Al momento stai visualizzando iPhone bagnato? Come espellere l’acqua dagli altoparlanti e dai microfoni

iPhone bagnato? Come espellere l’acqua dagli altoparlanti e dai microfoni

Se il tuo iPhone si bagna, potresti dover espellere l’acqua dagli altoparlanti e dai microfoni per farli funzionare di nuovo correttamente.

Nonostante il tuo iPhone sia resistente all’acqua, l’acqua può comunque entrare nella porta del caricatore e nell’altoparlante se porti il ​​dispositivo sotto la doccia o per una breve nuotata. Ma non preoccuparti, non devi provare subito ad asciugarlo. Il tuo iPhone può far uscire l’acqua per te con una scorciatoia gratuita.

Pubblicità

C’è una scorciatoia per l’app Shortcuts che fa uscire l’acqua in meno di un minuto. Diamo un’occhiata a come scaricarlo e usarlo.

Come scaricare la scorciatoia per l’espulsione dell’acqua

Questa scorciatoia è abbastanza facile da scaricare e attivare e richiede appena un minuto. Prima di iniziare, assicurati di aver scaricato l’app Shortcuts (gratuita) sul tuo iPhone. Dovrai anche assicurarti di disporre di una connessione Internet e che iOS sia aggiornato all’ultima versione.

Quindi segui questi passaggi per scaricare e utilizzare il collegamento Water Eject:

Pubblicità
  • Poiché si tratta di una scorciatoia di terze parti, dovrai scaricarla dal sito Web della Galleria delle scorciatoie. Fare clic su questo collegamento per andare direttamente alla pagina di download.
  • Apparirà un popup. Premi Apri per iniziare a scaricare il collegamento.
  • Premi Aggiungi collegamento .
  • Il collegamento verrà aggiunto alla schermata I miei collegamenti nell’app Collegamenti.

Se non hai eseguito l’aggiornamento a iOS 15, dovrai consentire i collegamenti non attendibili in Impostazioni > Collegamenti prima di iniziare.

Come eseguire il collegamento di espulsione dell’acqua

Ora che hai aggiunto correttamente il collegamento, ecco i passaggi per usarlo:

Pubblicità
  • Apri Collegamenti e vai alla schermata I miei collegamenti .
  • Tocca il collegamento Water Eject per eseguirlo.
  • Premi Inizio .
  • Ti verrà chiesto di selezionare il livello di intensità . Scegli ciò che ritieni opportuno in base a quanta acqua potrebbe essere entrata nel tuo iPhone. L’intensità massima dà risultati migliori.
  • Vedrai quindi la barra laterale del volume apparire sul lato dello schermo. Il volume sarà al 100% e il tuo iPhone inizierà a vibrare a una frequenza specifica. Al termine, sentirai un suono.
  • Ti verrà quindi chiesto di poterti connettere a un determinato sito web. Va bene toccare Non consentire .
Potrebbe interessarti:  Condividi rapidamente le foto tra i tuoi dispositivi iOS con questo trucco

Come aggiungere il collegamento di espulsione dell’acqua alla schermata iniziale

Se desideri un accesso più rapido a questo collegamento, in caso di emergenza, puoi aggiungerlo facilmente alla schermata iniziale del tuo iPhone. Puoi anche utilizzare gli stessi passaggi per condividerlo con qualcun altro che potrebbe aver bisogno di espellere l’acqua dagli altoparlanti del proprio iPhone o iPad. Ecco come:

  • Apri l’ app Scorciatoie e individua la scorciatoia Water Eject.
  • Tocca i tre punti sulla scorciatoia Water Eject.
  • Tocca l’ icona Condividi nella parte inferiore dello schermo e inviala al contatto scelto. Nello stesso popup è disponibile anche l’opzione Aggiungi alla schermata principale . Toccalo per aggiungerlo alla schermata iniziale.
Condividi su: