Pubblicità
You are currently viewing Come inviare file di grandi dimensioni come allegati e-mail

Come inviare file di grandi dimensioni come allegati e-mail

Ti mostriamo come inviare file di grandi dimensioni tramite allegati di posta elettronica.

Molti server di posta ti impediscono di inviare (o al destinatario di ricevere) file di grandi dimensioni oltre una certa dimensione. Quando si verifica questo problema, la maggior parte degli utenti non sa come inviare tramite e-mail file di grandi dimensioni. Per inviare file di grandi dimensioni tramite e-mail, puoi caricare il tuo allegato nel cloud storage e ottenere un collegamento per inviare un’e-mail al destinatario o utilizzare un servizio di condivisione di file.

Pubblicità

Qualunque metodo tu scelga, a lungo termine, non sarai limitato dai limiti di dimensione e potrai ridurre il disordine anche dalla tua casella di posta. Ti mostreremo alcuni semplici modi per inviare gratuitamente file di grandi dimensioni.

Google Drive : utilizzare con Gmail

Con Gmail puoi inviare allegati con un limite di 25 MB e ricevere file fino a 50 MB. Ha senso utilizzare Google Drive integrato per inviare file di grandi dimensioni. Apri il tuo account Gmail e fai clic sul pulsante Componi . Fai clic sull’icona di Google Drive nella parte inferiore della finestra di composizione.

file di inserimento con l’uso di Google Drive viene visualizzata la finestra. Seleziona i file che vuoi allegare. In fondo alla pagina, decidi come vuoi inviare il file:

Pubblicità
  • Il collegamento a Drive funziona con qualsiasi file archiviato in Drive, inclusi i file creati utilizzando Documenti, Fogli, Presentazioni o Moduli Google.
  • L’allegato funziona solo per i file che non sono stati creati utilizzando Documenti, Fogli o Presentazioni.

Quindi fare clic su Inserisci.

Gmail controlla se i tuoi destinatari hanno accesso al file. In caso contrario, ti verrà chiesto di modificare le impostazioni di condivisione del file archiviato in Drive prima di inviare il messaggio. È possibile impostare le autorizzazioni per impedire che il file venga utilizzato in modo improprio e inviarle ai destinatari selezionati.

Potrebbe interessarti:  Come mettere la tua musica su Spotify

OneDrive : per Outlook e Outlook.com

Quando provi ad allegare uno o più file di dimensioni superiori a 33 MB, Outlook.com ti chiederà di caricare i file sul tuo account OneDrive. Se segui questa richiesta, il file viene caricato nella cartella degli allegati di posta elettronica di OneDrive . Il destinatario riceverà un collegamento al file invece del file. Puoi anche condividere un file da OneDrive con un limite di 2 GB.

Una volta caricato il file, scegli se le persone possono modificare il file o solo visualizzarlo. Seleziona Modifica autorizzazioni e decidi cosa vuoi fare con un file che hai appena condiviso. Ci sono due opzioni tra cui puoi scegliere.

  1. Il destinatario può visualizzare : gli altri possono copiare o scaricare il file senza eseguire l’accesso.
  2. Il destinatario può modificare : gli altri possono modificare, aggiungere o eliminare file in una cartella condivisa.

Dropbox : integrazione con Gmail

Se utilizzi Dropbox, l’ estensione Chrome di Dropbox per Gmail ti consente di inviare, visualizzare in anteprima file e collegamenti senza uscire dalla finestra di Gmail. L’estensione aggiunge un’icona Dropbox alla finestra di composizione. Fai clic sull’icona Dropbox e scegli il file dal tuo account Dropbox. Viene allegato un collegamento, invece di un file nel messaggio di posta elettronica.

Pubblicità

Come destinatario, ottieni ricche anteprime di tutti i link Dropbox condivisi nelle e-mail. Proprio come gli allegati, puoi utilizzare questi link per scaricare i file direttamente da Gmail o aggiungerli al tuo Dropbox. Con un account Dropbox gratuito, ottieni un limite massimo di dimensione del file di soli 2 GB.

Se il trasferimento dei file fallisce, potrebbe essere dovuto a molteplici ragioni; il tuo collegamento condiviso o la tua richiesta potrebbe aver generato una grande quantità di traffico o aver superato i limiti di larghezza di banda e download.

iCloud Mail Drop : utilizzare con Apple Mail

Se desideri inviare file di grandi dimensioni tramite e-mail, puoi utilizzare la funzione iCloud Mail Drop. Quando invii un’e-mail di dimensioni superiori a 20 MB, Mail Drop si attiva automaticamente. Invece di inviare il file tramite il server e-mail Apple, carica il file su iCloud e pubblica un collegamento o un’anteprima ai destinatari. Il collegamento è temporaneo e scadrà dopo 30 giorni .

Potrebbe interessarti:  Come aggiungere qualsiasi indirizzo e-mail al tuo iPhone

Se il destinatario ha anche macOS 10.10 o versioni successive, l’allegato viene scaricato automaticamente in background. E se lo stai inviando a un altro provider di posta elettronica, il messaggio contiene un’indicazione della data di scadenza del file e un collegamento Fai clic per scaricare.

Con Mail Drop, puoi inviare file di grandi dimensioni fino a 5 GB. Puoi inviarli da Apple Mail, dall’app Mail su iOS e iCloud.com su Mac e PC. Mail Drop supporta tutti i tipi di file e gli allegati non vengono conteggiati nel tuo spazio di archiviazione iCloud.

Pubblicità

WeTransfer : invia rapidamente file di grandi dimensioni illimitati

WeTransfer è una scelta fantastica per inviare file online . Gratuitamente e senza un account, puoi inviare file fino a 2GB; non c’è limite alla frequenza con cui puoi utilizzare il servizio. Puoi inviare questi file direttamente via e-mail o generare un collegamento che puoi condividere altrove.

Visita semplicemente il sito, fai clic sull’icona più , seleziona i tuoi file, compila i campi, quindi fai clic su Trasferisci . In alternativa, fai clic sui tre puntini e scegli Ottieni collegamento trasferimento . Il tuo file scadrà automaticamente dopo una settimana.

Se lo desideri, puoi iscriverti a WeTransfer Pro per $ 12 al mese. Ciò ti consente di caricare file fino a 200 GB, offre protezione con password, dà la possibilità di personalizzare la pagina di condivisione e altro ancora. Tuttavia, è probabile che il generoso piano gratuito sarà più che sufficiente per le tue esigenze.

Trasferimento pCloud : trasferimento file crittografato semplice

pCloud Transfer è una parte dello storage pCloud che ti consente di inviare file di grandi dimensioni gratuitamente senza alcuna registrazione . Vai alla pagina pCloud Transfer e aggiungi i tuoi file usando l’ opzione Clicca qui per aggiungere file .

Puoi inviare via email file di grandi dimensioni fino a 5 GB e ogni singolo file non deve superare i 200 MB. Quindi fai clic sull’opzione Crittografa i tuoi file e imposta una password.

Pubblicità

pCloud non invierà la password al tuo destinatario per tuo conto. Puoi condividere i tuoi file con 10 destinatari contemporaneamente. Digita i loro indirizzi e-mail nel campo Invia a . Digita un messaggio facoltativo e fai clic su Invia file . I tuoi destinatari riceveranno un link email dopo poche ore. Il collegamento rimane valido per sette giorni. Riceverai un promemoria un giorno prima della data di scadenza.

DropSend : invia file di grandi dimensioni da qualsiasi dispositivo

DropSend ti consente di inviare rapidamente file di grandi dimensioni come i video dalla sua home page senza registrarti. Digita il destinatario e il tuo indirizzo e-mail, individua il percorso del file e fai clic sul pulsante Invia il tuo file .

Potrebbe interessarti:  Come verificare se il bollo auto è stato pagato

Prima di inviare il file, assicurati di completare la procedura di verifica. Il piano gratuito ti offre un limite massimo di dimensioni del file di 4 GB e cinque invii al mese. Il collegamento rimane valido per sette giorni.

Il piano premium aumenta il limite a 8 GB con da 15 a 45 invii al mese. Non c’è limite ai download, e puoi specificare la validità del link da 1 a 14 giorni. DropSend utilizza la sicurezza AES a 256 bit per proteggere i tuoi file.

Il piano a pagamento ti dà anche accesso a DropSend Direct. È un elegante uploader drag-and-drop per Mac e PC per caricare e inviare file di grandi dimensioni. DropSend offre anche plug-in Outlook e app mobili per Android e iOS.

Pubblicità

SendThisFile : trasferimenti crittografati end-to-end

SendThisFile è un diverso tipo di servizio di condivisione file. Pone limiti al numero di trasferimenti che fai piuttosto che alla dimensione del singolo file stesso. Crea un account gratuito e fai clic sul pulsante Invia file per iniziare a caricare i file. Digita l’indirizzo email del destinatario e fai clic su Invia . Il piano gratuito ti consente di inviare file fino a 2 GB con trasferimento file illimitato.

Il piano premium inizia con il trasferimento di file crittografato da 25 GB e rimane valido per sei giorni. Il piano a pagamento include anche il plug-in Outlook, l’opzione per utilizzare funzionalità di download protette da password e incorporare file sul tuo sito Web con funzionalità di controllo dell’accesso. Tutti i piani includono la crittografia AES-256 e la crittografia TLS a 128 bit per la trasmissione end-to-end.

david rossi

Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.

Condividi su:
Pubblicità