggiorna tutto.
Potrebbe interessarti:  Come disattivare le notifiche dei messaggi di testo da qualcuno su iPhone

AGGIORNA IL SOFTWARE IOS

Gli aggiornamenti del software potrebbero andare male. Se un bug sta causando le richieste ripetute della password, non dovrebbe volerci molto prima che Apple rilasci una correzione su un aggiornamento. Pertanto, devi assicurarti di eseguire l’ultima versione di iOS.

Pubblicità

Scarica e installa eventuali aggiornamenti in sospeso da qui e verifica se questo risolve l’errore.

DISABILITA FACE ID O TOUCH ID PER ITUNES E APP STORE

Diversi utenti sono stati in grado di correggere i popup dell’ID Apple disabilitando momentaneamente Face ID o Touch ID per iTunes e App Store . Puoi anche fare un tentativo.

  • Avvia l’app Impostazioni sul tuo iPhone e vai a Face ID e passcode. Successivamente, iOS ti chiederà di inserire il tuo passcode.
  • Disattiva l’interruttore accanto a iTunes e App Store.

Una volta fatto, riavvia il tuo iPhone. Se questo risolve il problema, puoi utilizzare i passaggi precedenti per riattivare Face ID o Touch ID per iTunes e App Store.

Pubblicità

ESCI E ACCEDI

Un altro modo per eliminare i popup ripetuti della password dell’ID Apple è disconnettersi e accedere nuovamente. Ciò aggiornerà la connessione del tuo account con i server Apple e aiuterà con il problema.

  • Avvia l’app Impostazioni sul tuo iPhone e tocca il tuo nome in alto. Scorri verso il basso e tocca l’opzione Esci.
  • Inserisci la password dell’ID Apple e tocca Disattiva.
  • Puoi conservare una copia dei tuoi calendari, contatti e portachiavi utilizzando i pulsanti accanto ad essi. Infine, tocca Esci per confermare.

Accedi nuovamente al tuo ID iCloud e verifica se il problema è stato risolto.

MODIFICA LA PASSWORD DELL’ID APPLE

La modifica della password attuale dell’ID Apple è un’altra cosa che puoi provare a risolvere questo errore. L’aggiornamento della nuova password su tutti i tuoi dispositivi e servizi Apple può richiedere molto tempo, ma ne varrà la pena.

  • Avvia l’app Impostazioni sul tuo iPhone e tocca il tuo nome in alto.
  • Vai su Password e sicurezza e tocca Modifica password.
  • Imposta una nuova password per il tuo ID Apple inserendola due volte. Infine, tocca Modifica.
Potrebbe interessarti:  Come convertire video YouTube in MP3 su Windows, Mac e dispositivi mobili

Riavvia di nuovo il dispositivo e i pop-up di password casuali non dovrebbero più disturbarti.

RIPRISTINA IL TUO IPHONE

Se tutte le soluzioni di cui sopra non riescono a impedire i popup ripetuti della password dell’ID Apple, potresti dover considerare di ripristinare il tuo iPhone . Questo ripristinerà tutte le tue preferenze di impostazione al valore di fabbrica predefinito. Ecco come farlo.

Pubblicità
  • Apri il menu Impostazioni e vai a Generale.
  • Vai su Trasferisci o ripristina iPhone. Quindi, tocca Ripristina e scegli Ripristina tutte le impostazioni dal menu risultante.

Ti verrà chiesto di inserire il tuo passcode. Una volta verificato, il tuo iPhone inizierà a ripristinarsi. Puoi scegliere di conservare o rimuovere tutti i tuoi dati durante il ripristino del dispositivo.

Condividi su: