Pubblicità
Pubblicità
You are currently viewing Come visualizzare Instagram, Facebook e altro senza un account

Come visualizzare Instagram, Facebook e altro senza un account

Hai deciso di prenderti una pausa dai social media eliminando il tuo account ma vuoi comunque visualizzare i post occasionali? Allora potresti aver notato un problema. App popolari come Instagram, Facebook e Reddit ora impediscono ai non titolari di account di accedere liberamente ai contenuti sulle loro reti. Fortunatamente, ci sono alcune soluzioni alternative che possono aiutarti a bypassare la restrizione. In questo articolo, ti mostriamo come visualizzare i post e altro senza registrarti.

Visualizzare Instagram senza accedere

Mentre prima era possibile visualizzare i post e i profili di Instagram senza un account, ora le cose non sono così semplici. Hai accesso limitato, anche se la tua esperienza viene rapidamente contaminata dalle ripetute richieste di registrarti con il tuo nome utente e password.

Pubblicità

Quando provi a visualizzare un profilo Instagram su un browser, su desktop o dispositivo mobile, sarai in grado di visualizzare alcuni post, ma se scorri troppo, sarai limitato. Questo succede se stai usando Firefox o Safari. In Chrome, ti verrà chiesto di accedere dall’inizio senza nemmeno un’anteprima del profilo che stai cercando di visualizzare.

Come visualizzare le storie di Instagram in modo anonimo senza un account

Per visualizzare facilmente le storie, puoi utilizzare un servizio come Dumpor , ma ci sono molte altre opzioni là fuori. Avrai bisogno di un browser per accedere al servizio.

  • Inserisci il nome utente dell’account che desideri visualizzare. Se non conosci il nome utente esatto del loro account, prova a eseguire una ricerca su Google come questa: “nome sito: instagram.com”.
  • Tocca il pulsante “Mostra storie #account” per visualizzare le Storie dell’utente, ma tieni presente che puoi controllare solo quelle più recenti (24h). Se ti interessa approfondire la storia della persona, ti consigliamo di utilizzare Inflact . Prima di immergerti, però, tieni presente che è un servizio a pagamento.
  • Clicca sui cerchi della Storia per visualizzare le immagini per intero. Puoi utilizzare il pulsante “Download” nell’angolo in alto a destra per salvare la Storia sul tuo PC/dispositivo mobile.

Come visualizzare i post di Instagram e cercare cose senza un account

Quando usi Dumpor, per visualizzare il profilo di qualcuno, inserisci il nome del suo account, quindi premi cerca. Una cosa da tenere a mente è che funziona per i conti pubblici. Se stai cercando di accedere a un profilo impostato su privato, sei sfortunato. Certo, ci sono servizi che affermano di poter sbloccare profili privati, ma nella maggior parte dei casi si tratta di truffe, quindi non ti incoraggiamo a provare.

Pubblicità
Potrebbe interessarti:  Come cancellare i dati di riempimento automatico in Chrome

Inizia a sfogliare le immagini/i video e i contenuti aggiuntivi, inclusi Reels e Post con tag (i pulsanti si trovano in alto).

Dumpor ti consente di vedere anche commenti e Mi piace. Puoi anche fare clic sugli account che hanno commentato un post e vedere i loro profili. Ovviamente non ti è permesso mettere mi piace o commentare. Questa è una funzionalità riservata esclusivamente ai titolari di account e non puoi farlo in modo anonimo.

Se vedi qualcosa che ti piace, sappi che puoi scaricare i post con un solo clic.

Siti web come Dumpor ti consentono di eseguire ricerche su Instagram come faresti normalmente utilizzando l’app. Utilizza la barra di ricerca in alto per navigare tra profili, posizioni e tag utilizzando parole chiave specifiche.

Come visualizzare i contenuti di Twitter senza accedere

Twitter concede un grado di accesso più generoso a coloro che non hanno un account. Sul desktop, puoi visualizzare i singoli tweet e persino leggere i loro commenti facendo clic sul post o premendo il pulsante “Mostra questo thread”.

Pubblicità

D’altra parte, se fai clic sull’icona “Commenti”, ti verrà chiesto di accedere. Inoltre, non ti sarà permesso di visualizzare i media, i Mi piace o vedere a chi è piaciuto un particolare tweet se non effettui l’accesso. Per visualizzare i commenti sul cellulare, dovrai copiare il link del tweet e aprirlo in un’altra scheda.

Tieni presente che per avere accesso ai contenuti su Twitter senza un account, dovrai utilizzare un browser, sul tuo PC o sul cellulare. Se hai l’app Twitter sul telefono, toccando un collegamento Twitter si aprirà automaticamente l’app, che ti chiederà di accedere. Devi eliminare l’app e tornare al browser del tuo dispositivo mobile invece per navigare su Twitter.

Come leggere i tweet di un particolare utente senza un account

Se stai cercando di leggere un post di un determinato utente, è possibile farlo anche senza un account.

  • Puoi utilizzare la barra di ricerca nella scheda Esplora di Twitter e cercare l’account. Clicca sul nome per andare alla loro pagina e leggere tutti i loro tweet da lì.
  • In alternativa, puoi cercare direttamente da Google utilizzando “nome sito: twitter.com” e vedrai gli ultimi post visualizzati come miniature di seguito.

Come visualizzare i contenuti di Facebook senza accedere

Una volta Facebook ti permetteva di navigare e cercare nella sua rete senza molte restrizioni. Quei giorni sono ormai passati, quindi senza un account, la tua esperienza è destinata ad essere piuttosto limitata. Anche così, ci sono ancora alcune cose che puoi fare anche senza accedere.

Come visualizzare i post di Facebook in modo anonimo senza un account

Prima di procedere, tieni presente che molti profili Facebook oggi sono soggetti a restrizioni e quindi visualizzano solo contenuti limitati. Non sarai in grado di visualizzare nulla che queste persone scelgono di condividere solo con i loro amici sulla rete.

Pubblicità
Potrebbe interessarti:  Come cambiare il tuo indirizzo email su Instagram

Nel caso dei profili pubblici, invece, è possibile visualizzare i loro post anche senza account. Pertanto, se un amico ti invia un link al nuovo singolo della tua band preferita, che è stato pubblicato sulla sua pagina Facebook ufficiale, potrai accedervi e vedere i contenuti che ha condiviso. Inoltre, puoi anche sfogliare la loro pagina e vedere cos’altro hanno pubblicato.

Questo vale anche per i profili personali. puoi ottenere un accesso limitato ad essi, nel senso che puoi vedere i loro post pubblici e i commenti associati. Non ti sarà consentito, tuttavia, di visualizzare le loro storie, né potrai mettere mi piace o commentare i loro post.

È possibile visualizzare i contenuti di Facebook senza un account sul desktop o sul dispositivo mobile utilizzando un browser. Sui dispositivi mobili, riceverai richieste più invadenti di accesso con il tuo account che possono ostacolare gravemente la tua esperienza, quindi ti consigliamo di utilizzare invece il tuo computer.

Come cercare qualcuno su Facebook senza un account

Senza un account, non avrai accesso alla ricerca di Facebook, che ti consente di cercare persone. La buona notizia è che puoi ancora trovare chi stai cercando, ma i risultati sono un po’ misti. Soprattutto se la persona che devi trovare ha un nome abbastanza comune.

Il primo metodo è utilizzare Google ed eseguire una ricerca tra queste righe “name site:facebook.com”. Una volta premuto invio, il motore di ricerca elencherà i profili delle persone che non hanno limitato la visibilità del proprio profilo. Questo è qualcosa che chiunque può fare, quindi se non riesci a trovare la persona giusta, potrebbe essere perché ha rinunciato a essere visibile al pubblico in generale.

Pubblicità

Anche i motori di ricerca social come Social Searcher sono un’opzione, sebbene tendano a produrre risultati contrastanti. Inoltre, la maggior parte di essi richiede il pagamento per ottenere l’accesso completo ai dati che possono generare.

Come visualizzare i contenuti di Reddit senza effettuare l’accesso

È possibile accedere a Reddit senza un account, anche se se desideri un’esperienza migliore, ti consigliamo di farlo sul tuo PC o utilizzare l’app mobile. Sul tuo telefono, puoi anche navigare dal browser mobile, ma sarai costantemente bombardato da suggerimenti per utilizzare l’app, a meno che tu non usi un trucco accurato di cui parleremo di seguito.

Come visualizzare discussioni e post su Reddit senza un account

I link di Reddit vengono spesso visualizzati durante le ricerche, quindi essere in grado di accedere a thread e post può rivelarsi molto utile. Sul desktop o sull’app mobile, non sarai nemmeno disturbato da fastidiosi pop-up che ti chiedono di accedere.

Puoi facilmente sfogliare i post in un thread, vedere foto, video e link e avere anche accesso ai commenti degli utenti. Quello che non puoi fare è seguire i thread, accedere a un feed personalizzato, commentare o interagire con altri utenti. Ma se il tuo obiettivo è semplicemente leggere il contenuto, dovresti essere in grado di utilizzare Reddit su desktop o l’app mobile Reddit.

Potrebbe interessarti:  Come eliminare foto sfocate e vecchi screenshot in Google Foto

Nel tuo browser mobile, l’esperienza è un po’ fastidiosa. Ti verrà costantemente chiesto se desideri visualizzare i contenuti utilizzando l’app Reddit. La buona notizia è che l’app Reddit ti consente di visualizzare e sfogliare i contenuti senza problemi. Prendilo sul tuo telefono.

Pubblicità

D’altra parte, se, per qualsiasi motivo, non vuoi scaricare l’app, puoi usare questo trucco per rendere sopportabile la navigazione su Reddit nel tuo browser mobile.

  • Tocca un collegamento Reddit e aprilo nel browser del tuo dispositivo mobile.
  • Sostituisci il “www” di quel collegamento con “old”
  • Premi Enter e  divertiti a navigare su Reddit per dispositivi mobili senza le continue interruzioni

Reddit mantiene attualmente due versioni del sito Web: quella vecchia e quella più recente, che invita attivamente gli utenti mobili a passare all’app. Il vecchio non impone alcuna restrizione all’uso dell’app, quindi se non ti dispiace l’interfaccia obsoleta, questo è il modo migliore per navigare su Reddit nel tuo browser mobile.

Come cercare su Reddit senza un account

È possibile cercare su Reddit come faresti normalmente, anche con un account. Usa semplicemente la barra di ricerca in alto quando navighi in un browser sul desktop utilizzando parole chiave. Su dispositivi mobili, dovrai toccare il menu dell’hamburger a destra per visualizzare la barra di ricerca.

Facendo semplicemente clic sulla barra di ricerca verranno visualizzati gli argomenti di tendenza, quindi se desideri sfogliare gli argomenti più caldi, puoi farlo anche senza un account.

Come visualizzare i contenuti di TikTok senza account

Sorprendentemente, TikTok è una delle app di social media più amichevoli che consente agli utenti di navigare facilmente, anche senza un account. È possibile farlo su desktop o mobile utilizzando il browser preferito.

Pubblicità

Come visualizzare clip e cercare TikTok senza un account

Il modo più semplice per accedere a TikToks è se hai un link. Basta toccarlo e lasciare che il browser predefinito lo apra. Che tu sia su cellulare o PC, dovrebbe funzionare bene e dovresti essere in grado di vedere il video. Se invece ti rivolgi a un determinato utente e desideri poter sfogliare i suoi contenuti, puoi seguire questo percorso.

  • Vai alla pagina ufficiale di TikTok su desktop o mobile.
  • Cerca il nome utente utilizzando la barra in alto.
  • Clicca sul loro profilo.
  • Guarda i video che hanno pubblicato.

Come ti aspetteresti, non puoi seguire gli utenti, mettere mi piace ai post, commentare, pubblicare i tuoi contenuti o guardare TikToks dal vivo a meno che tu non sia disposto a creare un account.

Se non vuoi vedere nessun TikTok in particolare e sei solo curioso di vedere di cosa tratta la piattaforma, puoi semplicemente navigare. TikTok ti mostrerà automaticamente le tendenze nella tua regione.

david rossi

Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.

Condividi su:
Pubblicità