Come inviare e controllare messaggi SMS su un PC

da | Computer, MacOS, Windows

Come inviare e controllare messaggi SMS su un PC. Ecco le migliori app per controllare i tuoi messaggi SMS su un computer.

iMessage (iOS, Mac)

Apple non consente client SMS alternativi, quindi è necessario convivere con l’app di messaggistica precaricata. Mentre ci sono alcuni aspetti negativi, l’app di SMS predefinita viene fornito con una serie di funzionalità a portata di mano. E uno di questi è il cloud sync che ti consente di leggere o rispondere ai messaggi SMS dall’app di messaggistica nativa del tuo Mac.

Se stai già utilizzando l’app di messaggistica ma non riesci a visualizzare le conversazioni da un Mac, devi abilitare iCloud Sync sul tuo telefono. Per farlo, vai in Impostazioni> [Il tuo nome]> iCloud e lì, attiva Messaggi .

Purtroppo, gli utenti di Windows non hanno possibilità per questo se possiedono un iPhone.

Android Messages

Android Messages

Se hai invece un telefono Android e vuoi ricevere e inviare SMS dal tuo computer dovrai scaricare un app di Google dedicata.

L’app SMS di Google per i telefoni Android, Android Messages, ha anche un client web. Presenta un tema Material Design e un familiare layout a due colonne.

Inoltre, è possibile abilitare la modalità scura dalle impostazioni. C’è anche un’opzione per ricevere le notifiche dal tuo browser. Puoi persino iniziare conversazioni private e di gruppo dall’app web stessa.

Per iniziare, apri il sito Web Android Messages . Una volta lì, apri l’app Messages sul telefono e, nel menu a tre punti, tocca Messaggi per il web . Segui i passaggi e dovresti essere online in pochi secondi.

Se desideri installare i Android Messages e non hai un telefono compatibile, prova a caricare il file APK più recente.

Download: Android Messages | Messages APK (Free)

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia seguendo il nostro canale gratuito.

Segui il nostro canale Whatsapp.

Continua a rimanere informato sul mondo della tecnologia seguendo il nostro canale WhatsApp gratuito.