Pubblicità
Pubblicità
You are currently viewing iPhone 13: modelli caratteristiche e differenze

iPhone 13: modelli caratteristiche e differenze

L’ultima linea di iPhone di Apple è la serie 13. Ecco tutto ciò che devi sapere su ciascuno dei diversi modelli di iPhone 13.

All’evento California Streaming nel settembre 2021, Apple ha lanciato non uno, due o tre nuovi iPhone, ma quattro nuovi iPhone. Questi sono iPhone 13 mini, iPhone 13, Pro e Pro Max.

Pubblicità

Qui, approfondiremo tutto ciò che devi sapere sui nuovissimi dispositivi.

iPhone 13 e iPhone 13 mini

Specifiche

I modelli di iPhone 13 più economici sono ancora dotati di specifiche impressionanti. Entrambi i dispositivi dispongono dell’ultimo processore A15 di Apple e partono da 128 GB di spazio di archiviazione.

Quando si tratta di durata della batteria, Apple promette una batteria più grande e quindi più duratura. Si spera che la carica extra della batteria risolva i reclami degli utenti sulle scarse prestazioni della batteria negli stessi modelli della linea iPhone 12.

Pubblicità

Fotocamera

L’iPhone 13 e 13 mini sono dotati di un layout della fotocamera leggermente diverso rispetto alla serie iPhone 12. Piuttosto che entrambi gli obiettivi uno sopra l’altro, troverai le fotocamere posizionate diagonalmente sulla protuberanza.

Apple ha dotato i dispositivi del sistema a doppia fotocamera più avanzato di sempre e una nuova fotocamera grandangolare, i telefoni possono catturare più luce con un’apertura più ampia e anche portare la stabilizzazione ottica dell’immagine Sensor Shift dall’iPhone 12 Pro Max.

Con la nuova tecnologia della fotocamera, troverai una nuova modalità cinematografica per le riprese a rack e un migliore controllo della messa a fuoco nei video. C’è anche una funzione Stili fotografici per personalizzare le tue foto, con stili predefiniti che enfatizzano le diverse parti delle tue foto.

Colori

Come correttamente previsto dalle indiscrezioni, l’iPhone 13 e 13 mini sono dotati di alcune opzioni più colorate rispetto alla linea precedente.

Entrambi i dispositivi sono disponibili in un nuovo colore blu e rosa, con anche opzioni bianche, rosse e nere. La scelta più ampia per il colore ci ricorda sicuramente l’iPhone 5C del lontano 2013.

Pubblicità

Con una nuova gamma di custodie in pelle e silicone, non c’è fine alle opzioni di colore che hai con i modelli base di iPhone 13.

iPhone 13 Pro e iPhone 13 Pro Max

Specifiche

Entrambi i modelli premium di iPhone 13 sono dotati di specifiche impressionanti, come suggeriresti. Entrambi i dispositivi dispongono dell’ultimo processore A15 di Apple e partono da 128 GB di spazio di archiviazione. Questi dispositivi raggiungono il massimo con un’opzione di archiviazione molto più alta di 1 TB, che non è mai stata vista prima su un iPhone.

Per quanto riguarda la durata della batteria, Apple promette ancora una volta una batteria più grande e quindi più duratura. Entrambi i dispositivi Pro hanno comunque una batteria più grande rispetto ai dispositivi di fascia bassa, ma con i miglioramenti della batteria della linea iPhone 12, farai fatica a battere le prestazioni della batteria su questi dispositivi.

Schermo

I modelli Pro più premium sono dotati di alcune nuove funzionalità di visualizzazione più entusiasmanti. Entrambi i dispositivi sono dotati di un display a 120Hz più fluido chiamato ProMotion, proprio come l’iPad Pro.

Molti telefoni Android hanno display a 120Hz da un po’ di tempo ormai e le voci suggerivano che gli iPhone dell’anno scorso avrebbero avuto la funzione.

Pubblicità

Ora che la funzione è finalmente disponibile, puoi aspettarti un movimento più fluido e veloce sul display, rendendo i tuoi contenuti molto migliori di prima. La funzione si adatterà anche a ciò che stai facendo sul tuo dispositivo, per ottimizzare la durata della batteria.

Fotocamera

L’iPhone 13 Pro e Pro Max sono entrambi dotati di un dosso della fotocamera molto più grande rispetto a prima. Pur mantenendo lo stesso layout, le fotocamere sono notevolmente più grandi rispetto ai modelli dell’anno precedente.

Con la sporgenza della fotocamera più grande, troverai alcuni grandi miglioramenti alle fotocamere sotto il cofano, incluse migliori foto in condizioni di scarsa illuminazione su ciascuno degli obiettivi.

I modelli Pro sono dotati della stessa modalità cinematografica e delle stesse caratteristiche di stile fotografico dei dispositivi di base, ma presentano anche una nuova opzione video ProRes a partire dall’autunno 2021. Il video ProRes è l’equivalente delle foto ProRAW e consente video di qualità superiore in un codec progettato per Final Cut Pro.

La cosa più impressionante è che i dispositivi Pro sono dotati di una nuova funzione di macrofotografia. Ciò ti consente di scattare foto ravvicinate di oggetti, senza un obiettivo aggiuntivo dedicato.

Pubblicità

Colori

Come correttamente previsto dalle voci, l’iPhone 13 Pro e 13 Pro Max sono dotati di alcune opzioni leggermente più colorate rispetto alla line-up degli anni precedenti.

Sebbene non siano certamente colorati come i modelli base, i dispositivi Pro introducono alcuni colori leggermente modificati e una nuova opzione blu. Ciò offre ai clienti un po’ più di opzioni quando si tratta di personalizzare il proprio dispositivo nuovo di zecca.

david rossi

Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.

Condividi su:
Pubblicità