Come inviare e controllare messaggi SMS su un PC. Ecco le migliori app per controllare i tuoi messaggi SMS su un computer.
iMessage (iOS, Mac)
Apple non consente client SMS alternativi, quindi è necessario convivere con l’app di messaggistica precaricata. Mentre ci sono alcuni aspetti negativi, l’app di SMS predefinita viene fornito con una serie di funzionalità a portata di mano. E uno di questi è il cloud sync che ti consente di leggere o rispondere ai messaggi SMS dall’app di messaggistica nativa del tuo Mac.
Se stai già utilizzando l’app di messaggistica ma non riesci a visualizzare le conversazioni da un Mac, devi abilitare iCloud Sync sul tuo telefono. Per farlo, vai in Impostazioni> [Il tuo nome]> iCloud e lì, attiva Messaggi .
Purtroppo, gli utenti di Windows non hanno possibilità per questo se possiedono un iPhone.
Android Messages
Se hai invece un telefono Android e vuoi ricevere e inviare SMS dal tuo computer dovrai scaricare un app di Google dedicata.
L’app SMS di Google per i telefoni Android, Android Messages, ha anche un client web. Presenta un tema Material Design e un familiare layout a due colonne.
Inoltre, è possibile abilitare la modalità scura dalle impostazioni. C’è anche un’opzione per ricevere le notifiche dal tuo browser. Puoi persino iniziare conversazioni private e di gruppo dall’app web stessa.
Per iniziare, apri il sito Web Android Messages . Una volta lì, apri l’app Messages sul telefono e, nel menu a tre punti, tocca Messaggi per il web . Segui i passaggi e dovresti essere online in pochi secondi.
Se desideri installare i Android Messages e non hai un telefono compatibile, prova a caricare il file APK più recente.
Download: Android Messages | Messages APK (Free)
Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.