Come inoltrare le chiamate su Android e iPhone

da | Android, iPhone/iPad, Smartphone

Pubblicità

Vuoi impostare l’inoltro di chiamata sul tuo smartphone? Ecco come inoltrare le chiamate su Android e iOS.

L’inoltro di chiamata è un modo per indirizzare le chiamate a un altro numero. È disponibile su Android e iPhone ed è abbastanza facile da configurare. Con esso, puoi evitare fastidiose chiamate di lavoro quando sei in vacanza, ad esempio. Puoi anche inviare chiamate a un altro telefono nei casi in cui il tuo normale dispositivo ha problemi.

Pubblicità

L’attivazione della funzione richiede pochi semplici passaggi. Allo stesso modo, anche la risoluzione dei problemi con l’inoltro delle chiamate è abbastanza semplice. Quindi non temere se non sei sicuro di come utilizzare l’inoltro di chiamata su iPhone o Android. Ti guideremo attraverso di esso.

Come utilizzare l’inoltro di chiamata su iOS

Configurare l’inoltro di chiamata su iPhone è un gioco da ragazzi. Devi semplicemente andare su Impostazioni e apportare alcune modifiche, come descritto di seguito:

  • Apri Impostazioni .
  • Scorri verso il basso e tocca Telefono .
  • Selezionare Inoltro di chiamata .
  • Selezionare Inoltro di chiamata > Inoltra a .
  • Inserisci il numero a cui desideri inoltrare le chiamate.

Il tuo iPhone ora inoltrerà le chiamate al numero che hai inserito. Inoltre, se devi reindirizzare le chiamate a una linea fissa, assicurati di inserire il prefisso.

Pubblicità

Dovresti scegliere il numero in base al motivo per cui desideri utilizzare l’inoltro di chiamata. Quindi, se semplicemente non vuoi essere disturbato, devia le chiamate al numero di un telefono in un’altra posizione. Ad esempio, se sei a casa, puoi inoltrare le chiamate al telefono dell’ufficio. Se sei in vacanza, puoi inoltrare le chiamate al tuo telefono di casa.

Potrebbe interessarti:  Migliori app Android per aiutarti a risolvere problemi di matematica

Detto questo, puoi anche inoltrare al telefono di un amico o di un familiare. Dovresti considerare di farlo se il tuo iPhone ha problemi di ricezione o segnale. Ciò ti consentirà di continuare a rispondere a chiamate importanti.

Quando desideri disattivare l’inoltro di chiamata sul tuo iPhone, torna in questo menu e tocca di nuovo l’interruttore di attivazione/ disattivazione dell’inoltro di chiamata . Tornerà alla posizione bianca “off” e le tue chiamate non verranno inoltrate.

Come utilizzare l’inoltro di chiamata su Android

È anche abbastanza semplice impostare l’inoltro di chiamata su Android. Per fare ciò, inizia aprendo l’app Telefono. Da li:

  • Tocca il pulsante Altro (che assomiglia a tre punti verticali).
  • Premi Impostazioni . Potrebbe essere necessario toccare Altre impostazioni o Impostazioni chiamata successivamente, a seconda del telefono e della versione di Android.
  • Scegli Inoltro di chiamata .
  • Seleziona una delle quattro opzioni disponibili:
    • Inoltra sempre invia tutte le chiamate al numero specificato.
    • Se desideri reindirizzare le chiamate solo quando sei già al telefono, seleziona Inoltra se occupato .
    • Inoltra in caso di mancata risposta inoltra solo quando non si risponde a una chiamata.
    • Infine, Inoltra quando non raggiunto inoltra le chiamate solo quando il telefono non ha ricezione, è in modalità aereo o è spento.
  • Inserisci il numero a cui desideri inoltrare le chiamate. Ancora una volta, assicurati di inserire il prefisso se stai inoltrando a un telefono fisso.
  • Tocca Attiva per confermare.

Puoi disattivare l’inoltro di chiamata su Android seguendo quasi esattamente lo stesso processo. Devi toccare ogni opzione che hai attivato e premere Disabilita .

Pubblicità

Cosa fare quando l’inoltro di chiamata non funziona

L’utilizzo dell’inoltro di chiamata su iPhone e Android è in genere semplice, ma a volte è possibile riscontrare problemi. In genere, il problema principale è che le chiamate non vengono inoltrate e continui a riceverle sul telefono originale.

Potrebbe interessarti:  Migliori app di messaggistica crittografata per Android e iOS

Fortunatamente, ci sono una serie di correzioni che puoi provare a risolvere tali problemi.

  • Assicurati di inserire il numero corretto. Sembra ovvio, ma i numeri errati sono inutili come non avere un numero. Dovresti ricontrollare il numero che hai inserito e assicurarti anche che questo numero sia attivo.
  • Disattiva i dati mobili e poi riaccendili. Nei forum di assistenza, alcuni operatori di telefonia mobile consigliano di disattivare i dati cellulari e l’inoltro di chiamata, quindi riattivarli entrambi. Puoi farlo andando su Impostazioni > Cellulare su iOS e Impostazioni > Rete e Internet > Rete mobile su Android.
  • Riavvia il tuo dispositivo.
  • Aggiorna il tuo telefono. Se sei un utente iPhone, scopri come aggiornare iOS . Su Android, vai su Impostazioni > Aggiornamenti di sistema .
  • Ripristina le impostazioni di rete del telefono.
    • Se hai un iPhone, puoi farlo seguendo il percorso seguente: Impostazioni > Generali > Ripristina > Ripristina impostazioni di rete .
    • Se hai un telefono Android, dovresti anche andare su Impostazioni . Seleziona Sistema > Avanzate > Ripristina opzioni . Ti verranno fornite le opzioni per eseguire vari ripristini, seleziona Ripristina Wi-Fi, cellulare e Bluetooth .

Se non riesci a trovare l’opzione di inoltro di chiamata, è molto probabile che il tuo operatore di telefonia mobile non la fornisca sul tuo account. In questo caso, dovrai contattare il tuo operatore per rendere disponibile l’opzione.

Condividi su:
Pubblicità

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina Facebook per rimanere informato sui nostri ultimi articoli del sito e conoscere sempre meglio il mondo della tecnologia. Ci seguono già 25.000 persone che aspetti.

Seguici su Telegram

Segui il nostro gruppo Telegram gratis per ricevere i nuovi articoli del sito e conoscere sempre meglio il mondo della tecnologia.

Come bloccare le notifiche pubblicitarie sul tuo telefono Android

Come bloccare le notifiche pubblicitarie sul tuo telefono Android

Stanchi delle tue app che mostrano notifiche per offerte di marketing e altre offerte che non ti interessano? Puoi disattivarli su Android. Se sei come la maggior parte delle persone, probabilmente riceverai almeno un paio di dozzine di notifiche al giorno sul tuo...

Come convertire file M4A in MP3 sul tuo iPhone

Come convertire file M4A in MP3 sul tuo iPhone

Puoi convertire facilmente file M4A in file MP3 sul tuo iPhone gratuitamente, senza utilizzare un computer. M4A è il tipo di file predefinito per l'app Memo vocali sul tuo iPhone. In genere, il metodo consigliato per convertire i file M4A in file MP3 più compatibili è...

Come registrare, inviare e salvare Animoji sul tuo iPhone

Come registrare, inviare e salvare Animoji sul tuo iPhone

Se hai un iPhone, puoi inviare Animoji a tutti i tuoi amici, indipendentemente dai telefoni che hanno. Ecco come. Escludendo la serie iPhone SE, Face ID è stato incluso in tutti gli iPhone rilasciati dall'iPhone X. Utilizzando una serie di scanner, può riconoscere chi...

Come funzionano le AirPods Pro

Come funzionano le AirPods Pro

Gli AirPods Pro, auricolari Bluetooth e true wireless Apple, varianti delle AirPods, offrono: Cancellazione attiva del rumore, Modalità Trasparenza, Equalizzazione adattiva, Prese d’aria per l’equalizzazione della pressione, Driver ad alta escursione, Amplificatore...

Pubblicità
Pubblicità