Pubblicità
You are currently viewing Come apparire offline e invisibile su Facebook e Messenger

Come apparire offline e invisibile su Facebook e Messenger

Facebook Messenger non è più solo un modo per condividere alcune battute con i tuoi amici. A seconda della piattaforma che stai utilizzando, può leggere i tuoi messaggi SMS, effettuare chiamate vocali e persino effettuare videochiamate.

Se tutto è diventato troppo e sei stufo di essere assillato ogni giorno, potresti prendere una pausa temporanea da Facebook. In altre parole, è il momento di diventare invisibili e apparire offline sulla piattaforma.

Pubblicità

Ma come? Con così tante versioni dell’app, è più facile a dirsi che a farsi. In questo articolo, ti mostreremo come apparire offline su Facebook Messenger su alcuni dei sistemi operativi più popolari.

Appari offline sull’app Web di Facebook

A metà del 2020, Facebook ha subito una delle sue revisioni di design più radicali fino ad oggi, abbandonando il formato della home page che aveva fornito lo scheletro del design di base per quasi un decennio.

Come parte della riprogettazione, Facebook ha finalmente rimosso la confusa distinzione tra Facebook Chat e Facebook Messenger. Prima della modifica, le due app erano collegate allo stesso set di messaggi nella posta in arrivo, ma avevano set di opzioni leggermente diversi e funzionavano in modi leggermente diversi.

Pubblicità

Per fortuna, non è più così; gli utenti devono solo preoccuparsi di Facebook Messenger.

Se vuoi renderti invisibile su Facebook e Messenger tramite l’app Web, ora devi fare clic sull’icona di Messenger nell’angolo in alto a destra.

Da questo punto hai due opzioni.

In entrambi i casi puoi apportare le modifiche tramite la finestra pop-up facendo clic sui tre punti orizzontali e selezionando Disattiva stato attivo .

Oppure puoi fare clic sull’icona di Messenger e selezionare invece Visualizza tutto in Messenger per passare all’interfaccia principale di Messenger. Clicca quindi sui tre puntini in alto a sinistra e scegli Preferenze dal menu.

Pubblicità

Qualunque sia l’approccio utilizzato, Facebook ti fornirà alcune opzioni extra per consentirti di personalizzare ulteriormente la tua invisibilità.

Le tre opzioni a tua disposizione sono:

  • Disattiva lo stato attivo per tutti i contatti
  • Disattiva lo stato attivo per tutti i contatti tranne
  • Disattiva lo stato attivo solo per alcuni contatti

L’uso saggio di queste opzioni ti consentirà di apparire offline ad alcuni utenti pur continuando a essere visualizzato online ad amici o familiari specifici.

Appari offline sulle app di Facebook Windows Store

Ci sono due versioni di Facebook in Windows Store; un’app Facebook di base e un’app specifica per Messenger.

Se utilizzi l’app principale di Facebook, puoi apparire invisibile solo utilizzando il metodo sopra descritto.

Pubblicità

Se utilizzi solo l’app Messenger senza Facebook , fai clic sulla foto del tuo profilo nell’angolo in alto a destra, quindi seleziona Preferenze e vai alla scheda Stato attivo nel pannello sul lato sinistro dello schermo. Fai scorrere l’interruttore per modificare l’impostazione.

Vale la pena notare che entrambe le app hanno recensioni negative; non li consigliamo come il modo migliore per accedere a Facebook sul tuo computer.

Appari offline sulle app di Facebook Messenger per Android e iOS

Sebbene le app Android e iOS Messenger presentino ancora alcune differenze di design molto minori, la funzionalità delle due app è quasi identica. Il processo per renderti invisibile mentre chatti è lo stesso su entrambe le piattaforme.

Non è più possibile apparire offline tramite l’app principale di Facebook; devi avere installato anche l’app Messenger.

Una volta fatto, tocca la tua immagine del profilo e vai su Stato attivo per apportare la modifica.

Pubblicità
david rossi

Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.

Condividi su:
Pubblicità