InVideo: come funziona per creare video professionali

da | Siti web e servizi online

InVideo rende facile per principianti e professionisti creare video straordinari, inoltre c’è un piano gratuito che puoi utilizzare.

L’editing video può sembrare un lavoro super difficile da fare, ma non potrebbe essere più lontano dalla verità. Quando crei video per i social media, in particolare, se usi gli strumenti giusti, otterrai un risultato davvero interessante con il minimo sforzo. Se usi InVideo, puoi imparare a crearne uno in pochissimo tempo.

Pubblicità
Pubblicità

La creazione del video perfetto non deve richiedere molto tempo. Sia che tu stia importando video registrati o utilizzando testo esistente insieme a filmati d’archivio, troverai il processo di editing un gioco da ragazzi con InVideo. Vediamo come questo strumento può aiutarti.

InVideo come funziona

InVideo è un editor video online che chiunque può utilizzare per creare fantastici video. Non solo l’interfaccia è super intuitiva, consentendo a chiunque di capire come funziona tutto in pochi minuti, ma ci sono anche un sacco di risorse gratuite.

Per iniziare con i video, puoi selezionare tra oltre 6.000 modelli personalizzabili e sostituire il testo e le clip per personalizzarlo. Puoi anche convertire il tuo script in video utilizzando la potente ma semplice funzionalità di testo in video basata sull’intelligenza artificiale di InVideo. Tutto quello che devi fare è scegliere un tema, aggiungere un titolo o del testo e l’IA dello strumento farà il resto per te.

Pubblicità
Pubblicità

Poi, c’è un’enorme libreria multimediale iStock che puoi utilizzare, con oltre 8 milioni di elementi che puoi utilizzare e oltre 1 milione di elementi multimediali.

InVideo prezzi

InVideo offre tre diversi piani . Uno di questi è completamente gratuito e ti consente di accedere a modelli, sintesi vocale automatizzata e oltre 3 milioni di elementi della libreria multimediale standard. Tutti i video risultanti sono dotati di una filigrana InVideo.

Potrebbe interessarti:  Come utilizzare Google Earth in un browser

Poi, c’è un piano aziendale e un piano illimitato che offre un sacco di vantaggi. Puoi creare video senza filigrana, accedere a iStock e altri media premium, rimuovere lo sfondo dalle tue immagini o accedere ai modelli premium di InVideo. Anche l’accesso a InVideo Mobile Pro fa parte del pacchetto.

Come usare InVideo

InVideo è ottimo con cui lavorare perché è basato sul Web. Fondamentalmente, avvii il browser, carichi il sito Web InVideo e inizi a lavorare sul tuo progetto.

Puoi cercare modelli specifici, utilizzare la funzione di conversione da testo a video o iniziare con una tela vuota. Se sei un principiante, ti consigliamo vivamente di utilizzare un modello predefinito e personalizzarlo in base alle tue esigenze.

Pubblicità
Pubblicità

InVideo è un ottimo strumento per quasi tutti gli utenti; che tu stia creando annunci, promozioni, presentazioni o testimonianze, troverai il processo intuitivo.

InVideo si rivolge a dilettanti e professionisti. Ci vorranno solo pochi minuti per mettere insieme un video per il tuo canale YouTube, pagina Facebook o sito web. Naturalmente, sarai in grado di pubblicarlo anche su Instagram, TikTok o ovunque tu voglia.

Una cosa ancora più interessante di InVideo è che hanno un sacco di tutorial. Invece di lasciare gli utenti a bocca aperta per capire come utilizzare il servizio da soli, la piattaforma ha una vasta gamma di strumenti e funzionalità per qualsiasi tipo di utente da esplorare con articoli utili per guidarti.

Ti guidano attraverso le nozioni di base, lavorare sui modelli, modificare il testo, ritagliare e controllare la velocità di riproduzione, aggiungere immagini e ridimensionarle, aggiungere forme e sovrapposizioni, giocherellare con la musica e la voce fuori campo e molto altro. Se hai un problema, troverai sicuramente una soluzione nel tutorial di InVideo. Tuttavia, se non hai tempo per seguire un tutorial, puoi parlare con il servizio di assistenza umana 24 ore su 24, 7 giorni su 7 di InVideo.

Potrebbe interessarti:  I migliori siti Web per trovare immagini con uno sfondo trasparente

InVideo si distingue dalla massa perché non solo è super facile da usare, ma fa anche di tutto per aiutarti in ogni fase del tuo percorso di creazione di video.

Pubblicità
Pubblicità
Condividi su:
Pubblicità

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina Facebook per rimanere informato sui nostri ultimi articoli del sito e conoscere sempre meglio il mondo della tecnologia. Ci seguono già 25.000 persone che aspetti.

Seguici su Telegram

Segui il nostro gruppo Telegram gratis per ricevere i nuovi articoli del sito e conoscere sempre meglio il mondo della tecnologia.

Pubblicità
Pubblicità