Come installare app Android dal tuo PC

da | Android, Smartphone

Potresti avere familiarità con questo scenario: stavi navigando sul Web e ti sei imbattuto in un’app interessante che ha stuzzicato la tua curiosità. Invece di alzarti e cercare il tuo telefono, aprire il Google Play Store, cercare manualmente l’app e premere Installa, puoi semplicemente installare l’app Android direttamente dal tuo PC. In questo post, ti mostriamo come puoi installare una nuova applicazione sul tuo telefono Android senza doverla mettere le mani sopra.

Prima di poter eseguire questa impresa, devi assicurarti di aver effettuato l’accesso con lo stesso account Google sia sul tuo PC che sul telefono Android. Dovresti allineare i due in anticipo. Se non sei sicuro di come passare da un account Google all’altro su Android, dai un’occhiata al nostro articolo precedente che descrive come farlo facilmente.

Inoltre, questo è applicabile solo per le app nel Play Store.

Come installare un’app Android dal tuo PC

Quando hai trovato l’app, la pagina web ha fornito un collegamento diretto? In tal caso, fai clic su di esso e vai direttamente al Google Play Store nel browser del tuo dispositivo.

Se il sito web menziona solo il nome dell’app, dovrai aprire una nuova scheda nel tuo browser, accedere alla pagina del Google Play Store e utilizzare la barra di ricerca in alto per cercare l’app.

Potresti voler filtrare i tuoi risultati per visualizzare solo le App selezionando questa categoria dal menu a sinistra. Quando hai individuato l’app che desideri installare sul tuo Android, fai clic su di essa per accedere alla pagina dell’app.

Una volta sulla pagina dell’app, esamina i dettagli. Verifica se l’app è compatibile con i tuoi dispositivi. In tal caso, dovresti vedere “Questa app è disponibile per tutti i tuoi dispositivi”.

Quindi, individua il pulsante verde “Installa” e toccalo. Se hai utilizzato il tuo account Google per accedere a più dispositivi, ti verrà chiesto di selezionare su quale di questi telefoni desideri installare la nuova app. Fare nuovamente clic su “Installa”.

Ti verrà chiesto di inserire la password del tuo account Google. Successivamente, dovrai selezionare le tue preferenze riguardo a quando desideri che venga richiesta l’autenticazione.

Indipendentemente dalla tua scelta, dovrai sempre autenticarti utilizzando la tua password quando si tratta di installare un’app Android da un altro dispositivo.

Una volta confermata la selezione, sullo schermo apparirà un pop-up che ti informa che “l’app verrà installata presto sul tuo dispositivo”.

Fai clic su OK e dovresti vedere il pulsante verde “Installato” nella pagina del Play Store dell’app.

Quindi, puoi andare a controllare il tuo telefono. Dovresti vedere l’app che ti aspetta. Ora non resta che toccarlo per avviarlo.

Condividi su:

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia.

Sai davvero tutto su Whatsapp?

Leggi ora guide e trucchi su come usare al meglio WhatsApp

Pubblicità