Al momento stai visualizzando Come installare Firefox per Chromebook

Come installare Firefox per Chromebook

Sebbene Chrome sia il browser principale sui Chromebook, esistono validi motivi per installare Firefox. Potresti amare Chrome OS ma non il browser web Chrome.

Installa Firefox dal Google Play Store

Play Store è la piattaforma riconosciuta per installare applicazioni su dispositivi Android e Chromebook. Le versioni Android di Firefox funzionano perfettamente su Chrome OS; ecco come installarli sul tuo dispositivo.

Pubblicità
  • Avvia Play Store dal desktop del Chromebook o dal visualizzatore di app.
  • Digitare firefox nella barra di ricerca e premere Invio.
  • Fare clic su Installa per scaricare il browser sul Chromebook.

Versioni di Browser Firefox

Puoi trovare diverse varianti di Firefox sul Google Play Store. Browser Firefox è la versione standard del browser che probabilmente stai cercando di scaricare. Di seguito elenchiamo altre varianti del browser:

Firefox Lite: Questa è una versione ridotta di Firefox che è più leggera e veloce del Firefox standard. Dovresti considerare l’installazione di Firefox Lite se il tuo Chromebook ha poca memoria o spazio di archiviazione.

Focus su Firefox: Questa è la versione di Firefox incentrata sulla privacy che fornisce una protezione avanzata contro un’ampia gamma di tracker: ad tracker, tracker analitici, social tracker, ecc. della tua attività web, dovresti installare Firefox Focus.

Pubblicità

Firefox Nightly (precedentemente Firefox Preview): Firefox Nightly è una variante “instabile” del browser progettata per testare funzionalità nuove e di sviluppo. Picture Nightly come il primo banco di prova per le nuove funzionalità di Firefox; la build Alpha.

Prima che Mozilla introduca una nuova funzionalità, la invia alla build Nightly del browser in cui gli utenti testano le funzionalità e forniscono feedback. Questa build di Firefox è solitamente instabile e piena di bug, quindi non vuoi averla come browser principale.

Pubblicità
Potrebbe interessarti:  Simboli della tastiera del Mac: una guida completa ai tasti funzione

Firefox Beta: Quando le funzionalità sperimentali su Firefox Nightly hanno successo o diventano molto più stabili in Nightly, Mozilla le invia a Firefox Beta. Questa app è il secondo e ultimo banco di prova per funzionalità nuove o di sviluppo prima della versione finale o stabile.

Firefox Beta contiene anche diversi bug, ma è molto più stabile di Firefox Nightly. Tuttavia, non dovresti utilizzare una variante instabile o sperimentale di Firefox come browser principale. Firefox Beta potrebbe arrestarsi in modo anomalo durante l’utilizzo, alcune funzioni potrebbero non funzionare correttamente e anche il tuo Chromebook.

Questi browser Firefox per Android sono gratuiti e funzionano su Chromebook con Chrome OS 80 o versioni successive. Se non trovi Firefox sul Play Store, aggiorna il Chromebook e ricontrolla.

Pubblicità

Disinstalla Firefox dal Chromebook

Stanco di Firefox? Vuoi eliminare il browser dal Chromebook per liberare spazio? Fare clic con il pulsante destro del mouse o premere a lungo l’icona dell’app e selezionare Disinstalla.

Condividi su: