Pubblicità
You are currently viewing Instagram non si avvia su Android e iOS come risolvere

Instagram non si avvia su Android e iOS come risolvere

Se stai provando ad avviare l’app di Instagram sul tuo dispositivo ma non si avvia, queste sono le soluzioni che puoi provare per risolvere il problema.

Instagram non si avvia: soluzioni

Spegni e riaccendi il tuo dispositivo

Questa è la soluzione più semplice da fare, riavviare il tuo smartphone e tablet e provare ad avviare nuovamente l’app di Instagram e vedere se questa volta funziona.

Pubblicità

Cancellare la cache dell’app

Se hai un dispositivo Android vai alle impostazioni e cerca la voce App e selezionala. Qui scorri fino a trovare Instagram e selezionala.

Nella finestra delle informazioni dell’app seleziona la voce Memoria e quindi premi sul tasto Cancella Cache.

Ora prova nuovamente ad avviare Instagram e vedere se il problema è risolto.

Pubblicità

Cancellare e installare nuovamente l’app

Altra cosa che puoi fare è quella di cancellare e installare nuovamente l’app di Instagram sul tuo dispositivo. Questo comporterà il fatto che dovrai accedere nuovamente con le tue credenziali del tuo Account, quindi spero tu te le ricordi.

Aspettare nuovo aggiornamento app

Ultima cosa, se tutte quelle sopra riportate non hanno funzionato, è aspettare che venga rilasciata una nuova versione dell’app di Instagram che risolva il problema su Google Play Store o Apple Store.

Questo perché, può essere stato un implementazione sbagliata di una versione dell’app sui vari Store e ora non riesci per questo ad aprirla. Dovrai attendere che Facebook rilasci la nuova versione dell’app di Instagram.

david rossi

Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.

Condividi su:
Pubblicità