Al momento stai visualizzando Come ingrandire il cursore sul tuo Mac per trovarlo più velocemente

Come ingrandire il cursore sul tuo Mac per trovarlo più velocemente

Rendi più facile trovare il cursore del tuo Mac ingrandendolo con questa rapida modifica.

Alcune persone potrebbero trovare difficile individuare piccoli oggetti, come un cursore o un puntatore del mouse, sullo schermo del proprio Mac. Ciò potrebbe essere dovuto a problemi visivi o semplicemente a quanti altri dettagli si trovano sullo schermo di un computer in qualsiasi momento.

Pubblicità

Qualunque sia la causa, l’ingrandimento del cursore può aiutare a proteggere i tuoi occhi dallo sforzo e farti risparmiare tempo nella ricerca per altre attività importanti. Ecco come ingrandire il cursore del tuo Mac.

Ingrandisci il cursore nelle Preferenze di Sistema

Per impostazione predefinita, la dimensione del cursore del mouse è di circa tre millimetri. Una semplice modifica che puoi apportare al cursore del tuo Mac è ingrandirlo. Per farlo:

  • Fai clic sull’icona Apple nell’angolo in alto a sinistra e vai su Preferenze di Sistema .
  • Fare clic su Accessibilità , quindi scorrere fino a Visualizza .
  • Vai alla scheda Puntatore . A seconda della tua regione, potrebbe invece dire Cursore .
  • Regola il dispositivo di scorrimento accanto alle dimensioni del puntatore per ingrandirlo in base alle tue preferenze. A seconda della tua regione, potrebbe invece indicare la dimensione del cursore .

Altri modi per vedere meglio il tuo cursore su Mac

Oltre a modificare le dimensioni del cursore, ci sono altre cose che puoi fare per aiutarti a localizzare il cursore più velocemente.

Pubblicità

Cambia il colore del tuo cursore

Oltre ad ingrandirlo, puoi anche cambiare il colore del cursore. Questo può essere utile per le persone con daltonismo o per coloro che hanno difficoltà a trovare il cursore in mezzo al rumore visivo sui loro schermi. Per farlo:

  • Vai a Preferenze di Sistema > Accessibilità .
  • Selezionare Visualizza , quindi fare clic sulla scheda Puntatore o Cursore .
  • Fare clic sul campione di colore accanto a Colore contorno puntatore e Colore riempimento puntatore e selezionare un colore per il contorno e il riempimento del cursore.
  • Fai clic su una delle viste colore ( Ruota dei colori , Slider colore , Tavolozze dei colori o Matite ) per aiutarti a selezionare il colore che preferisci.
Potrebbe interessarti:  Come aggiornare Windows 10 a Windows 11

Scuoti il ​​mouse

Se il tuo mouse continua a scomparire nonostante queste modifiche, c’è ancora un trucco che puoi fare. Spostare rapidamente il cursore avanti e indietro lo ingrandirà per alcuni secondi, giusto il tempo necessario per trovare dove si trova.

Pubblicità

Se questo non funziona, potrebbe non essere abilitato. Per verificare, torna su Accessibilità > Display , fai clic su Puntatore , quindi seleziona la casella accanto a Scuoti il ​​puntatore del mouse per individuare .

Condividi su: